Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: revisione pinza freno  (Letto 15051 volte)
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #15 inserita:: Maggio 07, 2014, 04:32:50 pm »

infatti è quello ceh voreri sapere se montano quelle pinze sulla forcella del 250.....ho paura che la pompa sia troppogrossa e non ci entri nelle plastiche....mah!...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #16 inserita:: Maggio 07, 2014, 05:36:50 pm »

Per la pompa vai tranquillo lo sterzo nel faro a V è sempre lo stesso dal 250 al 400 difatti le mie plastiche sono del vecchio 250 che avevo l'unico dubbio è la pinza freno della quale al max stasera posso mandarti un paio di misure degli interassi dei fori di fissaggio allo stelo del mio 400
 Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #17 inserita:: Maggio 24, 2014, 02:44:15 pm »

ma il tuo 400 frena bene all'anteriore?...
il mio anteriore frena meno del posteriore, eppure le pasticche son nuove...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #18 inserita:: Maggio 24, 2014, 05:20:36 pm »

datti un migliaio di km per fare assestare le pastiglie prima di fare altro!!
Il mio frena e modula benissimo  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #19 inserita:: Maggio 24, 2014, 09:18:33 pm »

Ma che tu sappia la pinza brembo del 400 monta sul 250....le pasticche nn son nuove di zecca...ma siccome la pinza è bloccata ossia nn si mollano piuù i perni x smontare le pasticche...pensavo di montare la pinza del 400...o sapere l interasse e adattarne una....
Registrato
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #20 inserita:: Giugno 08, 2014, 12:22:00 pm »

ma secondo voi un'altra pinza originale può montare sullo stelo destro?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #21 inserita:: Giugno 08, 2014, 01:26:41 pm »

i 400 ci sono in due versioni, i primi del 2006 con faro a V mono disco anteriore che montavano una pinza più grande forse simile al 250, i secondi Tourer 400 montavano doppio disco anteriore come sul 250 con pinze freni con pastiglie più piccole simili o quasi a quelle dietro dei più recenti 500
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #22 inserita:: Giugno 08, 2014, 03:06:14 pm »

Si ok, ma prendendo unaltro disco e la stessa pinza presente sul 250 una grimeca se nn vado errato....si può montare a dx?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #23 inserita:: Giugno 08, 2014, 03:41:42 pm »

Ciao,
puoi farlo, se la forcella ha gli attacchi predisposti per il secondo disco, ma devi cambiare la pompa con una piu' grande, per controllare 2 dischi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #24 inserita:: Giugno 08, 2014, 05:22:32 pm »

quindi da questo deduco che le pinze sono"ambidestre" ossia possono essere montate su entrambi i lati
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #25 inserita:: Giugno 08, 2014, 06:00:17 pm »

no devi montare e puoi montare solo due pinze del 500 che sono dx e sx ad un pistoncino, non puoi servirti di una stessa pinza del 250 per fare questa modifica, perchè nella migliore delle ipotesi dovresti montarla sottosopra, e quindi specchiata rispetto a quella che monti già, senza parlare della piastra di fissaggio alla forcella che dovresti rifare  Wink Wink ed in ogni caso dovresti adeguare il tutto ad una pompa freno maggiorata rispetto a quella che hai già  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #26 inserita:: Giugno 08, 2014, 09:30:51 pm »

Infatti....la cosa migliore è trovare una pinza adattabile della brembo con le stesse quote di quella originale....o al max mettere una pompa da 14 del 500
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #27 inserita:: Giugno 08, 2014, 09:52:42 pm »

non sono convinto che con una pompa del 500 risolvi , anche perchè nel 500 la pompa anteriore comanda la pinza ad un solo pistoncino, meglio sarebbe trovare una pompa del 400 faro a V che comanda una pinza a doppio pistoncino, oppure quella di un ducati monster (io difatti ne monto già  quella della frizione al posteriore perchè mi si ruppe quella originale e si trovano in posizione anche i fissaggi dello specchietto), difatti con una pompa come quella potresti adattare e far funzionare due pinze del 500 ad un pistoncino. Morale della favola nel mio caso (Bev 400 faro a V) non so ciclisticamente quanto migliorerebbe la frenata visto che la pinza brembo che ho ha la stessa potenza di due monopistone del 500  Undecided Undecided sarebbe solo una modifica estetica fondamentalmente, anche se alla lunga utilizzando il freno potrebbe raffreddarsi meglio il doppio disco che il monodisco all'anteriore  Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
kavraptor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Piombino
Provincia: ND
Messaggi: 88


« Risposta #28 inserita:: Giugno 08, 2014, 10:16:02 pm »

ciao diciamo che la pompa ha solo la funzione di pompare, poi se all'estremità ha l'attacco per comandare 2 pinze è solo xche è stata cambiata la vite, altrimenti si mette un solo tubo e lo sdoppiatore a metà tubo....
cmq il peccato è che nn si riesce a reperire le quote della pinza originale per poterne adattare un'altra....ho trovato anche dele pinze brembo di un husquvarna 125 che sembrano uguali, ma...poi lo saranno veramente?....
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #29 inserita:: Giugno 08, 2014, 10:26:11 pm »

ciao diciamo che la pompa ha solo la funzione di pompare, poi se all'estremità ha l'attacco per comandare 2 pinze è solo xche è stata cambiata la vite, altrimenti si mette un solo tubo e lo sdoppiatore a metà tubo....

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk ... a sto punto ...  buona fortunaaaaaaaa Wink Wink  !!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!