Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: variatore beverly 300ie  (Letto 5048 volte)
Ciccio_pazzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Gennaio 09, 2014, 08:08:34 pm »

buona sera ragazzi, volevo fare il variatore nel mio beverly per avere un poco di più di "sprint", volevo dei consigli se magari qualcuno di voi già ha fatto questa operazione, so che consuma di più la cinchia e di conseguenza consuma più benzina, ma visto che ho fatto quasi 16000km in tre anni non mi spaventa la cosa grazie.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 10, 2014, 10:25:17 am »

Ciao,
ma cosa vuoi fare al variatore? Metterne uno nuovo (Malossi, Polini, fr4), oppure modificare il tuo?
Il miglior variatore -al momento- parrebbe l'fr4, il piu' diffuso il Malossi, il piu' "spint" il Polini.
Se invece vuoi solo tornire il tuo, accertati di portarlo da qualcuno che sappia cosa fa....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 10, 2014, 11:21:17 am »

Se vuoi un ottimo vario come ti ha già consigliato Vingiul
ti consiglio il cvt-fr4
se ne è già parlato ampiamente nel forum e in varie discussioni
fai riferimento a questa
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=11442.0
per saperne di più

io ce l'ho su sul mio 400 ormai da 35000km e rispetto all'originale va discretamente meglio
ha vari aspetti positivi a suo favore e pochi negativi da tenere sotto controllo, considera che se lo fanno pagare.
Fai riferimento alla discussione che ti ho accennato
per altri vario non li conosco bene e non so dirti molto, da quello che sento in giro, Polini e J Costa sono abbastanza sportivi Malossi se ben tarato è un buon prodotto ma per lavorare bene va lavorata la semipuleggia

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ciccio_pazzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 10, 2014, 12:07:49 pm »

io volevo metterne uno nuovo anche perchè mi hanno detto che facendo tornire quello originale non cambia chissà chè...invece ho letto che questo cvt è un buon prodotto già ho visto su internet il prezzo di 170 euro certo costa di più degli altri vario ma sembra che ne vale la pena. grazie ragazzi
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 10, 2014, 01:24:12 pm »

ne vale la pena perchè sollecita meno la trasmissione nei transitori, nei leva e dai e viceversa, la ciìnghia è meno sollecitata e i cursori del vario non devi cambiarli ogni volta che fai il tagliando, per la particolarità costruttiva dei cursori che scorrono in maniera "diagonale" invece che assiale gli stessi si consumano molto meno, considera che in genere i cursori Piaggio si cambiano per un 400-500 ogni 10-15000km, nel mio caso li ho appena cambiati dopo oltre 32000km e non erano poi troppo consumati, solo che uno creava problemi così li ho cambiati per consumo eccessivo dei precedenti rulli che si erano consumati in maniera anomala

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ciccio_pazzo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 10, 2014, 01:48:48 pm »

Ho capito grazie, comunque ho visto anche che a livello di "prestazioni" e migliore rispetto l'originale
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 15, 2014, 10:10:01 am »

ciao ragazzi alla fine ho acquistato il malossi ora lo devo montare, nella confezione c'è la molla di contrasto gialla che ne dite ? o lascio quella originale ??
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 15, 2014, 11:49:10 am »

Ciao,
fai una ricerca nel forum, l'argomento della taratura (peraltro PERSONALISSIMO) e' stato piu' volte trattato.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: