Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: 4t e 2t  (Letto 8098 volte)
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #15 inserita:: Novembre 10, 2007, 10:51:58 am »

mammamia  Shocked queste foto sembrano appartenere alla preistoria..ahah  Grin
Verrai fustigato in sala mensa per l'ereisa detta !

 Grin Grin Grin

Byez Smiley
Registrato

Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #16 inserita:: Novembre 12, 2007, 10:21:06 pm »

I 2 tempi, se non eccessivamente potenti, sono bellissimi da guidare (vedi Runner 180 2t) ma purtroppo a mio parere resteranno sempre più un ricordo. Con le norme anti inquinamento che ci sono ormai sono un tabù  Cheesy
Registrato
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Prato
Provincia: Prato
Messaggi: 1214



« Risposta #17 inserita:: Novembre 13, 2007, 07:11:04 am »

Ragazzi, sarà che io sono molto più stagionato di voi, ma ricordo che la moto due tempi che è stata la vera storia delle 2 tempi era la KAWASAKI 500 Match III.
Veniva chiamata "la Bara" per la sua pericolosità... non frenava......  Per i vecchietti come me... correva l'anno 1972...

http://www.motorcycleminnesota.com/070105/16/16.htm
« Ultima modifica: Novembre 13, 2007, 07:17:15 am da Toscanaccio55 » Registrato


CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #18 inserita:: Novembre 13, 2007, 09:35:02 am »

cmq,nell'EICMA di qalke anno fa era stato presentato un Leonardo 500 2t capace di avere prestazioni elevatissime e bassi consumi...peccato ke hanno abbandonato l'idea. Cry
Registrato
BcS
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Novembre 13, 2007, 09:48:58 am »

cmq,nell'EICMA di qalke anno fa era stato presentato un Leonardo 500 2t capace di avere prestazioni elevatissime e bassi consumi...peccato ke hanno abbandonato l'idea. Cry

se è per quello la gilera fa dei 50cc 2t purejet (mi pare si chiamino cosi) che sono ad iniezione elettronica.. rendono abbastanza (un po meno dei cugini a carburatore) e hanno + o - gli stessi consumi dei 4 tempi..
Registrato
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #20 inserita:: Novembre 13, 2007, 03:08:11 pm »

Ragazzi, sarà che io sono molto più stagionato di voi, ma ricordo che la moto due tempi che è stata la vera storia delle 2 tempi era la KAWASAKI 500 Match III.
Veniva chiamata "la Bara" per la sua pericolosità... non frenava......  Per i vecchietti come me... correva l'anno 1972...

http://www.motorcycleminnesota.com/070105/16/16.htm
Le varei Kawa Match III, le fecero in varie cilindrate.
Poi arrivò la Suzuki 2T 380
Poi la mitica Yamaha RD 350 LC (con cui ho fatto il campionato Italiano ed Europeo)
Poi la Yamaha RD 500
Ed infine la Suzuki RG 500 Gamma.
Tutte queste moto furono soprannominate le bare volanti.
@Toscanaccio55 sono un pochino più giovane di te ma queste moto le ho tutte provate e molte avute e ... non c'è nulla da fare mi sono rimaste tutte nel cuore Wink

Byez Smiley
Registrato

Toscanaccio55
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Prato
Provincia: Prato
Messaggi: 1214



« Risposta #21 inserita:: Novembre 13, 2007, 03:16:08 pm »

Ragazzi, sarà che io sono molto più stagionato di voi, ma ricordo che la moto due tempi che è stata la vera storia delle 2 tempi era la KAWASAKI 500 Match III.
Veniva chiamata "la Bara" per la sua pericolosità... non frenava......  Per i vecchietti come me... correva l'anno 1972...

http://www.motorcycleminnesota.com/070105/16/16.htm
Le varei Kawa Match III, le fecero in varie cilindrate.
Poi arrivò la Suzuki 2T 380
Poi la mitica Yamaha RD 350 LC (con cui ho fatto il campionato Italiano ed Europeo)
Poi la Yamaha RD 500
Ed infine la Suzuki RG 500 Gamma.
Tutte queste moto furono soprannominate le bare volanti.
@Toscanaccio55 sono un pochino più giovane di te ma queste moto le ho tutte provate e molte avute e ... non c'è nulla da fare mi sono rimaste tutte nel cuore Wink

Byez Smiley

Eddo.... io non ho avuto tutte queste moto, ma ricordo sempre con nostalgia la KAWA con tanto di foulard rosso legato al manuvrio.........    BEI TEMPI   Wink Wink Grin
Registrato


CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #22 inserita:: Novembre 16, 2007, 05:16:25 pm »

Ragazzi, sarà che io sono molto più stagionato di voi, ma ricordo che la moto due tempi che è stata la vera storia delle 2 tempi era la KAWASAKI 500 Match III.
Veniva chiamata "la Bara" per la sua pericolosità... non frenava......  Per i vecchietti come me... correva l'anno 1972...

http://www.motorcycleminnesota.com/070105/16/16.htm

mio padre ne possedeva una... quando era fisdanzato con mia madre... quindi prima del 1980 dato che si sono sposati in quell'anno
dice sempre che gli facevano male le braccia quando scendeva...
Registrato

pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #23 inserita:: Novembre 16, 2007, 06:15:18 pm »

Ragazzi, sarà che io sono molto più stagionato di voi, ma ricordo che la moto due tempi che è stata la vera storia delle 2 tempi era la KAWASAKI 500 Match III.
Veniva chiamata "la Bara" per la sua pericolosità... non frenava......  Per i vecchietti come me... correva l'anno 1972...

http://www.motorcycleminnesota.com/070105/16/16.htm


Questa Kawasaky (3 cilindri con cilindro centrale che gripava spesso, da lì la pericolosità) venne fatta anche in versione 350 (pochissimi esemplari importati in italia) e successivamente 750.

La 500 tipicamente era verde e nera, la 350 arancio-nera la 750 giallo-nera.

Per chi era amante delle moto da cross (tutte rigorosamente 2T) di quegli anni, in grande cilindrata c'era il raro Maico 501 (anche in versione 400), il Ktm 360 (io ho avuto la versione 250 immatricolata  nel 1979).

Per le cilindrate più piccole c'erano marche oggi sparite: Fantic Motor (memorabile il mio caballero 6M del 74), Ancillotti, SWM, TGM,  Gori, Puch, ecc.

Oggi tutti pezzi da museo.

Ciao a tutti Smiley Smiley

« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 06:20:27 pm da pigio1360 » Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!