Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tourer 250 i.e. freddoloso...  (Letto 1753 volte)
thececk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano

« inserita:: Gennaio 02, 2014, 09:29:05 am »

Ciao a tutti a Buon Inizio!

Dunque, da circa una settimana mi capita che la mattina il Bev non si accende fintanto chè non gli metto una stufetta elettrica sotto il motore per 10 minuti  Embarrassed
Ovviamente mi direte tutti: hai controllato la batteria? Ovviamente sì, e nel dubbio, visto che aveva 3 anni l'ho cambiata... nessun miglioramento!  Huh?
Pur abitando a Bolzano quest'inverno la temperatura non è mai scesa oltre -5° (che da noi è caldo!  Grin )
p.s. un mese fa ho dovuto cambiare motore in quanto fuso (meccanicus incompetens), l'inverno scorso con temperature più basse  non ha mai avuto un problema.

...aiuto...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 02, 2014, 01:30:11 pm »

Tanto per chiarire cosa ti accade che vuol dire non parte?
il motorino d'avviamento si mette in moto o neanche gira?
il motore con molto freddo lo lasci fuori?
se gira il motorino probabili problemi o a candela o a corpo falfallato sporco con problemi di condensa oppure problemi con molto freddo all'iniettore,
intanto controlla lo stato della candela e verifica la distanza degli elettrodi che deve stare a 0,7-0,8mm

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
thececk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 02, 2014, 01:39:47 pm »

Ciao Lele,
il motorino d'avviamento gira regolarmente. Il Bev è sempre fuori (non ho posto al coperto),
stasera controllo la candela, anche probabilmente come dici tu sarà qualcosa legato a condensa che ghiaccia... dopo 10 min. di stufetta parte al primo colpo!

Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 02, 2014, 05:55:39 pm »

Ciao,
che olio usi? E il sensore temperatura funziona regolarmente?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 02, 2014, 09:35:09 pm »

La benzina non ghiaccia assolutamente anche a temperature ben oltre 20 sotto zero, non ricordo la temperatura di congelamento comunque potresti aver problemi di condensa che si è creata nel serbatoio e tale condensa forma ghiaccio, non vorrei tu avessi di tali problemi, soprattutto in giorni dove lo sbalzo termico è notevole se si è formata condensa nel serbatoio puoi avere di tali problemi, esistono prodotti additivi che in genere vengono usati per i Diesel che sciolgono la condensa, se il problema persiste o svuoti completamente il serbatoio che è meglio oppure cerchi tali prodotti, la mia è solo un'ipotesi ma da i sintomi che descrivi pare vi possano essere di tali problematiche, anch'io uso il mezzo con temperature sotto zero ma ripongo il mezzo in un sottoscala dove la temperatura potrà andare a 5-10 gradi al massimo non sotto e mai avuti tali sintomi visto che tu lasci il mezzo fuori può davvero succedere che si congeli qualcosa e non essendo possibile con la benzina può essere solo altro di tipo condensa

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: