Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cigolii e sfregamenti Beverly 500  (Letto 1887 volte)
Flaviofir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 15


« inserita:: Dicembre 23, 2013, 07:17:42 pm »


Ciao ragazzi, sto usando il Beverly 500 da un paio di settimane e ne sono molto soddisfatto. E' un usato del 2004, ma sembra ancora un ragazzino.

Ci sono un paio di cose che ho riscontrato in questi giorni, e in particolare oggi mentre percorrevo una provinciale tra le colline toscane. Alle volte, ad andatura molto lenta (senza dare gas), sento un rumore tipo sfregamento provenire mi sembra dalla ruota posteriore. Da ignorante quale sono ho pensato subito al disco, ma non lo fa sempre, quindi probabilmente e' qualche altra cosa.

Inoltre ogni tanto sento un cigolio provenire dal motore, anche questo si presenta sporadicamente ed a basse velocità', principalmente in curva da quanto ho notato.

Avete idee?

Ho anche notato che i freni cigolano, l'ex proprietario mi ha detto che le pasticche sono state cambiate da poco, quindi che potrebbe essere?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 23, 2013, 10:24:27 pm »

Il rumore di sfregamento che senti provenire dal freno dietro può essere la pasticca stessa che sfrega leggermente sul disco, ciò può avvenire perchè il disco è un po' consumato e la pasticca deve assestarsi sulla faccia del disco e magari sui lati della pasticca tende comunque a sfregare sulla faccia del disco e da li la rumorosità anche senza pressione del freno. Sappi che sto mezzo consuma più velocemente le pasticche dietro che quelle davanti, questo avviene soprattutto d'inverno perchè è più facile si usi la leva freno sinistra dell'integrale che quella destra, ciò è semplicemente motivato dal fatto che su fondi viscidi è più sicuro l'integrale, però il circuito integrale è più sbilanciato tramite il ripartitore di frenata sul posteriore e da ciò si consuma di più quello dietro che il davanti anche perchè il posteriore è meno raffreddato. Il disco dietro io lo sento sempre caldo per non parlare di quanto scalda in estate, nel mio caso è assai se le pasticche dietro mi durano 10000km, quindi facci attenzione perchè si consumano precocemente, a volte mi è capitato di farci poco più di 5000km con pasticche sinterizzate Malossi, vista la bassa durata delle Malossi mi son cercato le apposite Brembo per dietro.
Sul rumore motore non saprei che dirti, magari facci sapere qualcosa di più preciso
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 10:26:18 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Flaviofir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 15


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 24, 2013, 08:35:44 pm »

Grazie Lele, buon Natale!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!