Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Lancetta temperatura forse difettata  (Letto 5085 volte)
Michele400ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

400ie sport

« inserita:: Gennaio 21, 2014, 09:34:11 am »

Salve ragazzi, possiedo un beverly 400ie anno 2006 da qualche mese e la prima cosa che
Ho notato e stata la temperatura. A motore caldo non sale la lancetta e come si bloccasse e non riesce a salire e raro che funziona tranquillamente. la ventola si accende, ho notato anche che la strumentazione o veglia e Stata manomessa con luci a led e che la lancetta della temperatura e stata un po cotta dal sole...
Il mio dubbio e la veglia che è difettosa in quanto la ventola funziona. Voi che ne pensate? Lo già portato dal meccanico ma non mi ha saputo dare una risposta decisa
•••~|La passione per la moto non mi ferma mai|~•••
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 21, 2014, 01:37:16 pm »

Spiegati meglio,
senti la ventola attaccare e la lancetta rimane bassa?
la ventola viene fatta accendere dalla centralina che controlla tramite il bulbo sulla testata la temperatura del motore, se rileva temperatura alto la centralina comanda la ventola, la lancetta della temperatura viene invece comandata dal medesimo bulbo che controlla la centralina però il circuito di comando della lancetta fa capo a una sonda differente facente capo a un altro circuito elettrico del medesimo bulbo, o hai il bulbo da cambiare oppure c'è qualche problema o allla lancetta o ai collegamenti elettrici con contatti ossidati dei connettori, prova se riesci a staccare il connettore del bulbo sulla testa e spruzzare antiossidante e poi ricollegare se non risolvi o cambi bulbo oppure lo strumento non segna più bene perchè difettoso

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 21, 2014, 05:07:36 pm »

beh se il fondino della strumentazione si è deformato è proprio lui che ti blocca la lancetta  Shocked Shocked Shocked ho avuto lo stesso problema col mio 400.
Per risolvere devi aprirla totalmente fino a togliere le lancette da sopra in modo da poter togliere il fondino incriminato e stirandolo nuovamente con un ferro a vapore stando attento ad aiutarti con l'ausilio di un panno umido in modo da non attaccare il ferro direttamente sul fondino sciogliendolo.
Il mio è tornato perfettamente piatto ... nel caso non sai dove mettere le mani possiamo parlare in privato di come risolvere il problema  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 21, 2014, 05:17:37 pm »

Non lo avevo notato ma
Michele400ie è il tuo primo messaggio che posti,
come da regolamento dovresti presentarti nella sezione apposita per farci sapere qualcosa di più di te e magari completare se vuoi il tuo profilo così vediamo e ci conosciamo meglio
ciao
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 05:19:24 pm da lele73 » Registrato

Michele400ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

400ie sport

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 21, 2014, 07:25:18 pm »

Scusatemi se non mi sono presentato ma lo fatto proprio ora..
Vi spiego meglio in modo dettagliato: premetto che ho la batteria scarica ora però non penso che sia questo a non far alzare la lancetta.. Beh accendo lo scooter tutto ok la lancetta e al minimo poi si riscalda e vedo che si muove un po accendendo e spegnendo ma giusto un pochino e come si bloccasse e sta ferma sempre la.. La ventola funziona regolarmente anche senza il movimento della lancetta.. Però a volte mi capita che funziona ma passano un paio di giorni e di nuovo si presenta lo stesso problema... Il meccanico oggi mi ha detto che forse e la strumentazione ma non è sicuro ha dei dubbi...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:02:20 pm »

controlla se il fondino sotto le lancette è sollevato da ostruirne il camminamento e poi seconda  cosa fatti dare una bella spruzzata di spray per contatti a tutte e tre le morsettiere che stanno sotto la strumentazione ... basta un contatto ossidato per fare anche peggio.

Poi verifica che tutti i led si accendano e che siano stati ben inseriti perchè (anche se può sembrare strano) capita che un led girato possa influire sul corretto funzionamento della stessa, pur accendendosi  Shocked Shocked
Cmq sia penso che risolverai già con la passata di antiossidante sui contatti  Grin Grin Grin
Michele400ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

400ie sport

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:23:26 pm »

Proverò a fare tutto ciò sia possibile appena escono giornate di sole.. Il fondo sotto alle lancette e un po mosso in più anche la lancetta e un po rovinata dal sole... Forse saranno anche i contatti perché giorni fa funzionava dopo aver lavato il motorino forse l'acqua ha inciso un po sui contatti poco dopo però già non funzionava più... Proverò a far pulire il bulbo con spray sperando che fosse lui il problema.. E poi l'ultima cosa che spero che non sia quella la strumentazione...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:33:57 pm »

allora fai ripulire i contatti ... ma oltre a quelli del bulbo fai ripulire i connettori sotto la strumentazione  Cool Cool è lì il problema secondo me  Wink Wink
buon lavoro  Cheesy Cheesy
Michele400ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

400ie sport

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:40:06 pm »

Certo farò ripulire tutto appena possibile.. Ti ringrazio delle risposte e dell aiuto mi sono stati davvero utili a tal punto che non sapevo neanche da dove incominciare con il meccanico... Grazie ragazzi!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 21, 2014, 09:40:24 pm »

Concordo con Street prima di smontare il connettore del bulbo che è un po' rognoso perchè in posizione un po difficoltosa e difficilmente ha problemi d'umidità perchè c'è il caldo del motore controlla prima la strumentazione o meglio i connettori, vedrai si sono un po' ossidati e visto che di recente l'hai lavato un po' di umidità sia stata creata sia da te che dal meteo il quale non aiuta di sicuro, vedraisi è formato qualche falso contatto che crea problemi
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 09:42:21 pm da lele73 » Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: