kavraptor
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #30 inserita:: Giugno 08, 2014, 10:29:16 pm » |
|
mi sa che abbandono, ma potrei avere la foto dell'attacco forcella della tua pinza?... una foto dettagliata? saresticosì gentile?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #31 inserita:: Giugno 08, 2014, 11:31:48 pm » |
|
Ciao, la pompa ha solo la funzione di pompare, poi se all'estremità ha l'attacco per comandare 2 pinze è solo xche è stata cambiata la vite sbagli, se la pompa e' per una sola pinza, NON HA la pressione sufficiente a comandarne due; ed anche la semplificazione di usare una pompa per pinza a doppio pistoncino deve essere ben valutata, verificando la dimensione del/dei pistoncini da comandare, pena una frenata fiacca (se va bene...). vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
kavraptor
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #32 inserita:: Giugno 09, 2014, 08:35:38 am » |
|
stavo valutando di piazzare una nissin oro che ha lo stesso interasse della grimeca...sarebbe utile vedere le altre misure....e non andare a tentativi....con quella pinza ne basterebbe una per frenare a modo........
|
|
|
|
|
|
kavraptor
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #33 inserita:: Giugno 09, 2014, 04:55:00 pm » |
|
io stavo pensando di mettere una delle 2...entrameb con interasse 60....credo con queste freni meglio o no?
|
|
|
|
|
|
kavraptor
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #34 inserita:: Giugno 18, 2014, 07:54:30 pm » |
|
Finalmente sono riuscito a smollare le spine della pinza fredno....ora mi chiedo, esistono delle spine da sostituire?...ho poi misurato l interasse è di una misura strana tipo 65 quasi...si potrebbe quasi montare la brembo 4 pistoncini della serie oro....ma ancora nn ho capito se una delle 2postate prima si possono montare...
|
|
|
|
|
|
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #35 inserita:: Agosto 22, 2014, 12:14:50 am » |
|
Ciao ragazzi, non ho trovato nulla nella funzione cerca, ma ho un dubbio e credo che il mio dubbiopossa essere classificato come una revisione della pinza dei freni. Praticamente anni fa verniciai le pinze dei freni con la bomboletta, a parte il risultato che ho avuto (pessimo) ora vorrei togliere la vernice per farle diventare nere... solo che ho paura che, mettendo il diluente possa usurare o creare danni alle pinze, consigli su cosa usare?
|
|
|
|
|
|
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #36 inserita:: Agosto 23, 2014, 12:46:17 pm » |
|
Immagino nessuno sappia su come sverniciarle... come non detto
|
|
|
|
|
|
kavraptor
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #37 inserita:: Agosto 24, 2014, 09:31:18 am » |
|
ciao, purtroppo nn saprei, ma se nn la immergi completamente nella soluzione credo che nn dorebbe succedere nulla...... a quanto vedo di info qui è difficile reperirle a parte qualcuno che ha un modello superiore.... cmq il mio nonostante pasticche malossi , revisione pompa e tutto compagnia cantante.... nn frena nulla....sarà che nn ho mai guidato scooter, ma sempre e solo moto..... mah
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #38 inserita:: Agosto 24, 2014, 10:42:07 am » |
|
Per sverniciarle devi smontarle tutte togliere i cilindretti da dentro le guarnizioni ed ogni altro pezzo di gomma che col diluente potrebbe deformarsi. Prima di immergerle completamente nel diluente alla nitro, comincia a spennellare lo strato di vernice che hai applicato tu e se sei fortunato, in quanto lo strato originale è verniciato a polvere ed è difficile da tirare via dovresti con calma riuscire a togliere la vernice che hai applicato tu con facilità. Ma devi smontare tutto dalla pinza altrimenti rovini qualsiasi parte in gomma che tocchi col diluente.
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #39 inserita:: Agosto 24, 2014, 10:46:32 am » |
|
Finalmente sono riuscito a smollare le spine della pinza fredno....ora mi chiedo, esistono delle spine da sostituire?...ho poi misurato l interasse è di una misura strana tipo 65 quasi...si potrebbe quasi montare la brembo 4 pistoncini della serie oro....ma ancora nn ho capito se una delle 2postate prima si possono montare...
interasse a parte se la pinza che monti è di dimensioni superiori a quella che hai la pompa freno, quella che hai sul manubrio per intenderci, potrebbe sicuramente essere sotto dimensionata e quindi non avere forza sufficiente per azionare la pinza freno, con netto peggioramento della frenata. occhio a non fare cavolate!!!
|
|
|
|
|
|
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
Scollegato
|
|
« Risposta #40 inserita:: Agosto 24, 2014, 01:01:50 pm » |
|
Per sverniciarle devi smontarle tutte togliere i cilindretti da dentro le guarnizioni ed ogni altro pezzo di gomma che col diluente potrebbe deformarsi. Prima di immergerle completamente nel diluente alla nitro, comincia a spennellare lo strato di vernice che hai applicato tu e se sei fortunato, in quanto lo strato originale è verniciato a polvere ed è difficile da tirare via dovresti con calma riuscire a togliere la vernice che hai applicato tu con facilità. Ma devi smontare tutto dalla pinza altrimenti rovini qualsiasi parte in gomma che tocchi col diluente. Gentilissimo... grazie mille ci proverò
|
|
|
|
|
|
|