kavraptor
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« inserita:: Aprile 07, 2014, 10:53:53 am » |
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non so se è capitato anche a voi, ma avevo deciso di fare una bella revisione all apinza freno ,a mi son accorto che è stato impossibile svitare le viti per estrarre le pasticche.... ho anche provato a riscaldarle con la fiamma ma zero .... devo per forza cambiare la pinza?
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 07, 2014, 11:39:53 am » |
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strano prova ad usare degli sbloccanti tipo lo svitol sulle viti esagonali lasciando la pinza in modo che le sedi delle viti siano annegate di svitol. Visto e considerato che devi cambiare le pasticche, anche se si bagnassero di svitol dopo le sostituisci e sei apposto. In ogni caso procurati un buon chiavino in modo che la sede della brucola non si rompa ed aggiungi una prolunga al chiavino così da riuscire a fare + forza nello svitare le stesse
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kavraptor
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2014, 12:28:35 pm » |
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il chiovino è dell ausag, e la prolunga l'ho usata, il guaio è che mi pare proprio abbia fatto corpo unico.... anche riscandandola con la fiaccola nn è venuta via.... per ora le pasticche son buone, solo che volevo farla una revisionata, visto che è stato 10 anni all'intemperia lo scooter
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street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2014, 12:49:40 pm » |
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Prova a svitare le viti con la pinza montata così riesci a fare più forza e regolarti meglio ma sempre dopo averle imbottite di svitol
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kavraptor
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 07, 2014, 12:54:20 pm » |
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grazie ragazzi proverò nel pomeriggio.... il problema è che credo una sia andata ormai nn fa più presa la chiave esagonale
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2014, 01:11:06 pm » |
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Ciao, puoi provare a consumare la testa del perno col trapano, e poi provi a svitare il perno anche saldandoci sopra un pezzo di ferro: un lavoraccio, ma fattibile, se hai l'attrezzatura adatta e/o se non ti fidi di procurare una pinza usata. vingiul
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Apple
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 07, 2014, 11:10:15 pm » |
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lascia perdere svitol e prodotti vari,hanno usato del frenafiletti di quelli cattivi… smonta la pinza,trapano a colonna con una punta leggermente più piccola,con una punta da segno togli il restante del perno sui filetti e vai alla Kimco a comprare i perni nuovi (che dovrai accorciare) perché la Piaggio non li fornisce. Pulisci via il frenafiletti sui perni nuovi e monta il tutto,li smonterai tranquillamente la prossima volta. Spero di esserti stato d'aiuto e non averti incasinato di più
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 08, 2014, 12:46:52 am » |
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kavraptor
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 07, 2014, 09:09:19 am » |
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ma cambiare la pinza con quella del beverly 500(ossia quella oro dell abrembo) è fattibile? io nn riesco a reperire le misure della pinz astessa.... son finalmente riuscito a metterlo in strada ed usarlo un pò e....sarà che son appena sceso dalla moto e nn son mai saluto sugli scooter.....ma questo nn frena proprio.... pompe spugnose al massimo e arrivo sempre lungo.... eppure olio e pasticche son nuove.... avete consigli?,.,, nn capisco se il problema è nell apompa o nella pinza...
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2014, 09:59:30 am » |
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in questo caso vedrai è nella pompa, dentro la pinza ci sono solo i due pistoncini che premono in base alla pressione ricevuta, dentro la pompa c'è il sistema che ha in compito di far tornare indietro il pistone del necessario perchè la pasticca non tocchi e e il sistema che fa tornare indietro la leva fino a riposo, i due movimenti sono regolati dalla pompa freni tramite un sistema idraulico interno alla pompa che vedrai non funziona più bene, forse c'è una valvolina di non ritorno che non funziona più bene. Per la pinza non so se riesci al limite a trovare le guarnizioni interne da cambiare, ma dovresti veder colare olio dalla pinza se fossero da cambiare
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kavraptor
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 07, 2014, 10:03:20 am » |
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il problema è che non c'è un problem all'mpianto frenante... ossia è tutt ok, ma sento che ha zero potenza frenante, e non è per nient emodulabile la pompa......ci sarebbe da fare un upgrade....solo che: quali son le misure di interasse della pinza, e.....quale pompa riesce ad entrare sotto le plastiche del manubrio....sarei tentato anche di mettere una pompa con serbatorio separato in bella vista... purtroppo nn son proprio abituato a frenare col posteriore....
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lele73
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 07, 2014, 11:30:10 am » |
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se senti l'impianto spugnoso vuol dire o che c'è aria nell'impianto o che l'olio è da cambiare perchè ha assorbito umidità, togli se non l'hai ancora fatto l'olio vecchio e rifai correttamente la procedura di spurgo, usa la funzione Ricerca del forum e di sicuro trovi la procedura
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kavraptor
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 07, 2014, 03:54:34 pm » |
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lo spurgo l'ho fatto da poco e aria nn ce n'è.....diciamo che a caldo frena un pochino meglio , ma a freddo....zero proprio..... per qualto rigarda la pompa del monster, ci avevo pensato anche io, ma mi serve quella anteriore, mi servirebbe una pompa 16x21.... ma quelle da moto so quasi tutte 16x19
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street_hawk
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 07, 2014, 04:29:57 pm » |
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Beh allora monta la pompa anteriore del Beverly 400 faro a V che è una Brembo e non una cinese così dovresti risolvere... Il top sarebbe trovare anche la pinza Brembo ma non penso monti senza fare qualche aggiornamento alla piastra di supporto
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