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Autore Discussione: Black out beverly 500  (Letto 42113 volte)
marko1m
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« Risposta #60 inserita:: Settembre 02, 2014, 07:57:29 am »

purtroppo il tempo a disposizione è sempre pochissimo, però prima di metterci mano (forse domani sera...) volevo chiedere un altra cosa
il mio porcello ha anche l'antifurto con telecomando, lo stesso è sempre stato staccato da quando l'ho comprato
Non conosco il funzionamento proprio perche non l'ho mai usato, la spia posta vicino alla chiave di accensione, quando giro la chiave, si accende una volta e poi si spegne, un pò come l'immobilizer
A me sembra che sia sempre stato cosi, però ora mi è venuto il dubbio e ho fatto caso a questa cosa
Conoscete il funzionamento dell'antifurto originale?? cioè è normale che anche staccato faccia un lampeggio appena giro la chiave di accensione e poi si spegne??
Comunque dato che è staccato vorrei proprio toglierlo del tutto, dovrebbe trovarsi nello scudo anteriore giusto??
Ragazzi scusate se rompo in continuazione ma mi rimanete solo voi per risolvere tutto, se dovessi portarlo dal meccanico penso che mi avrebbe spellato...
grazie!!
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« Risposta #61 inserita:: Settembre 02, 2014, 12:26:32 pm »

Non puoi togliere l'immobilizer,
il lampeggio breve che vedi è il segnale dell'avvenuto riconoscimento del codice sulla chiave, quindi non preoccuparti di quello, se ci fossero problemi dopo la rotazione della chiave su ON ti segnalerebbe con vari codici diagnostici eventuali problemi al sistema, l'immobilizer non lo puoi escludere fa parte della centralina motore e non è escludibile perchè direttamente gestito dalla centralina motore
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« Risposta #62 inserita:: Settembre 02, 2014, 12:28:15 pm »

Non puoi togliere l'immobilizer,
il lampeggio breve che vedi è il segnale dell'avvenuto riconoscimento del codice sulla chiave, quindi non preoccuparti di quello, se ci fossero problemi dopo la rotazione della chiave su ON ti segnalerebbe con vari codici diagnostici eventuali problemi al sistema, l'immobilizer non lo puoi escludere fa parte della centralina motore e non è escludibile perchè direttamente gestito dalla centralina motore
mi sono spiegato male, non voglio togliere l'immobilizer ma l'allarme originale, di cui ho il telecomando ma che non ho mai attivato, anzi è sempre stato disattivo
ma a questo punto lo tolgo, magari dà qualche problema...
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« Risposta #63 inserita:: Settembre 02, 2014, 02:28:45 pm »

se tale allarme interrompe i consensi di alimentazione elettrica della pompa benzina fai bene a toglierlo per toglierti eventuali dubbi
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« Risposta #64 inserita:: Settembre 02, 2014, 02:41:37 pm »

si credo di si..
se riesco faccio tutto domani e poi vi aggiorno
grazie!
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« Risposta #65 inserita:: Settembre 09, 2014, 11:40:05 am »

salve a tutti,piccolo aggiornamento:
- ho verificato l'impianto di allarme e "credo" non ci entri nulla col problema
- sostituita candela
- verificato il corpo farfallato, PROBLEMA
diciamo che ho fatto una verifica "empirica" non avendo a disposizione gli strumenti adatti, però...
- ho smontato il corpo farfallato togliendo i tre bulloni e sollevandolo dalla sede per circa 10cm
ho simulato una messa in moto e , per quel poco che ne capisco, una volta girata la chiave e partita la pompa dalla parte sottostante non esce assolutamente nulla, intendo dalla parte sotto dell'iniettore dove (secondo me) dovrebbe "cadere" la benzina nella camera di scoppio.
E' CORRETTO QUANTO DICO??deve uscire benzina???
cioè se non esce benzina da li sotto è bloccato il corpo??
non l'ho ancora smontato del tutto dalla sede per verificarlo e pulirlo all'interno perche volevo sentire prima il vostro autorevole parere!!
grazie a tutti
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« Risposta #66 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:07:11 pm »

beh se non spruzza benzina probabilmente o si è bloccato l'iniettore a questo punto, oppure potrebbero essersi strozzati i tubi che alimentano l'iniettore.
Cmq l'iniettore si potrebbe anche verificare in diagnosi se tu potessi raggiungere un centro piaggio  Shocked Shocked
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« Risposta #67 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:16:08 pm »

beh se non spruzza benzina probabilmente o si è bloccato l'iniettore a questo punto, oppure potrebbero essersi strozzati i tubi che alimentano l'iniettore.
Cmq l'iniettore si potrebbe anche verificare in diagnosi se tu potessi raggiungere un centro piaggio  Shocked Shocked
i tubi non sono strozzati perche ormai ho smontato tutto e sono a vista

posso però smontare l'iniettore completamente e cercare di verificare perche è bloccato \ tappato

purtroppo il centro piaggio è lontanissimo, soprattutto perche dovrei spingerlo fino a li....

una volta smontato si riesce a pulire e verificare??oppure è un unico blocco e non si può fare nulla'??
grazie!
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« Risposta #68 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:18:12 pm »

No non è corretto quello che dici, la benzina non deve uscire appena giri la chiave,
appena giri la chiave viene messo in pressione l'impianto alimentando la pompa benzina affinche la stessa arrivi in pressione sugli ugelli dell'iniettore, se entro circa due secondi non viene sentito la rotazione motore con il sensore giri fase che ne sente la corretta rotazione l'alimentazione della pompa benzina viene disabilitata, appena la centralina sente segnali corretti dal sensore giri fase viene abilitata di nuovo la pompa benzina e vengono attivati gli ugelli dell'iniettore che aprono la benzina a secondo della mappatura motore della centralina. Perciò se hai alzato il corpo farfallato e giri la chiave ma ovviamente non metti in moto non devi sentire cader benzina dall'iniettore al limite una goccia ma l'iniettore deve essere a tenuta stagna e non perdere benzina altrimenti l'iniettore ha problemi. Come ti dicevo nei precedenti post c'è una diagnosi da fare tramite palmare per vedere la quantità di benzina che riesce a emettere l'iniettore, questo va verificato ma se non hai l'attrezzatura non lo puoi fare
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« Risposta #69 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:22:02 pm »

No non è corretto quello che dici, la benzina non deve uscire appena giri la chiave,
appena giri la chiave viene messo in pressione l'impianto alimentando la pompa benzina affinche la stessa arrivi in pressione sugli ugelli dell'iniettore, se entro circa due secondi non viene sentito la rotazione motore con il sensore giri fase che ne sente la corretta rotazione l'alimentazione della pompa benzina viene disabilitata, appena la centralina sente segnali corretti dal sensore giri fase viene abilitata di nuovo la pompa benzina e vengono attivati gli ugelli dell'iniettore che aprono la benzina a secondo della mappatura motore della centralina. Perciò se hai alzato il corpo farfallato e giri la chiave ma ovviamente non metti in moto non devi sentire cader benzina dall'iniettore al limite una goccia ma l'iniettore deve essere a tenuta stagna e non perdere benzina altrimenti l'iniettore ha problemi. Come ti dicevo nei precedenti post c'è una diagnosi da fare tramite palmare per vedere la quantità di benzina che riesce a emettere l'iniettore, questo va verificato ma se non hai l'attrezzatura non lo puoi fare
ok, ma la prova che ho fatto io è:
- staccare l'iniettore e alzarlo
- girare la chiave e la pompa è partita
- ho provato a mettere in moto per un pò
- non è uscita neanche una goccia di benzina dal basso
credo che almeno una goccia che è una dovrebbe uscire provando a mettere in moto no??
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« Risposta #70 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:27:12 pm »

L'iniettore non penso ti meriti smonatrlo semmmai stacca il condotto d'aspirazione completo d'iniettore dal corpo farfallato e fai verificare la funzionalità dell'iniettore in un centro attrezzato di verifica e controllo iniettori se ritieni che non funzioni correttamente
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« Risposta #71 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:28:59 pm »

L'iniettore non penso ti meriti smonatrlo semmmai stacca il condotto d'aspirazione completo d'iniettore dal corpo farfallato e fai verificare la funzionalità dell'iniettore in un centro attrezzato di verifica e controllo iniettori se ritieni che non funzioni correttamente
sarebbe una officina piaggio o magari una officina che si occupa solo di iniettori??
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« Risposta #72 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:31:30 pm »

è probabile che l'iniettore non vada, andrebbe verificata la continuità dell'avvolgimento del solenoide dell'iniettore con un tester, ora però devo lasciarti per la pausa pranzo
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« Risposta #73 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:32:08 pm »

è probabile che l'iniettore non vada, andrebbe verificata la continuità dell'avvolgimento del solenoide dell'iniettore con un tester, ora però devo lasciarti per la pausa pranzo
grazie
scusami e buon pranzo!!
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« Risposta #74 inserita:: Settembre 09, 2014, 12:39:39 pm »

magari se è solo la continuità riesco pure a farlo da solo Shocked Huh?
grazie comunque!!
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