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Autore Discussione: Giudizio generale  (Letto 13991 volte)
ciccispeed
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« inserita:: Febbraio 12, 2014, 11:31:49 am »


Ciao a tutti, ho letto e riletti moltissimi vostri post, c 'è che ne parla bene e chi no, come penso in tutte le cose, ma alla fine voi possessori di questo bellissimo beverly 350 lo consigliate, lo ricomprereste o no?
In base all ' affidabilità, i materiali, i consumi, il prezzo di acquisto  e le prestazioni?
Se volete date anche un voto a queste 5 caratteristiche.
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 13, 2014, 11:22:43 am »

Ciao! Sicuramente il rapporto qualità-prezzo è corretto. Non è un mezzo esente da difetti ma lo ricomprerei senz'altro.

Ti dò i voti da uno a dieci per le cinque caratteristiche da te citate come vuoi tu:

- AFFIDABILITA':  10/10  (almeno per me, non ho avuto problemi ma dovresti fare una stima tra me e chi ne ha avuti)

- MATERIALI:  7/10 (le plastiche sono discrete, gli assemblaggi un pò meno)

- CONSUMI:  8/10  (una volta rodato, considerando le prestazioni non beve tanto)

- PREZZO:  8,5/10  (costa meno dell'Xmax 400 che secondo me è l'unico vero concorrente)

- PRESTAZIONI:  9,5/10  (il punto forte di questo scooter sicuramente)

Quindi riassumendo per me, al di là del discorso affidabilità che a quanto pare è del tutto soggettivo considerando il fatto che si tratta di un mezzo piuttosto nuovo, gli darei un bel 8 e mezzo in pagella!

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max_hgt
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 13, 2014, 01:46:36 pm »

Ti dò i voti da uno a dieci per le cinque caratteristiche da te citate come vuoi tu:

- AFFIDABILITA': 10/10 ce l’ ho da marzo 2013, con 9.000km, mai visto l’ officina!

- MATERIALI: 9/10 per me è perfetto, ho trovato anche un grande passo avanti rispetto ai piaggio di 2 o 3 anni fa.

- CONSUMI: 7/10 è vero non beve tanto, ma è molto sensibile a quanto apri il gas…se vai piano si fanno i 30km/l senza problemi, ma in certe occasioni sono arrivato a fare anche 20km/l (raramente e gas sempre 100%) ma la differenza tra 30 km/l  e 20 Km/l la trovo enorme

- PREZZO: 9/10 vale senza dubbio i soldi che costa, soldi ben spesi e fiero di averlo fatto.

- PRESTAZIONI: 9/10 vero, prestazioni paragonate alla cilindrata esagerate, non solo grazie al motore che è un portento, ma anche alla ottima taratura della trasmissione

Voto generale 8,5/10.

Io prima di questo avevo uno scarabeo 500 del 2011.
Pensavo di fare un passo indietro con questo Beverly, invece considerando tutto l’ ho fatto in avanti, nonostante la scesa di cilindrata.

Quello che si potrebbe migliorare è la frenata, ottima se lo usa in maniera corretta.
Se lo strapazza molto in un uso ‘improprio’ riferito alla tipologia del mezzo, si sente la mancanza di un doppio disco sull’ anteriore.
Un’ altra cosa da migliorare è il rifornimento…con questa tipologia di tappo motociclistico non è facile capire quando il serbatoio è realmente pieno.

I li giudico difetti quasi a valore zero.

GRAN SCUTER!!! Se puoi compralo, non te ne pentirai!
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 13, 2014, 03:19:39 pm »

non la voglio riscrivere del tutto in quanto sarebbe quasi uguale a quella di max hgt. aggiungo solo che avrei messo il pulsante con le 4 frecce di emergenza e la scala del contakilometri a almeno 170 (con scala dispari) o con questa pari a 180 per avere più precisione e margine alle alte velocità
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 13, 2014, 04:12:25 pm »

è vero davide...non ci avevo mai pensato, ma più di una volta ho visto la lencetta oltre l' ultimo numero...

sempre cosa di poco conto comunque...
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ciccispeed
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 13, 2014, 08:51:59 pm »

Grazie per i consigli........avevo dubbi tra il fantastico beverly o il nuovo xciting 400, ma ora l ago della bilancia pende moltissimo per il 350
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max_hgt
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 14, 2014, 07:54:43 am »

io di kymco ne ho avuti due...tutti 250

ottimi scuter, indistruttibili per la mia esperienza.

un' affidabilità esagerata...però mancano di prestazioni sotto tutti i punti di vista...

tutto è buono, ma non ottimo e nulla ti colpisce/stupisce come invece sa fare piaggio...

come dire, adatti per fare tanti km, ma meno 'emozionali' rispetto a piaggio.

almeno per la mia esperienza.
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 14, 2014, 10:13:09 pm »

io di kymco ho avuto il dt300 e mai più ne prenderò uno. se fai tanta strada il sedere ti si "rompe" causa sella con poca imbottitura (mi si è addirittura infiammata la prostata), affidabilità zero, sono stato fermo una settimana in quanto a 15000 km e un anno e mezzo di vita mi ha mollato per strada causa regolatore di tensione, l'olio puzza di benzina e a volte causa iniettore difettoso il carburante appunto trafila nell'olio motore e poi infine la cosa più bella la trasmissione con una frizione di "emme" che strappa ogni volta che parti e muggisce. poi il cupolino originale che diventa giallino e se pieghi un poco di più gratti il cavalletto. poi la zavorrina dietro non riesce a mettere bene i piedi sulle pedane posteriori.....insomma non ne voglio mai, ripeto mai, più sapere di Taiwan e dei loro scooter viva l'Italiaaaaaaaa
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 15, 2014, 08:47:17 pm »

ok, adesso non resta di trovare un buon usato e via, motorizziamoci
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 16, 2014, 01:39:51 pm »

Io onestamente non ho ancora deciso se sono soddisfatto del 350...

Certo le PRESTAZIONI sono uno degli aspetti che ho valutato di più prima di comprarlo e sicuramente ho in mano un mezzo che ha pochi concorrenti nella sua categoria. Questo pur avendo dei CONSUMI ottimi: io percorro sempre almeno 27 a litro in uso cittadino ed extraurbano. Le sospensioni devono averle provate in pista sull'asfalto liscio come un biliardo, perchè la risposta della forcella e degli ammo è tale da farmi staccare le chiappe dalla sella ad ogni buco. Penso che costi il giusto, con un PREZZO spuntato pari a 4900 euro, è in linea con i concorrenti, ma si avvale di un motore moderno, carter secco, frizione in olio e di una dotazione completa, anche di cose banali, ma utili come il computer di bordo, il coprisella integrato, un vano dedicato per gli attrezzi... Certo i particolari non sono a mio parere ai livelli dei Jappo tipo Yamaha, che usa MATERIALI e cura nei dettagli superiori. Ad esempio il mio viene tenuto in box, lavato e asciugato, trattato con un sacco di prodotti per plastiche, sella, ecc. eppure le viti del carter sono già arruginite, le plastiche del cruscotto hanno delle bave di lavorazione, gli assemblaggi non sono precisi... Per quanto riguarda l'AFFIDABILITA, posso dire che a 3900 Km mi si è già spento due volte per strada e domani devo portarlo in officina e lasciarlo perchè le frecce non lampeggiano più e quando faccio manovre a motore spento dalla ruota posteriore arriva un rumore di ferraglia...
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 19, 2014, 05:36:42 am »

Per quanto riguarda l'AFFIDABILITA, posso dire che a 3900 Km mi si è già spento due volte per strada

Perdonami, ma hai capito perché ti si è spento due volte? Lo ha fatto anche a me e sono curioso. Grazie.
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« Risposta #11 inserita:: Febbraio 19, 2014, 10:28:16 am »

Gli spegnimenti di questi tipi di mezzi con sistema a iniezione sono temi già ampiamente trattati qua sul forum, questo problema è fondamentalmente legato alla pulizia del sistema a iniezione e del suo corpo farfallato, il corpo farfallato tende a sposcarsi con l'andare dei km e questo influisce negativamnte sulla corretta funzionalità della carburazione del minimo causando spesso e volentieri lo spegnimento del mezzo al minimo appena ridai gas. Tale problema affliggeva in particolar modo i 400/500, sul 350 sembra che questo problema sia stato in parte risolto ma spesso la problematica è accentuata dalla non ottima qualità della benzina che mettiamo e la valvola a farfalla tende a sposcarsi e otturarsi creando una non pefetta chiusura della valvola e da li lo spegnimento improvviso del mezzo. Nel tuo specifico caso si tratta di spegnimenti al minimo oppure te lo ha fatto in piena o media potenza? Se te lo fa al minimo puoi risolvere spruzzando appositi prodotti pulitori dal filtro aria, cerca sul forum altri post analoghi con la funzione Ricerca, se invece te lo fa in piena potenza può essere la pompa della benzina o la bobina d'accensione difettosi in base a quanto vedo qua sul forum, prova semmai a mettere un prodotto pulitore appena rifai un pieno e vedi se risolvi, se te lo fa ancora fai intervenire l'officina
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« Risposta #12 inserita:: Febbraio 19, 2014, 05:09:32 pm »

Nel mio caso è successo solo due volte nello stesso giorno: al mattino, velocità costante di 60 km/h, il motore sobbalza, borbotta e mi fermo a bordo strada. Giro la chiave, provo a ripartire e tutto torna a posto.
Al pomeriggio, appena messo in moto uscendo dal lavoro, parto e dopo i primi 500 metri a velocità bassissima (motore freddo), il motore si spegne come per mancanza di benzina.

In officina non è stata rilevata alcuna anomalia.
In 4000 Km è stata (per ora) l'unica volta, infatti non ho aperto un nuovo thread sul forum perchè avevo già letto tutti i pareri e nel mio caso non mi sembrava significativo parlarne.
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 19, 2014, 06:33:28 pm »

Quanti km avevi quando ti è successo e quanti ne hai ora? Te lo chiedo per capire ovviamente sia quando te lo ha fatto sia da quanti km non si è più presentato il problema. Comunque beato te che a 60 km/h ti si spegne il mezzo e stai tranquillo. Non pensi che se arriva uno da dietro ti si può facilmente incollare?
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2014, 10:44:50 am da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 20, 2014, 06:56:34 pm »

Avevo circa 2500 km, adesso ne ho 4000.

Alle sei di mattina non ho avuto troppi problemi col traffico, sono comunque in pensiero che possa risuccedere...
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