Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore punterie a freddo  (Letto 3337 volte)
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« inserita:: Marzo 22, 2014, 05:18:00 pm »


Nonostante avessi  risolto il problema dell´avviamento difficoltoso, con mia  grande meraviglia non sono riuscito ad eliminare il ticchettio, credo delle punterie, avendo eseguito per due volte la regolazione del gioco delle valvole , il problema persiste perlopiù' a freddo .Prima di eseguire ulteriori controlli sulla distribuzione vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo su questa cilindrata. Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 22, 2014, 07:48:59 pm »

Come h'hai regolato il gioco punterie?
Deve stare 0,15 sia per le valvole di aspirazione che di scarico, semmai quelle di aspirazione un pochino più strinte tipo 0,15mm strinto e lo scarico invece magari leggermente più lasco tipo poco più di 0,15mm ma non 0,20mm. Il fatto che il ticchettio te lo faccia solo a freddo può essere positivo nel senso che può dipendere solo dal gioco valvole, se invece te lo facesse anche a caldo può invece dipendere da un po' di gioco su spinotto pistone o piede di biella e ciò potrebbe essere più grave, dipende da quant'è il gioco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #2 inserita:: Marzo 23, 2014, 03:22:16 pm »

Il rumore non e´ di biella, e´ di distribuzione, ho registrato il gioco a  0,15 stretto, questo rumore mi accompagna da quando ho comprato la moto circa 10.000 Km fa se fosse di biella sarebbe peggiorato. Dal momento che ho dei dubbi sull´ effettivo chilometraggio mi viene da pensare alla catena lenta , quindi il tendicatena consumato , proverò a misurarlo ho le specifiche
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Marzo 23, 2014, 08:24:30 pm »

mi viene da dire ... sicuro che non sia il rullo tendicinghia che a minimo tocca sulla cinta ?? prova a mettere in moto (se sei pratico nelle operazioni da fare) col carter trasmissione aperto , e verifica che non si sia sballato quello  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #4 inserita:: Marzo 23, 2014, 08:57:10 pm »

No quel rumore lo conosco, la cadenza e il rumore di questo e´sicuramente della distribuzione
Registrato
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2014, 08:32:33 pm »

Il rumore si sente perlopiù a freddo quando il motore non e´in tiro , basso numero di giri ,mi viene in mente il depressore , qualcuno lo ha già smontato , si può fare senza grossi problemi ?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Aprile 07, 2014, 09:58:45 pm »

se sospetti che possa essere il decompressore, apri il coperchio valvole e controlla senza smontare nulla che la massa di decompressione sia libera e che venga richiamata dalla molla, non dovrebbe essere necessario smontare la campana d'arresto, almeno penso...
non l'ho mai fatto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #7 inserita:: Aprile 08, 2014, 12:10:12 am »

C´e' una campana con due buchi e un bullone da 10 se non mi ricordo male non si vede niente credo che dovrò smontarla .
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!