leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Aprile 16, 2014, 02:38:15 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 01:20:47 pm da leonardo86P »
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Aprile 16, 2014, 03:13:11 pm » |
|
Ciao, o hai troppo olio nella coppa, o hai un po' di depressione. Fino a che e' poca cosa non ti preoccupare e cammina. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Aprile 16, 2014, 04:26:51 pm » |
|
Oggi ho aperto il filtro aria ed è uscitò olio, non tanto però strano visto che 5/6 mesi fa ho fatto la stessa procedura per la prima volta è ne è uscito molto di più ...possibile viene dal recupero vapori olio? Il colore dell'olio è sul verdino.Devo allarmarmi? Il filtro aria posso lavarlo con chanteclair sgrassatore?Ho dato una prima lavata con acqua e svelto dei piatti, facendo pressa con le mani è uscito una spcecie di morchia oleosa...(penso sia olio mescolato con polveri ) Buonagiornata!
|
|
« Ultima modifica: Aprile 23, 2014, 01:17:55 pm da leonardo86P »
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #3 inserita:: Aprile 26, 2014, 03:48:43 pm » |
|
cambia il filtro magari è vecchio e rovinato costa 5 € pulisci bene la scatola filtro con dello sgrassante e magari visto che ci sei fai una bella pulita anche al corpo farfallato con dello spray pulente per il corpo farfallato (carbucleaner) ... un paio di spruzzate abbondanti a motore spento poi dopo 5 minuti metti in moto e mantenendo il minimo + alto spruzzi altro prodotto direttamente nell'aspirazione cercando durante la spruzzata di non far spegnere il motore. Due o tre spruzzate di max 2/3 secondi l'una sono una buona rinfrescata per l'iniettore. Fatto ciò rimonta tutto e tieni sotto controllo il livello dell'olio ... potrebbe averlo sputato fuori dallo sfiato della testata per sovralivello nella testata, ed acnhe lì se non hai ancora fatto un cambio d'olio il consiglio e di farlo al più presto se lo scooter è stato molto tempo fermo prima che lo prendessi
|
|
|
|
|
|
leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Aprile 26, 2014, 08:30:07 pm » |
|
Ti ringrazio Farò come dici!
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #5 inserita:: Aprile 26, 2014, 08:58:16 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Giugno 12, 2014, 03:47:40 pm » |
|
Ragazzi dopo aver fatto il cambio olio, dopo 800km decido di aprire la scatola del filtro aria. Appena ho allentato le viti ha iniziato a sgocciolare olio Non in quantità eccessiva... Cosa mi consigliate di fare? Possibile che a 12000 km ha questi problemi? Il motore mi sembra tutto ok, stesso per i consumi (30 a litro), livello olio e acqua nella norma qualche rumore di trasmissione e perdita in allungo credo causato da rulli da sostituire... Se continua a sputarmi olio tra 5000 km dovrò aggiungere altro
|
|
« Ultima modifica: Giugno 12, 2014, 03:49:55 pm da leonardo86P »
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #7 inserita:: Giugno 12, 2014, 04:48:09 pm » |
|
L'olio nel vano filtro aria è olio che deriva dallo scarico vapori d'olio, quando c'è uno scarico di vapori d'olio è segno che c'è eccessiva pressione nel circuito di lubrificazione e ciò può essere dovuto a un'eccessiva quantità d'olio in coppa, sicuro di non avere il livello dell'olio motore oltre il livello massimo? E' meglio tenere l'olio leggermente più basso del livello massimo che tenere un livello che superi il massimo, infatti tutto l'olio in eccesso crea un'eccessiva presenza di vapori d'olio che causano due problemi al motore, uno è l'effetto che hai avuto e un altro proprio perchè hai olio nel vano filtro aria lo stesso olio che imbratta la spugna viene aspirato e va ad imbrattare tutto il comparto aspirazione compreso il corpo farfallato con conseguenze poi sulla regolazione corretta del minimo
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2014, 05:40:42 pm » |
|
Ciao Lele il cambio olio l ho effettuato io, il livello si trova giusto a metà asticella! Possono essere le fasce elastiche del pistone :'(o sto dicendo una cavolata?Se si quali sono altri sintomi? Ripero lo scooter va bene, non esce fumo dalla marmitta, tiene il minimo...
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2014, 05:56:49 pm » |
|
se non esce olio dalla marmitta le fasce non dovrebbero essere, c'è da verificare la compressione, ma per l'olio nel filtro aria se il livello non è alto potrebbe esserci un problema di depressione ma andrebbe verificato più a fondo. Un problema di fasce non fa andare olio nel vano filtro aria
|
|
|
|
|
|
leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Giugno 12, 2014, 07:01:00 pm » |
|
Se effettivamente c'è un problema depressione, quali sono le parti meccaniche da verificare?
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #11 inserita:: Giugno 12, 2014, 08:28:33 pm » |
|
Visto che l'olio non è alto e non ci sono vapori d'olio in eccesso potresti avere un malfunzionamento della valvola a lamella unidirezionale che controlla i vapori d'olio, se la stessa non funziona bene vapori d'olio possono essere trasportati per depressione nel vano filtro aria
|
|
|
|
|
|
leonardo86P
Beverlysta Junior
Scollegato
|