allora ragazzi la novità è questa
Tornato al box ho verificato il relè che ho acquistato, è uguale ai due che sono nella fiancata dx, non ho provato a cambiarli perche prima ho voluto fare una modifica.
Il connettore dei tre fili gialli provenienti dal motore mi sono accorto che subito dietro alla spina erano un pò cotti, nulla di particolarmete grave mi è sembrato, ma comunque abbastanza induriti per almeno 5cm di fili.
Ho sostituito il connettore tagliando i fili mettendo quello che avevo sull'altro motore, con una batteria a metà carica ha dato lo stesso problema, ho messo la batteria nuova con la carica massima ed è partito al primo colpo
Ho provato e riprovato varie volte e non ha dato nessun problema, parte sempre al primo colpo. Ho verificato i relè e funzionano tutti e due.
A questo punto ho verificato, come da voi suggerito, la continuità dei fili gialli e danno i valori che voi mi avete indicato, quindi escludo lo statore, inoltre a motore acceso ho verificato sulla batteria ed accelerando il valore segnato era 14 e poco più, quindi anche il regolatore è ok.
Quindi forse poteva essere quel pezzo di filo un pò seccato dal calore che non faceva passare la giusta corrente, però non sono sicuro.
Prima di rimontare il tutto, praticamente è sbudellato in mezzo al box...., volevo chiedervi se ci sono altre misurazioni da fare, per esempio la bobina di accensione (fiancata dx) e quella sotto alla pedana, oppure se c'è altro prima di rimontare tutto.
Ovviamente lo rimonto senza le plastiche e lo tengo acceso un bel pò per verificarne il funzionamento.
Consigli e suggerimenti???
grazie a tutti!!!!!