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Autore Discussione: Olio colato fuori dal tappo (Aiuto)  (Letto 12092 volte)
SimoneCoppola
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 12, 2014, 03:12:52 pm »

beh purtroppo una guida non c'è ed oltretutto visto che è anche sabato ti conviene lunedì mattina andare da un meccanico che ti cambi almeno lo spillo conico e ti pulisca il carburatore ...

mentre per il cambio olio successivo trovi questa

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=144:cambio-olio-motore-125200250&catid=29:meccanica-125200250&Itemid=6

Grazie ora lo faccio...ma è un problema grave?? Cry ho paura che il mio motorino non vada piu bene...
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 12, 2014, 03:21:38 pm »

mi raccomando non cambiare l'olio prima dello spillo conico altrimenti stai punto e daccapo  Cool Cool Cool
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 12, 2014, 03:25:22 pm »

mi raccomando non cambiare l'olio prima dello spillo conico altrimenti stai punto e daccapo  Cool Cool Cool

Nono tranquillo....io ora seguo la guida, butto fuori tutto l'olio e lo lascio così...lunedì lo porto dal meccanico e gli chiedo di cambiare lo spillo....sperando che il problema sia quello Cry

Grazie ancora per il supporto!! siete i migliori.
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 12, 2014, 03:32:13 pm »

ovviamente se togli l'olio glielo porterai a piedi  Grin Grin Grin
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 12, 2014, 05:31:22 pm »

ovviamente se togli l'olio glielo porterai a piedi  Grin Grin Grin

Vabbè questo l'ho capito XD però c'è un ultima cosa che dovrei dirti!!

Prima di fare questa procedura, ho spostato il motorino (ovviamente da spento) ed ho sentito uno strano rumore nel carter...è normale?? AIUTOOO!!
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 12, 2014, 08:13:57 pm »

Rumori dal carter senza aver messo in moto?? C'avrai i fantasmi nella trasmissione hahahaahha  Grin metti apposto prima il carburatore e l'olio motore più ne riparliamo  Cool
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 14, 2014, 07:02:23 pm »

Rumori dal carter senza aver messo in moto?? C'avrai i fantasmi nella trasmissione hahahaahha  Grin metti apposto prima il carburatore e l'olio motore più ne riparliamo  Cool
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Ciao Street, ti aggiorno per alcune novità...sono andato dal meccanico, ha controllato l'olio e mi ha detto che non è mischiato ne con l'acqua ne con la benzina, mi ha detto solo che l'olio è consumato quindi mi fà un cambio dell'olio...poi mi ha notato qualcosa di strano, la guarnizione del coperchio punterie che fà uscire ogni tanto un goccino d'olio...mi sostituisce pure quello...mi ha detto che il motorino marcia benissimo è quindi non è un problema di carburatore...tu che dici Street? (scusami del tu)
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« Risposta #22 inserita:: Aprile 14, 2014, 07:51:11 pm »

Ciao,
ma il meccanico come spiega l'aumento del livello dell'olio? Se non e' liquido di raffreddamento ne' benzina, cosa dice che possa essere?
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #23 inserita:: Aprile 14, 2014, 08:19:51 pm »

Ciao,
ma il meccanico come spiega l'aumento del livello dell'olio? Se non e' liquido di raffreddamento ne' benzina, cosa dice che possa essere?
vingiul


lui ha controllato...ha detto che non è mischiato con acqua o benzina...mi ha detto solo che è consumato...poi gli ho fatto vedere una piccola perdita sotto il coperchio valvole e lui mi ha detto che devo cambiare anche la guarnizione...

non so' cosa pensare più...aiutatemi Sad
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 14, 2014, 09:34:54 pm »

Scusami ma fammi capire,
non avevi detto che l'olio ti usciva dal tappo con l'asta?
se ti esce da li vuol dire che il livello è molto sopra al normale,
in condizioni normali avviti il tappo fino in fondo e l'olio deve toccare l'asta di controllo fino al riferimento del massimo livello, se l'olio ti esce dal tappo è evidente che ce n'è davvero troppo, un aumento del livello può dipendere dalla caduta di altri liquidi in coppa che possono essere o il liquido di raffreddamento o la benzina, a meno che tu non abbia rabboccato olio e tu ne abbia messo troppo superando abbondantemente il massimo livello, l'olio da solo non aumenta il livello semmai diminuisce perchè viene "mangiato" dal motore, un olio troppo fluido non aumenta di livello
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 14, 2014, 09:57:19 pm »

io cambierei lo spillo e pure il meccanico  Cool Cool Cool
anche perchè così facendo ti sta inc...ndo il prossimo cambio olio che farai all'incirca due giorni dopo che ti avrà ridato il mezzo  Cool Cool Cool a mio avviso  police police police stacci attento e poi decidi il da fare  police police police
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 14, 2014, 11:36:26 pm »

io cambierei lo spillo e pure il meccanico  Cool Cool Cool
anche perchè così facendo ti sta inc...ndo il prossimo cambio olio che farai all'incirca due giorni dopo che ti avrà ridato il mezzo  Cool Cool Cool a mio avviso  police police police stacci attento e poi decidi il da fare  police police police

Infatti anche io non ho capito questa cosa...domani mattina corro subito da lui e gli dico di cambiarmi lo spillo...
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 18, 2014, 11:27:47 pm »

Trovata la soluzione!

avevo un amico che faceva il meccanico (lui così dice) mi fece una saldatura al cavalletto e un rabbocco all'olio dei freni...non l'ho piu pagato e credo che per ripicca mi ha fatto questo bel servizio...

che pezzo di *****
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 19, 2014, 10:34:44 am »

l'olio dei freni?  Huh?
che c'entra l'olio dei freni con l'olio motore che fuoriesce sal tappo?
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« Risposta #29 inserita:: Aprile 19, 2014, 12:53:33 pm »

l'olio dei freni?  Huh?
che c'entra l'olio dei freni con l'olio motore che fuoriesce sal tappo?

Ti spiego meglio.

Mi si era rotto il cavalletto centrale e avevo poco olio nel freno posteriore, andai da lui (visto che già sapevo che lui era un meccanico di motorini) per farmelo sistemare e quando mi rabboccò l'olio del freno fece entrare aria dentro facendomi già un dispetto (visto che un meccanico dovrebbe saperla stà cosa di spurgare un pò) io decisi di non pagarlo e successe una discussione ma niente di grave. Sicuramente lui mi ha fatto il dispetto di mettermi l'olio motore sopra al livello indicato (anche olio motore usato)...Sono Sicuro al 101%
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