Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Peridta olio Punterie.  (Letto 3576 volte)
bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Marzo 12, 2014, 04:12:52 pm »

Salve ragazzi, io ho un piccolo problema, circa 3 mesi fà, ho notato che dalle punterie, mi trasudava un po d'olio, nell'occasione ho fatto fare la regolazione delle valvole ed ho cambiato la guarnizione. Adesso, dopo circa 2.000 Km percorsi, ho notato che dinuovo trasuda. Possibile che la guarnizione si sia già rovinata? Il meccanico mi ha detto che è un difetto del Beverly. Possibile? Potete darmi qualche consiglio? Premetto che non è stato cambiato il coperchio.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 04:27:51 pm da bevrly 300 » Registrato

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2014, 05:24:27 pm »

no non è un difetto del beverly è che quando si cambia la guarnizione e si richiude il coperchio lo stesso deve essere messo nella corretta posizione e poi serrato in maniera incrociata le viti con una coppia non esagerata altrimenti si deforma nuovamente la guarnizione e poi perde, fatto due volte il controllo valvole e mai registrata perdita, mi sembra di ricordare che la coppia di serraggio necessaria sia intorno 10Nm, quindi abbastanza leggera

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 13, 2014, 07:55:59 am »

no non è un difetto del beverly è che quando si cambia la guarnizione e si richiude il coperchio lo stesso deve essere messo nella corretta posizione e poi serrato in maniera incrociata le viti con una coppia non esagerata altrimenti si deforma nuovamente la guarnizione e poi perde, fatto due volte il controllo valvole e mai registrata perdita, mi sembra di ricordare che la coppia di serraggio necessaria sia intorno 10Nm, quindi abbastanza leggera

Scula lele, che vuol dire la coppia di serraggio necessaria? Parli delle valvole? Io le ho registrato a 10 aspirazione e 15 scarico..
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Marzo 13, 2014, 08:49:20 am »

No no la coppia e la strategia di serraggio è delle viti del coperchio testata,
il gioco valvole è corretto, nel 250 è leggermente meno in aspirazione ma non troppo, cioè non sotto 0,10 altrimenti troppo serrate scaldano sbattendo le sedi,
ricordati di controllarle a motore freddo da almeno una nottata

bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 13, 2014, 09:55:30 am »

No no la coppia e la strategia di serraggio è delle viti del coperchio testata,
il gioco valvole è corretto, nel 250 è leggermente meno in aspirazione ma non troppo, cioè non sotto 0,10 altrimenti troppo serrate scaldano sbattendo le sedi,
ricordati di controllarle a motore freddo da almeno una nottata
Acc. Io le viti del coperchio le ho serrate normalmente, senza alcuna misurazione. Qualcuno saprebbe dirmi il giusto valore del serraggio per il veberly 300 tourer del 2010? Grazie della delucidazione, Lele.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Marzo 13, 2014, 10:06:12 am »

per chiarimento ti posto dal manuale d'officina del 250 ciò che ti serve,
è per il 250 ma per il 300 è analogo, 6-7Nm davvero poco e stringi in maniera incrociata

bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 13, 2014, 10:43:30 am »

per chiarimento ti posto dal manuale d'officina del 250 ciò che ti serve,
è per il 250 ma per il 300 è analogo, 6-7Nm davvero poco e stringi in maniera incrociata
Ma il valore 6 ÷ 7 Nm sta ad indicare cosa? Minimo massimo?
A quanto va impostata il valore della chiave dinanometrica? Grazie per le eventuali risposte.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2014, 06:03:47 pm da bevrly 300 » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #7 inserita:: Marzo 14, 2014, 01:33:48 pm »

il valore tra 6 e 7Nm è il valore massimo a cui devi mettere la dinamometrica, cioè non deve scendere i 6 e superare i 7Nm
un consiglio quando sviti qualsiasi vite già serrata a coppia, nei limiti del possibile fai un segno o un rigo con pennarello indelebile su testa vite e sede in modo che automaticamente riconosci e riserri in seguito alla coppia a cui era serrato così non ti sbagli

bevrly 300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 14, 2014, 09:18:29 pm »

il valore tra 6 e 7Nm è il valore massimo a cui devi mettere la dinamometrica, cioè non deve scendere i 6 e superare i 7Nm
un consiglio quando sviti qualsiasi vite già serrata a coppia, nei limiti del possibile fai un segno o un rigo con pennarello indelebile su testa vite e sede in modo che automaticamente riconosci e riserri in seguito alla coppia a cui era serrato così non ti sbagli
Grazie mille per la gentilezza e anche per la pazienza. Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: