Convengo, sono roba da matti le sospensioni di sto 350. Rigide è dir poco! Ora, non so se il motivo è la tenuta alle alte velocità, sta di fatto che nei normali dissesti della strada o dossi non assorbono praticamente nulla.
Ho provato altri scooter, tipo burgman e tmax, e vi garantisco che la differenza, concentrandosi esclusivamente su questo problema, si sente! Si è chiaro questi due hanno anche un'altra ciclistica, sta di fatto che il risultato per un utilizzatore medio è più confortevole.
Poi non parlo di sampietrini, buche simil voragini...in queste condizioni credo che qualsiasi sospensione non dia l'effetto desiderato, ma parlo di ordinaria ammortizzazione.
Io personalmente la molla del precarico l'ho regolata in tutte le posizioni, ma il risultato non cambia.
L'unica è cambiarle, ma dal quel che vedo per ottenere qualcosa in più sono necessarie sospensioni della qualità e prestazioni "Bitubo", che ahimè non costano poco!
Io personalmente le cambierò a breve siccome viaggio molto anche in 2 passeggeri!