Ciao a tutti,
segnalo un problema che già molti di voi conosceranno
ho un beverly tourer 300 i.e. anno 2009 14000 km
nell'ultimo periodo ha difficoltà ad accendersi in pratica si accendono tutte le luci, spie e fari ma spesso quando premo per mettere in moto non si sente alcun rumore del motorino e ovviamene non si accende, questo problema mi capita sia quando è stato fermo dopo 2-3 giorni sia quando dopo aver percorso brevi distanze lo spengo un minuto e poi vado ad accenderlo. Il problema o si risolve dopo un paio di volte che giro la chiave e riprovo o non si risolve affatto ma poi dopo che passa mezzora riprovo e come per magia si accende.
A questo problema se ne affianca un altro (non so se collegato) ultimamente quando cammino in città ed accelero sento uno strano rombo apparentemente non proveniente dal motore però di fatto sento che questo rombo sale di giri e il beverly perde potenza sinché lascio l'acceleratore e do di nuovo gas...
Ho pensato alla batteria che dopo 3 anni poteva essere andata ma ho portato ugualmente il beverly dal meccanico per farlo controllare meglio il quale ha diagnosticato che la batteria è da cambiare ma che il problema non è legato alla batteria ma al
regolatore di tensione che è da sostituire perchè dice che si è bruciato, secondo voi è possibile?
il fatto è che secondo me se fosse stato il regolatore a quest'ora la batteria non sarebbe durata così a lungo (3 anni e mezzo) e poi se fosse veramente bruciato non penso che avrei potuto continuare a portare lo scooter che anche con questo problema di accensione comunque dopo un po di tentativi partiva