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Autore Discussione: revisione pinza freno  (Letto 15247 volte)
kavraptor
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 08, 2014, 10:29:16 pm »

mi sa che abbandono, ma potrei avere la foto dell'attacco forcella della tua pinza?...
una foto dettagliata? saresticosì gentile?
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 08, 2014, 11:31:48 pm »

Ciao,
Citazione
la pompa ha solo la funzione di pompare, poi se all'estremità ha l'attacco per comandare 2 pinze è solo xche è stata cambiata la vite
sbagli, se la pompa e' per una sola pinza, NON HA la pressione sufficiente a comandarne due; ed anche la semplificazione di usare una pompa per pinza a doppio pistoncino deve essere ben valutata, verificando la dimensione del/dei pistoncini da comandare, pena una frenata fiacca (se va bene...).
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 09, 2014, 08:35:38 am »

stavo valutando di piazzare una nissin oro che ha lo stesso interasse della grimeca...sarebbe utile vedere le altre misure....e non andare a tentativi....con quella pinza ne basterebbe una per frenare a modo........
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 09, 2014, 04:55:00 pm »

io stavo pensando di mettere una delle 2...entrameb con interasse 60....credo con queste freni meglio o no?
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 18, 2014, 07:54:30 pm »

Finalmente sono riuscito a smollare le spine della pinza fredno....ora mi chiedo, esistono delle spine da sostituire?...ho poi misurato l interasse è di una misura strana tipo 65 quasi...si potrebbe quasi montare la brembo 4 pistoncini della serie oro....ma ancora nn ho capito se una delle 2postate prima si possono montare...
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« Risposta #35 inserita:: Agosto 22, 2014, 12:14:50 am »

Ciao ragazzi, non ho trovato nulla nella funzione cerca, ma ho un dubbio e credo che il mio dubbiopossa essere classificato come una revisione della pinza dei freni.
Praticamente anni fa verniciai le pinze dei freni con la bomboletta, a parte il risultato che ho avuto (pessimo) ora vorrei togliere la vernice per farle diventare nere... solo che ho paura che, mettendo il diluente possa usurare o creare danni alle pinze, consigli su cosa usare? Huh? Huh?
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« Risposta #36 inserita:: Agosto 23, 2014, 12:46:17 pm »

Immagino nessuno sappia su come sverniciarle... come non detto Grin
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« Risposta #37 inserita:: Agosto 24, 2014, 09:31:18 am »

ciao, purtroppo nn saprei, ma se nn la immergi completamente nella soluzione credo che nn dorebbe succedere nulla......
a quanto vedo di info qui è difficile reperirle a parte qualcuno che ha un modello superiore....
cmq il mio nonostante pasticche malossi , revisione pompa e tutto compagnia cantante....
nn frena nulla....sarà che nn ho mai guidato scooter, ma sempre e solo moto.....
mah
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« Risposta #38 inserita:: Agosto 24, 2014, 10:42:07 am »

Per sverniciarle devi smontarle tutte togliere i cilindretti da dentro le guarnizioni ed ogni altro pezzo di gomma che col diluente potrebbe deformarsi. Prima di immergerle completamente nel diluente alla nitro, comincia a spennellare lo strato di vernice che hai applicato tu e se sei fortunato, in quanto lo strato originale è verniciato a polvere ed è difficile da tirare via dovresti con calma riuscire a togliere la vernice che hai applicato tu con facilità. Ma devi smontare tutto dalla pinza altrimenti rovini qualsiasi parte in gomma che tocchi col diluente.  police   
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« Risposta #39 inserita:: Agosto 24, 2014, 10:46:32 am »

Finalmente sono riuscito a smollare le spine della pinza fredno....ora mi chiedo, esistono delle spine da sostituire?...ho poi misurato l interasse è di una misura strana tipo 65 quasi...si potrebbe quasi montare la brembo 4 pistoncini della serie oro....ma ancora nn ho capito se una delle 2postate prima si possono montare...
interasse a parte se la pinza che monti è di dimensioni superiori a quella che hai la pompa freno, quella che hai sul manubrio per intenderci, potrebbe sicuramente essere sotto dimensionata e quindi non avere forza sufficiente per azionare la pinza freno, con netto peggioramento della frenata.  Shocked occhio a non fare cavolate!!!
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« Risposta #40 inserita:: Agosto 24, 2014, 01:01:50 pm »

Per sverniciarle devi smontarle tutte togliere i cilindretti da dentro le guarnizioni ed ogni altro pezzo di gomma che col diluente potrebbe deformarsi. Prima di immergerle completamente nel diluente alla nitro, comincia a spennellare lo strato di vernice che hai applicato tu e se sei fortunato, in quanto lo strato originale è verniciato a polvere ed è difficile da tirare via dovresti con calma riuscire a togliere la vernice che hai applicato tu con facilità. Ma devi smontare tutto dalla pinza altrimenti rovini qualsiasi parte in gomma che tocchi col diluente.  police   
Gentilissimo... grazie mille ci proverò
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