Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Accensione avaria motore  (Letto 10134 volte)
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« inserita:: Marzo 18, 2014, 06:17:38 pm »


Ciao a tutti
Oggi ho provato a correre in autostrada con il mio beverly 500, sono arrivato a 140 e si è accesa la spia gialla avaria motore e ho notato che la moto non supera i 140 ho provato a decelerare e infatti appena è sceso sui 130-120 la spia si è spenta, allora ho riprovato altre volte stessa e identica cosa succede si accende puntuale a 140 e se decelerò si spegne la spia gialla cosa può essere?tutte a me capitano con il mio beverly Smiley, comunque a giorni andrò in piaggio dato che lo comprato usato da loro ed ho un anno di garanzia ma per andare preparato cosa può essere da premettere che non ho notato altre cose diverse e che ho montato da pochi giorni il bauletto ma non credo che c'entra niente con questo difetto grazie a tutti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Marzo 18, 2014, 08:13:10 pm »

Ciao,
se ad altre velocita' -e specialmente al minimo- va bene, azzarderei il regolatore di tensione o il motore passo-passo (corpo farfallato).
Fai tu stesso una prova: sul cavalletto centrale, accelera e vedi se si ripete il problema della spia.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #2 inserita:: Marzo 18, 2014, 08:36:38 pm »

Grazie vingiul lo già fatto questa prova e non si accende la spia lo fa solo quando corro e arrivo a 140km quindi può essere il regolatore di tensione?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2014, 09:38:16 pm »

Ciao,
se fosse una delle due cause che ti ho elencato prima, dovrebbe verificarsi all'innalzamento del numero di giri, a prescindere se sotto sforzo o no. Quindi, o non hai raggiunto il numero di giri (o il tempi per far manifestare il problema), o la causa non sono loro.
Non ti resta che aspettare la verifica col palmare di diagnosi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2014, 09:40:56 pm »

La centralina memorizza gli errori che vengono segnalati con l'accensione della spia arancio di avaria motore, tali errori vengono mantenuti in memoria fino a 16 cicli di riscaldamento da freddo, poi vengono automaticamente cancellati, per verificare la causa dell'errore passa in officina e fatti verificare col tester di diagnosi da cosa sono causati gli errori e da li si potrà intervenire su ciò che ne è la causa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #5 inserita:: Marzo 18, 2014, 10:07:03 pm »

Ok vi ringrazio allora la porterò quanto prima alla piaggio tanto ripeto e in garanzia comunque voglio fare una prova da ferma ad accelerare e vediamo se si accende di nuovo questa volta starò attento a farla arrivare ai giri come se sta andando a 140km sulla strada ma di fatto e ferma sul cavalletto e vi dico se si accende di nuovo
Registrato
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #6 inserita:: Marzo 20, 2014, 06:52:13 pm »

Ciao a tutti prova fatta come ho scritto nel post precedente ma non si è accesa nessuna spia,ora vorrei farvi una domanda magari per voi e banale ma ve la faccio lo stesso, io ho cambiato alla moto sia la lampadina abbagliante e quella di posizione ho messo al posto di quella abbagliante anabagliante una simil xenon quelle che all'esterno del vetro sono di colore celesti e al posto di quella di posizione una con più led lo comprata in un negozio di elettronica e sprigiona così c'è scritto 6000k, non è che può essere perché ho montato questo tipo di lampadine adesso ad alti giri fa questo difetto?comunque io domani devo rimettere quelle che c'erano prima di portarla lunedì alla piaggio così non trovano nessuna scusa che ho messo mani che ho cambiato le lampadine comunque vi chiedevo per mia curiosità una volta cambiate le lampadine devo rifare la prova e vi dico ciao a tutti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Marzo 20, 2014, 07:13:31 pm »

Ciao,
le lampadine non c'entrano nulla con le segnalazioni di avaria: hai altri problemi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #8 inserita:: Marzo 20, 2014, 08:18:47 pm »

Grazie vingiul comunque lunedì la porto alla piaggio e vediamo che mi dicono se la collegano al palmare ma una curiosità dove si trova la spina sul beverly per attaccare il palmare della piaggio?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Marzo 20, 2014, 10:35:38 pm »

sulla destra c'è uno sportellino analogo a quello della candela a sinistra, lo apri e agganciato allo sportellino c'è lo spinotto del palmare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #10 inserita:: Marzo 21, 2014, 10:13:45 am »

Ha ok grazie Lele
Registrato
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #11 inserita:: Marzo 21, 2014, 07:53:09 pm »

Volete ridere ? oggi ho continuato a fare le prove e la spia si è accesa quando andavo a 40 ho dato un accelerata sono arrivato a 70 e sie. Accesa ho decelerato e si è spenta, allora ho continuato a camminare e ho fatto la prova sulla superstrada e sono arrivato a 140 e niente le ho superate fino a 150 e la spia non si è più accesa ho fatto varie prove arrivando sempre a 150 e la spia non si è. Accesa oggi, si è accesa solo una volta quando andavo a 70 e poi si è spenta comunque lunedì la porto alla piaggio e vediamo che mi dicono.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Marzo 21, 2014, 08:38:14 pm »

sul fatto che la spia ti si accendesse in diverse condizioni di marcia e non solo in piena potenza è indice di un problema strano da verificare, non ti resta che aspettare lunedì, potrebbe essere la lambda come potrebbe essere il regolatore di ricarica come potrebbe essere pure altro, comunque non eccedere nelle prove o a forzare la marcia potresti fare ulteriori danni insistendo ulteriormente, magari è il regolatore di ricarica che non va e fa arrivare una tensione alta alla centralina e magari rischi di fotterla definitivamente, insomma giraci l'indispensabile, poi fai tu
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #13 inserita:: Marzo 22, 2014, 12:59:26 am »

Ti ringrazio Lele ma erano le ultime prove adesso lunedì andrò alla piaggio e devono darmi conto visto che è in garanzia
Registrato
Aspide_
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Brindisi
Provincia: Brindisi
Messaggi: 68


« Risposta #14 inserita:: Marzo 24, 2014, 08:25:53 pm »

Ciao a tutti ci sono novità, allora oggi pomeriggio ho portato la moto alla piaggio e loro davanti a me hanno collegato il palmare alla batteria e alla presa di lato alla pedana ha detto che l'errore era alla sonda lamda e ha fatto il test tre volte alla sonda ed andava bene mi ha fatto vedere che c'era scritto closed poi accelerava e cambiava la scritta in open sul palmare, allora mi ha fatto due volte il reset e mi ha detto di camminarci se si riaccende la spia di tornare e riportagliela allora io gli ho fatto una domanda ma potrebbe essere il regolatore ? Perché so che è difetto di tutti i beverly, allora lui ha preso la scheda della moto e ha detto il regolatore e la batteria l'abbiamo cambiata prima di consegnartela e prima di richiudere il tutto ha stretto più forte i morsetti della batteria e ha richiuso tutto e ha detto comunque non ti preoccupare se rifà il problema riportamela tanto c'è la garanzia non l'hai comprata da privato tranquillo ed io ok grazie ci aggiorniamo speriamo di no Smiley adesso e da provarla ma se me lo rifà subito gli e lo riporto
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!