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Autore Discussione: Non riesco a farlo aggiustare  (Letto 2277 volte)
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« inserita:: Dicembre 23, 2013, 01:44:03 am »


Ciao a tutti.
Ho un problema che ormai mi perseguita da 5 mesi,sto pensando di vendere il motorino.

Ho un beverly 300 i.e 2010 tenuto benissimo,tagliandi sempre fatti.
In 3 anni che ce l'ho non ho mai avuto un problema fino a quando non tentarono di rubarmi il motorino a furto.
Mi ruppero il frutto ma non si accorsero del blockshaft e lo lasciarono li.
Non so se le cose sono collegate ma vi spiego.
Dovetti cambiare le chiavi,il meccanico in realtà non so precisamente cosa ha fatto per cambiarle ma dopo una decina di giorni mi riportò il motorino con 2 chiavi nuove ( quelle del tipo vecchio mi sa dato che sono a punta e nn quadrate).
Da allora il motorino all'improvviso mentre camminino e sto in accellerazione ad una qualsiasi velocità viene meno (in questo momento si accendeva anche la luce gialla del motore) ed a quel punto o si riprende (e si spegne la luce gialla)  o si spegne e riparte direttamente il giorno dopo.
La prima volta che glielo portai dopo 1 mese che se lo tenne in officina disse che era l'inniettore.

Me lo portai a casa e dopo esattamente 1 mese stesso problema ma senza luce gialla del motore.
Glielo riporto,se lo tiene altri 10gg, me lo riporta dicendo che era uno spinotto di non so che non faceva contatto.
Ad ogni modo mi sono limitato nel prenderlo e quando lo prendo non mi allontano,il problema me l'ha sempre fatto ma senza spegnersi,fino a stasera Sad

Io non sono proprio ignorante in materia,un po' ne capisco,ma credetemi a primo impatto sembra un problema di corrente e il meccanico mi ha rassicurato che non era così. Alchè non essendo un meccanico ho lasciato fare.
Morale della favola sono stufo,spero di trovare qualcuno che avuto il mio problema da potermi consigliare.

Grazie,
Michele.
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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 23, 2013, 12:35:52 pm »

Può darsi che vi siano problemi al funzionamente del riconoscimento dei codici dell'immobilizer presenti nella chiave, non ti riconosce i codici e ti manda in limitazione il motore, o le chavi non ti vanno bene o l'antenna dell'immobilizer dietro al blocco chiavi non va correttamente, quando giri la chiave su ON per mettere in moto cosa fa il led rosso sul cruscotto?
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« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2013, 12:53:28 pm »

Non ricordo bene,devo contrallare..ma se nn erro rimane accesa per qualche secondo..ma ti devo far sapere meglio.

Quindi pensi che sia qualcosa legato alle chiavi?
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« Risposta #3 inserita:: Dicembre 23, 2013, 01:29:15 pm »

Il sistema immobilizer è autodiagnostico e permette di individuare lo stato del sistema tramite le segnalazioni date dal led sul cruscotto, ti invio parte del manuale d'officina dove viene descritto come fare ad individuare eventuali problemi a chiavi, antenna immobilizer e centralina così intanto vai per esclusione ed elimini eventuali problemi causati da tali oggetti, poi semmai passi ad altro. Il manuale come vedi è del 400 ma il sistema di codifica e diagnostico è identico, fai le verifiche senza considerare i connettori di verifica delle tensioni che hanno semmai solo in officina e poi semmai passi ad altro
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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 23, 2013, 08:28:39 pm »

Non ignoro il problema chiavi,domani pomeriggio mi metto a leggere questo manuale e faccio le conseguenti verifiche..grazie!

ad ogni modo oggi sono passato dal meccanico e mi ha detto che c'è questo spinotto che collega centralina e inniettore che non funziona bene,non ho capito se un falso contatto o altro..il problema da quanto ho capito è che non si può sostituire solo spinotto...possibile che devo cambiare tutti gli apparati ad essi collegati???Per uno spinotto del cavolo devo spendere chissà quanto??
Sono riuscito a farvi fare un idea?qualche suggerimento?

Grazie ancora!
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