SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« inserita:: Aprile 11, 2014, 02:12:08 am » |
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 11, 2014, 02:13:39 am da SimoneCoppola »
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #1 inserita:: Aprile 11, 2014, 08:38:43 am » |
|
Ciao, due possibili cause, entrambe gravi: - benzina nell'olio (verifica il carburatore); - liquido di raffreddamento nell'olio (qualche tappo di fusione andato). Portalo dal meccanico (meglio se a motore spento) e fai controllare cosa c'e' nell'olio. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« Risposta #2 inserita:: Aprile 11, 2014, 09:04:22 am » |
|
Ciao, due possibili cause, entrambe gravi: - benzina nell'olio (verifica il carburatore); - liquido di raffreddamento nell'olio (qualche tappo di fusione andato). Portalo dal meccanico (meglio se a motore spento) e fai controllare cosa c'e' nell'olio. vingiul
Ciao, Grazie per la risposta! Allora se può esserti utile ho controllato il livello dell'acqua (non ho il liquido di raffreddamento) ed è pieno...non ne manca nemmeno una goccia! Ah un altra cosa che ho notato è che quando circolo su strade (come queste in foto) il motorino affoga e devo lasciarlo accellerato perchè se lascio l'accelleratore si spegne!.... Edit: Ieri sera quando feci sosta fuori un bar (dopo 25-30 km) vidi una macchia a terra (era di sicuro benzina perchè subito venne assorbita dall'asfalto) e un pò più avanti (altezza carter) alcune gocce d'olio...
|
|
« Ultima modifica: Aprile 11, 2014, 12:48:44 pm da SimoneCoppola »
|
Registrato
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #3 inserita:: Aprile 11, 2014, 01:25:42 pm » |
|
Beh se una delle due plausibili cause esposte da Vingiul la puoi escludere penso proprio dipenda da una perdita di benzina dal carburatore e che va a cadere nella coppa olio, se non vuoi fondere il motore per mancanza di lubrificazione in quanto l'olio è diluito con la benzina porta il mezzo da un meccanico che ti rilevi la perdita, magari causata proprio dal carburatore
|
|
|
Registrato
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« Risposta #4 inserita:: Aprile 11, 2014, 01:52:55 pm » |
|
Beh se una delle due plausibili cause esposte da Vingiul la puoi escludere penso proprio dipenda da una perdita di benzina dal carburatore e che va a cadere nella coppa olio, se non vuoi fondere il motore per mancanza di lubrificazione in quanto l'olio è diluito con la benzina porta il mezzo da un meccanico che ti rilevi la perdita, magari causata proprio dal carburatore
Si...a questo punto anche io credo sia il carburatore...magari conoscete quanto è in totale la spesa??? un mio amico mi ha detto che forse potrebbe essere lo spillo di tenuta attaccato al galleggiante che si deve sostituire.. help vi prego
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #5 inserita:: Aprile 11, 2014, 02:19:10 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« Risposta #6 inserita:: Aprile 11, 2014, 03:37:45 pm » |
|
Grazie! ma questo spillo è difficile da sostituire???
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #7 inserita:: Aprile 11, 2014, 07:02:09 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« Risposta #8 inserita:: Aprile 12, 2014, 12:33:51 am » |
|
Ciao, appena sono tornato a casa ho messo un piatto di vetro sotto al carter...ho fatto scivolare un pò d'olio,ho chiuso il tappo, mi sono allontanato, ho preso l'accendino ed ho messo la fiamma sull'olio ma nulla....non si è incendiato... Morale.... 1 Il Serbatoio del liquido è PIENO quindi l'acqua non può essersi mischiata con l'olio 2 Pochi minuti fà ho provato a vedere se c'era benzina nell'olio mettendone un pò in un piatto di vetro e con un fiammifero provare ad incendiarlo ma con risultato negativo....vi chiedo aiuto...non sò piu che fare!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #9 inserita:: Aprile 12, 2014, 01:02:28 am » |
|
non mi sembra di aver parlato arabo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« Risposta #10 inserita:: Aprile 12, 2014, 08:25:07 am » |
|
non mi sembra di aver parlato arabo Scusami....credevo poteva essere utile la mia prova...
|
|
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 02:56:22 pm da SimoneCoppola »
|
Registrato
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #11 inserita:: Aprile 12, 2014, 11:54:54 am » |
|
Oramai quella roba che esce dal tappo dell'olio è talmente diluito che difficilmente prenderà fuoco con un tizzone ardente quindi cerca di non stressare il motore (consideralo come senza olio) cambia lo spillo conico poi cambia olio filtro olio e filtro aria che se metti in moto ancora il motore quella poltiglia in crescita continua ti potrebbe anche uscire dallo sfiato sulla testata quindi fossi in te anziché pensare ancora al da fare... Opererei anche con una certa fretta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #12 inserita:: Aprile 12, 2014, 01:12:28 pm » |
|
Concordo pienamente con quanto detto da Street, non capisco perchè ti ostini a far girare il motore in quelle condizioni è lampante che l'aumento del livello del lubrificante in coppa sia causato da una perdita di benzina dal carburatore in quanto non hai registrato una perdita dalla vaschetta del liquido di raffreddamento, intervieni al più presto sul carburatore perchè la benzina in coppa non è affatto un lubrificante, anzi è un solvente che non fa altro che aggravare la tenuta delle fasce sul pistone facendoti rischiare il grippaggio, intervieni al più presto
|
|
|
Registrato
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
SimoneCoppola
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 29
|
|
« Risposta #13 inserita:: Aprile 12, 2014, 02:50:48 pm » |
|
Concordo pienamente con quanto detto da Street, non capisco perchè ti ostini a far girare il motore in quelle condizioni è lampante che l'aumento del livello del lubrificante in coppa sia causato da una perdita di benzina dal carburatore in quanto non hai registrato una perdita dalla vaschetta del liquido di raffreddamento, intervieni al più presto sul carburatore perchè la benzina in coppa non è affatto un lubrificante, anzi è un solvente che non fa altro che aggravare la tenuta delle fasce sul pistone facendoti rischiare il grippaggio, intervieni al più presto Ma io non l'ho proprio acceso da quando l'ho posato giovedì sera e mi sono accorto che.... mi potete spiegare come devo procedere visto che non sò nemmeno dove mettere le mani??? Oggi è pure sabato...i meccanici sono chiusi AIUTOOO
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|