Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: revisione pinza freno  (Letto 15021 volte)
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #30 inserita:: Giugno 08, 2014, 10:29:16 pm »

mi sa che abbandono, ma potrei avere la foto dell'attacco forcella della tua pinza?...
una foto dettagliata? saresticosì gentile?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #31 inserita:: Giugno 08, 2014, 11:31:48 pm »

Ciao,
Citazione
la pompa ha solo la funzione di pompare, poi se all'estremità ha l'attacco per comandare 2 pinze è solo xche è stata cambiata la vite
sbagli, se la pompa e' per una sola pinza, NON HA la pressione sufficiente a comandarne due; ed anche la semplificazione di usare una pompa per pinza a doppio pistoncino deve essere ben valutata, verificando la dimensione del/dei pistoncini da comandare, pena una frenata fiacca (se va bene...).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #32 inserita:: Giugno 09, 2014, 08:35:38 am »

stavo valutando di piazzare una nissin oro che ha lo stesso interasse della grimeca...sarebbe utile vedere le altre misure....e non andare a tentativi....con quella pinza ne basterebbe una per frenare a modo........
Registrato
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #33 inserita:: Giugno 09, 2014, 04:55:00 pm »

io stavo pensando di mettere una delle 2...entrameb con interasse 60....credo con queste freni meglio o no?
Registrato
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #34 inserita:: Giugno 18, 2014, 07:54:30 pm »

Finalmente sono riuscito a smollare le spine della pinza fredno....ora mi chiedo, esistono delle spine da sostituire?...ho poi misurato l interasse è di una misura strana tipo 65 quasi...si potrebbe quasi montare la brembo 4 pistoncini della serie oro....ma ancora nn ho capito se una delle 2postate prima si possono montare...
Registrato
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 103



« Risposta #35 inserita:: Agosto 22, 2014, 12:14:50 am »

Ciao ragazzi, non ho trovato nulla nella funzione cerca, ma ho un dubbio e credo che il mio dubbiopossa essere classificato come una revisione della pinza dei freni.
Praticamente anni fa verniciai le pinze dei freni con la bomboletta, a parte il risultato che ho avuto (pessimo) ora vorrei togliere la vernice per farle diventare nere... solo che ho paura che, mettendo il diluente possa usurare o creare danni alle pinze, consigli su cosa usare? Huh? Huh?
Registrato
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 103



« Risposta #36 inserita:: Agosto 23, 2014, 12:46:17 pm »

Immagino nessuno sappia su come sverniciarle... come non detto Grin
Registrato
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #37 inserita:: Agosto 24, 2014, 09:31:18 am »

ciao, purtroppo nn saprei, ma se nn la immergi completamente nella soluzione credo che nn dorebbe succedere nulla......
a quanto vedo di info qui è difficile reperirle a parte qualcuno che ha un modello superiore....
cmq il mio nonostante pasticche malossi , revisione pompa e tutto compagnia cantante....
nn frena nulla....sarà che nn ho mai guidato scooter, ma sempre e solo moto.....
mah
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #38 inserita:: Agosto 24, 2014, 10:42:07 am »

Per sverniciarle devi smontarle tutte togliere i cilindretti da dentro le guarnizioni ed ogni altro pezzo di gomma che col diluente potrebbe deformarsi. Prima di immergerle completamente nel diluente alla nitro, comincia a spennellare lo strato di vernice che hai applicato tu e se sei fortunato, in quanto lo strato originale è verniciato a polvere ed è difficile da tirare via dovresti con calma riuscire a togliere la vernice che hai applicato tu con facilità. Ma devi smontare tutto dalla pinza altrimenti rovini qualsiasi parte in gomma che tocchi col diluente.  police   
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #39 inserita:: Agosto 24, 2014, 10:46:32 am »

Finalmente sono riuscito a smollare le spine della pinza fredno....ora mi chiedo, esistono delle spine da sostituire?...ho poi misurato l interasse è di una misura strana tipo 65 quasi...si potrebbe quasi montare la brembo 4 pistoncini della serie oro....ma ancora nn ho capito se una delle 2postate prima si possono montare...
interasse a parte se la pinza che monti è di dimensioni superiori a quella che hai la pompa freno, quella che hai sul manubrio per intenderci, potrebbe sicuramente essere sotto dimensionata e quindi non avere forza sufficiente per azionare la pinza freno, con netto peggioramento della frenata.  Shocked occhio a non fare cavolate!!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 103



« Risposta #40 inserita:: Agosto 24, 2014, 01:01:50 pm »

Per sverniciarle devi smontarle tutte togliere i cilindretti da dentro le guarnizioni ed ogni altro pezzo di gomma che col diluente potrebbe deformarsi. Prima di immergerle completamente nel diluente alla nitro, comincia a spennellare lo strato di vernice che hai applicato tu e se sei fortunato, in quanto lo strato originale è verniciato a polvere ed è difficile da tirare via dovresti con calma riuscire a togliere la vernice che hai applicato tu con facilità. Ma devi smontare tutto dalla pinza altrimenti rovini qualsiasi parte in gomma che tocchi col diluente.  police   
Gentilissimo... grazie mille ci proverò
Registrato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!