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Autore Discussione: Accensione avaria motore  (Letto 10118 volte)
lele73
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« Risposta #15 inserita:: Marzo 24, 2014, 11:23:13 pm »

è plausibile che possa essere la lambda, daltronde te lo faceva in diverse condizioni di marcia,
se fosse il regolatore di carica in genere il problema si manifesta in piena potenza con rilevamento di una tensione ai capi della centralina troppo alta, essendosi presentato il problema in diverse condizioni è facile che la sonda non dia responsi degli effetti della  carburazione consoni con la condizione di marcia del motore
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« Risposta #16 inserita:: Marzo 26, 2014, 04:14:16 am »

Ti ringrazio Lele adesso la provo come ha detto la piaggio se si riaccende la spia la riporto in piaggio e vediamo vi terrò aggiornati
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lele73
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« Risposta #17 inserita:: Marzo 26, 2014, 01:20:12 pm »

Visto che è in garanzia pretendi la sostituzione della Lambda visto che te lo hanno segnalato pure da palmare
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« Risposta #18 inserita:: Marzo 26, 2014, 04:46:11 pm »

Si Lele io infatti gli è lo detto ma hanno detto di provarla per vedere caso mai è uscito un errore così ha detto ora resetta e provale se si riaccende torna e vediamo perché mi ha detto che sotto prova palmare la sonda funziona e non possono cambiarla così se non ne sono sicuri al 100 per cento tanto la garanzia e di un anno la moto lo comprata 20 giorni fa e lunga ancora che scade poi ti tengo informato
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storm1977
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« Risposta #19 inserita:: Marzo 26, 2014, 05:31:20 pm »

Ciao raga anche a me si é accesa la spia ambra, preciso che mi si è accesa dopo aver sostituito al ruota libera che ovviamente non centra nulla, tengo a precisare che l'unico connettore che ho scollegato è quello della sonda lambda. Ah! Dimenticavo la spia mi si accende dopo un minuto dall'avviamento. Vi chiedo aiuto!
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lele73
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« Risposta #20 inserita:: Marzo 26, 2014, 08:05:07 pm »

Ciao storm1977
la mansione di moderatore mi obbliga come da regolamento a segnalarti che devi passare nella sezione di presentazione al forum visto che è il primo messaggio che posti,
per il problema che hai è un sintomo tipico della lambda o perlomeno è una sintomatolgia tipica del problema, però per toglierti i dubbi devi verificarlo in officina col palmare di diagnosi, gli errori vengono memorizzati fino a 16 cicli di avviamento da freddo, poi vengono cancellati, semmai prima controlla di aver ben ricollegato il connettore della lambda
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« Risposta #21 inserita:: Marzo 27, 2014, 10:52:06 pm »

Ciao a tutti mi chiamo storm1977(Antonio).
Ho un Beverly Cruiser 500 i.e. del 2007,ho sostituito la ruota libera e la corona di avviamento per problemi all'avviamento, dopo aver chiuso tutto e rimesso tutto a posto (spero  Grin Grin Grin) ho avviato il motore e dopo circa 30-40 secondi mi si è accesa la spia dell'avaria iniezione (quella giallo ambra per intenderci) cosa che non mi era mai capitato; provo e riprovo ma nulla da fare.
Mi domando se l'aver scollegato il connettore della lambda possa in qualche modo poter dare tale problema eppure l'ho ricollegato prima di avviare il motore. Altra nota dolente è che quando sono su strada oltrea alla spia deprimente anche quando apro gas sembra si affoghi. Cosa potra mai essere? Avete qualche consiglio utile da darmi?
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« Risposta #22 inserita:: Marzo 29, 2014, 10:17:57 am »

devi fare una diagnosi per capire cosa c'è che non va...cosi è difficile capire...se hai scollegato e ricollegato la lambda non va in avaria almenochè non sia rotta e non funzionante..ma nel momento che non vede la sonda funzionante la ecu non fa altro che ingrassare quindi anche volendo non corri rischio di rompere se fosse la lambda... Wink Wink
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« Risposta #23 inserita:: Aprile 11, 2014, 09:16:47 am »

Ciao a tutti mi chiamo storm1977(Antonio).
Ho un Beverly Cruiser 500 i.e. del 2007,ho sostituito la ruota libera e la corona di avviamento per problemi all'avviamento, dopo aver chiuso tutto e rimesso tutto a posto (spero  Grin Grin Grin) ho avviato il motore e dopo circa 30-40 secondi mi si è accesa la spia dell'avaria iniezione (quella giallo ambra per intenderci) cosa che non mi era mai capitato; provo e riprovo ma nulla da fare.
Mi domando se l'aver scollegato il connettore della lambda possa in qualche modo poter dare tale problema eppure l'ho ricollegato prima di avviare il motore. Altra nota dolente è che quando sono su strada oltrea alla spia deprimente anche quando apro gas sembra si affoghi. Cosa potra mai essere? Avete qualche consiglio utile da darmi?

Ciao, anche senza collegare il palmare vai sicuro... è la lambda. Io ne ho già sostituite 2.
L'ultima si è fulminata mentre stavo facendo il giro di Francia..
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=18608.0



ciao
« Ultima modifica: Aprile 11, 2014, 09:20:34 am da jamso » Registrato
storm1977
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 17, 2014, 08:24:41 am »

Ciao Ragazzi, ieri sono stato alla piaggio per la famosa spia avaria iniezione, bene, fatto il check il tecnico mi ha detto che é in memoria un'errore della lambda.......resettato........avviato nuovamente ed ecco riapparire la spia, mi dicr il tec che é confermata. Esco dall'officina vado ai ricambi la ordino e mi dicono che arriverà ta qualche giorno. Mi metto in sella riparto sa bumba e la spia non si accende ne a 20 ne a 160 km/h. Richiamo la Piaggio e disdico la prenotazione...... Arriviamo a stamattina vado a lavoro ed indovinate un po? La risposta è ovvia ACCESA.... Huh?  Huh?  Huh? Cosa suggerite spendi sto 80€uri?
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 17, 2014, 09:23:07 am »

Ciao,
se la spia si accende e resta accesa molto a lungo (vari minuti), si, spendili: la condizione di malfunzionamento della lambda provoca un arricchimento della miscela aria-benzina, il mezzo va meglio in velocita', ma consuma e corri il rischio di diluire l'olio con la benzina che non riuscisse a bruciare.
Se, invece, la spia si spegne dopo pochi secondi, allora camminaci cosi', ma fai fare spesso il check: non puoi sapere se l'accensione della spia segnala altro.
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 17, 2014, 09:42:14 am »

Sai Lele73, condivido pienamente quello che dici ma la cosa strana e che a volte lo fa altre no. Cercherò di fare un controllo ulteriore con il tester. Ma alla fine credo di sostituire la sonda.
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 17, 2014, 10:51:46 am »

Grazie Vingiul
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 17, 2014, 11:04:01 am »

lo fa anche a me, però solo una volta si è accesa la spia, anche nel mio caso l'errore rimaneva memorizzato però non me lo ha segnalato sul cruscotto, l'ho constatato per ben due volte col palmare a distanza di diversi giorni, probabilmente è un problema di riscaldamento sonda, la sonda è operativa oltre i 400 gradi, a freddo la centralina manda in riscaldamento la sonda tramite una resistenza interna alla sonda, probabilmente la centralina rileva che la sonda non si scalda nei tempi prestabiliti e memorizza un errore, infatti l'unica volta che mi si è accesa la spia sul cruscotto era la mattina appena messo in moto, lo avevo lasciato in moto al minimo più dell'abituale circa oltre 3 minuti ed era freddo, al momento di partire notai la spi acesa, spensi il motore lo riavviai e la spia si era spenta, però poi constatai l'errore di sonda memorizzato. Ultimamente dopo che avevo cancellato il vecchio errore che mi aveva visualizzato si è ripresentato in memoria un nuovo errore nello storico, l'ho ricancellato di nuovo, se si ripresenterà di nuovo dovrò prendere in considerazione il cambio sonda anche se noto che i consumi sono consoni al mezzo, sto passando dai 23km/l invernali con meteo tra i 0 e 10° agli attuali già oltre i 25Km/l con meteo con temperature tra i 15 e i 25° quindi del tutto normali
« Ultima modifica: Aprile 17, 2014, 11:07:00 am da lele73 » Registrato


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