Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita antigelo  (Letto 2728 volte)
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« inserita:: Marzo 22, 2014, 08:38:05 pm »


Ciao a tutti,qui a Torino comincia fare meno freddo ed il mio Beverly si è svegliato dal letargo invernale,però "l'anzianotto" inizia a darmi qualche grattacapo:ho scoperto che mi lascia sul pavimento del garage piccole gocce di antigelo sotto il motore,ho consultato il meccanico che mi ha detto che c'è la pompa dell'acqua da revisionare :'(che si va da accavallare al ripristino completo dei freni(dischi e pastiglie),ho guardato su e bay proprio ora ed ho trovato il kit completo di revisione a 38€http://www.ebay.it/itm/Kit-Revisione-Pompa-Acqua-PIAGGIO-BEVERLY-400-500-05-12-alberino-06-07-08-09-10-/160939151369?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2578b89009&_uhb=1  contro i 94 "paventati" dal meccanico+3 ore di M.D.O.la mia domanda è:qualcuno sa dirmi se è proprio inevitabile quest'intervento?Se provassi il turafalle dell'Arexons che me ne hanno parlato bene.oppure rischio che si ingrippa la pompa e brucio tutto visti i 67000 km di quest'organo?

« Ultima modifica: Marzo 22, 2014, 08:42:45 pm da mr Vintage » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Marzo 23, 2014, 02:45:32 pm »

Ciao,
fai mettere a posto la pompa, il turafalle non agisce sulle perdite dovute ad usura, ma solo su piccoli fori. Il prezzo e' altino: qui con circa 100 euro fai tutto, manodopera inclusa.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« Risposta #2 inserita:: Marzo 23, 2014, 08:53:46 pm »

Grazie Vingiul,allora non ho scampo Undecided,ma trovi caro?Su e bay il risparmio è "selvaggio" Tongue,pensa che dischi,pastiglie e filtro olio al negozio Piaggio mi sarebbero costati più di 200€,su e bay ho preso il tutto a Piedimonte Matese per soli 84€+9 di sped.e per il kit revisione pompa acqua,in Piaggio pagherei 50€ solo l'alberino per raggiungere gli 84€ con paraolio e guarnizioni,su e bay meno della metà Wink.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Marzo 23, 2014, 10:19:33 pm »

Ciao,
e' caro 94 euro piu' manodopera, non il kit su eBay. Piuttosto, vedi che ci sono due tipi di pompa acqua e quindi 2 kit diversi, occhio a prendere il tipo giusto, li potresti riconoscere dall'esterno, solo se puoi vedere i due tipi di carter: uno e' piu' arrotondato dell'altro (prima serie), mentre la seconda serie e' piu' squadrata.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2014, 07:50:12 pm »

Lo so che è caro,ma è il listino Piaggio,credo che anche dalle tue parti sia uguale,grazie per la dritta sul ricambio,sicuramente il mio pezzo è per il carter più tondo perchè il mio Beverly è un "veterano" del 2003 Wink.
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2014, 01:32:40 am »

ragazzi non mi sono ancora addentrato in questa cosa...ma senza smontare il carter si riesce e cambiare la rondella ceramica?ho i miei dubbi ma ancora non ho smontato....
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2014, 08:21:06 am »

Ciao,
la rondella ceramica si puo' cambiare facilmente, ma e' parecchio fragile, potrebbe spezzarsi mentre la rimonti.
Ti allego un manualetto che tratta l'operazione: richiede strumenti specifici, ma puoi rimediare con un po' di fantasia....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2014, 10:49:13 am »

grazie gentilissimo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!