eccomi di ritorno dal box, non con buone notizie per me.
Ieri sono andato a comprare una nuova batteria e l'ho montata sul posto dove mi aveva lasciato
alla prima accensione ha tentennato nel modo solito (motorino non gira, rumore del relè frrrr)
alla seconda prova è partito normalmente ed è rimasto in moto, poi ho fatto una decina di prove accendi e spegni e ha sempre funzionato perfettamente, quindi sono tornato a casa con la macchina per poi farmi accompaganare da un amico a prenderlo la sera di ieri.
Appena arrivato lo scooter è partito al primo colpo, fatti cento metri si è rispento nel solito modo e ho dovuto trainarlo a mano con la macchina come si faceva da ragazzini...
portato stamane al box ho provato a controllare tutto, ho anche sosituito il motorino di avviamento, controllato i fusibili tutti, ma non c'è verso, stesso difetto, frrrrrrrrr
ho provato a staccare la candela lasciandola attaccata alla pipetta e schiacciando il pulsante la candella non scintilla, mi pare però che sia normale perche il motore non riesce a girare e quindi non genera corrente (magari sbaglio)
Una interruzione cosi di corrente mi fà pensare allo statore, però prima di smontarlo vorrei da voi, per favore, delle dritte sulle misurazioni da fare con il tester per vedere se la bobina, il regolatore, o altro sono andati
Mi servirebbero proprio le indicazioni precise su dove mettere i puntali e quanto dovrei leggere sul display
Se invece avete altre idee ditemi pure, non sò a che santo votarmi se non voi.......
Vi ringrazio per quanto farete, rimango online in attesa di qualcuno
grazie!