Io l'ho già fatto sul 400 i.e. ecco le modalità:
1) Svitare (a motore freddo) il tappo della vaschetta,
2) Smontare la fascetta stringitubo dal tubo di mandata della pompa (il tubo di mandata è quello posto lateralmente alla chiocciola e non quello che parte dal centro) e scaricare tutto il liquido,
3) Versare dell'acqua distillata nella vaschetta (almeno un litro) per permettere la fuoriuscita dei residui di vecchio liquido,
4) Rimontare il tubo sulla mandata pompa (è consigliato utilizzare una fascetta nuova difficilmente potrete riutilizzare la vecchia),
5) Riempire il circuito di miscela la 50% di Paraflù e acqua distillata (potete anche superare il livello max),
6) Effettuare lo spurgo dell'impianto (nel 400 i.e. lo spurgo è sulla testata simile a quello dei freni, nelle altre cilindrate non saprei) allentando la vite fino alla fuoriuscita di sola acqua senza la presenza di sacche d'aria).
7) Ripristinare il livello,
Testare l'impianto verificando : perfetta tenuta della nuova fascetta e dello spurgo (fare accendere la ventola di raffreddamento almeno 2 volte), spia segnalazione temperatura motore.
9) A motore freddo verificare il livello.
Consiglio vivamente l'utilizzo di acqua distillata, così come su tutti i libretti di uso e manutenzione degli autoveicoli.
L'acqua del rubinetto lascia depositi di calcare,
l'acqua demineralizzata essendo priva di sali minerali cerca di arrichirsene disciogliendo quelli che incontra e che riesce a sciogliere dalle parti di metallo (sull'alluminio ne trova tanti di sali minerali da sciogliere), classico fenomeno di corrosione.