Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500 2003 - Compatibilità cupolini/parabrezza  (Letto 2318 volte)
M A T T E O
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara

« inserita:: Febbraio 20, 2014, 01:05:08 pm »

Salve ragazzi, chiedo aiuto per risolvere un dilemma..  Huh?

Sto sistemando il porcello per l'inizio della stagione, e volevo sbarazzarmi dell'efficente ma bruttino parabrezza originale che si attacca sulla carena anteriore, questo per intenderci:

Puntavo qualcosa di più piccolo e meno invasivo.

Il mio "preferito" è questo modello:

In seconda scelta ho questo:

Entrambi nei vari annunci trovati li descrivono come compatibili per beverly tourer 300.

Mi par comunque d'aver capito che monta anche sui modelli come il mio (Beverly 500 2003), o sbaglio??
Se ci sono piccole modifiche da fare non c'è problema..  Wink

Ho cercato prima sul forum ma non ho trovato nessuna info utile..!

Grazie! Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 20, 2014, 01:25:10 pm »

Allora
i due parabrezza che metti in mostra sembrano uguali ma forse no mi sembra che il primo sia leggermente più alto, il secondo te lo consiglio ed è quello che adotto io sul mio Tourer, è secondo me il più adatto anche per la stagione invernale ma a te vedo non interessa, ripara quello che serve dal vento e lascia libera la visuale alla visiera del casco perciò ha un'altezza perfetta. Per la compatibilità con il tuo mezzo devi vedere se ci sono gli attacchi filettati M5 ai lati del faro, non so se il modello 2003 li prevedeva ma vedo però dalla foto che hai postato che hai in dotazione il parabrezza fumè piccolino che andava fissato con la vite dietro al faro e con le due viti anteriori ai lati del faro perciò il secondo parabrezza in foto va bene perchè ha i medesimi fissaggi in più ha le due staffette laterali che si ancorano alle staffe degli specchietti, per precisione devi smontare le staffe specchietti e inserirvi le due staffett di sostegno del parabrezza, tali staffette vanno messe altrimenti il parabrezza vibra e si rompono gli altri attacchi, altra cosa da annotare vedo che le staffette e le guarnizioni di fissaggio con le viti mancano dalla seconda foto, devo esservi tali componenti altrimenti non monti il parabrezza e soprattutto rovini il parabrezza se non metti i gommini e gli attacchi perchè con le vibrazioni si rovinerebbe il parabrezza
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2014, 01:29:44 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 20, 2014, 03:05:02 pm »

occhio al cambio di stabilità  Shocked Shocked Shocked quello è il parabrezza + stabile che abbiano mai prodotto  Cool Cool Cool certo adesso è un bel po retrò ma appena cambierai parabrezza comincia a pensare anche di dover appesantire i bilancieri al manubrio  Cool Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
M A T T E O
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 28, 2014, 12:40:10 pm »

occhio al cambio di stabilità  Shocked Shocked Shocked quello è il parabrezza + stabile che abbiano mai prodotto  Cool Cool Cool certo adesso è un bel po retrò ma appena cambierai parabrezza comincia a pensare anche di dover appesantire i bilancieri al manubrio  Cool Cool Cool

Il mio porcello ha già i bilanceri grandi sul manubrio, quelli neri lunghi circa 5/6 cm..
E nonostante il paravento retrò, in qualche situazione si è dimostrato veramente dispettoso in velocità (oltre 120/130..). L'avantreno si alleggerisce e sembra di guidare un tappeto volante. Sta cosa succede sono se non ho il passeggero.. Ho sentito chi da la colpa al parafango, chi alla troppa leggerezza dell'anteriore..
Adesso vedrò come si comporterà col nuovo parabrezza, ma non ho grandi aspettative.

Per la cronaca ho acquistato questo:

Me la sono cavata con 40€ spedito, in ottime condizioni e completo di viteria supporti.

Appena lo monto vi posto qualche scatto, ad ora non mi è possibile perchè è tutto smontato, durante l'inverno ne ho aprofittato per fare lo spurgo freni, sistemare la pompa acqua e eliminare tutte le cromature sulle carene che mi fanno tanto custom..  Lips Sealed
  Stampa  

Vai a: