Andmarc
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« inserita:: Aprile 24, 2007, 04:20:38 pm » |
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apripista
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2007, 04:24:17 pm » |
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i 2 tempi non hanno le valvole ma le luci, costano di meno, consumano e inquinano di più, i 4 tempi sono l'opposto
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fuoco
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Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2007, 04:59:30 pm » |
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il mio typhoon 125 2 T con i suoi 13 cv dell' epoca, nn lascerebbe scampo al mio 400 o 500, T.max, etc . in accelerazione da 0 a 80..... ovviamente. http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempihttp://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi :wink:
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apripista
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2007, 05:03:23 pm » |
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DonJo
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2007, 05:47:57 pm » |
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I motori 4 tempi inoltre hanno bisogno di una manutenzione + accurata..
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DonJo
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2007, 05:48:15 pm » |
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Pongo una domanda alla quale non so rispondermi... l'olio motore come fa ad evitare il grippaggio del pistone?? entra nella camera di combustione?? se sì allora dovrebbe venire combusto..
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AloriS
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2007, 06:53:43 pm » |
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Pongo una domanda alla quale non so rispondermi... l'olio motore come fa ad evitare il grippaggio del pistone?? entra nella camera di combustione?? se sì allora dovrebbe venire combusto.. l'ultima fascia dovrebbe essere "rascaolio" e fa si che si lubrifichi il pistone lasciando comunque l'olio fuori dalla camera di combustione
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sbreight
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 24, 2007, 06:56:04 pm » |
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mi ricordo di una suzuki 500 2t...un missile
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teran
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 24, 2007, 06:59:06 pm » |
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Pongo una domanda alla quale non so rispondermi... l'olio motore come fa ad evitare il grippaggio del pistone?? entra nella camera di combustione?? se sì allora dovrebbe venire combusto.. l'ultima fascia dovrebbe essere "rascaolio" e fa si che si lubrifichi il pistone lasciando comunque l'olio fuori dalla camera di combustione ESATTO
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teran
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 24, 2007, 07:16:46 pm » |
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cmq i 2t a parità di cilindrata sono più potenti rispetto ai 4
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newbv
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 24, 2007, 08:34:24 pm » |
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si sono piu potenti ma anche molto piu scorbutici e cattivelli....ci vuole un po di esperienza per domarli per bene (ovviamente parlo dei motori potenti nn dei 50ini !)
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fuoco
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:42:08 pm » |
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si sono piu potenti ma anche molto piu scorbutici e cattivelli....ci vuole un po di esperienza per domarli per bene (ovviamente parlo dei motori potenti nn dei 50ini !) Esatto!!scorbutici e nervosi. Ricordo che mi ha disarcionato il primo giorno dall' acquisto(typhoon 125) :oops: :oops: :oops:
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paskuale
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 08, 2007, 08:48:38 pm » |
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ragazzi sono 2 filosofie di motori diverse, molto diverse. x prima cosa il 2T ha uno scoppio in camera ad ogni giro completo dell'albero motore, quindi tutti i giri sono utili x produrre energia meccanica. Cio è possibile xkè il 2T ha un sistema di alimentazione formato da luci, ke sn giostrate direttamente dal pistone, ke col suo movimento le apre e kiude e va a "governare" qll ke è l'immissione di benzina e l'evacuazione dei gas di scarico. Invece il 4T ha la distribuzione formata da valvole, camme, pulegge ke decidono l'immissione della benza e l'evacuazione dei gas di scarico, e x qst compie 1 scoppio ogni 2 giri completi dell'albero motore. (ecco da dove diriva il surplus del 2t in accelerazione). X qnt riguarda la lubrificazione i 2 motori sono mlt diversi. Il 4 tempi ha la coppa dell'olio ke appunto contiene l'olio, il quale da una pompa a catena viene pompato verso la distribuzione e la testa dv lubrifica l'albero a camme e le valvole (ma nn entra nella camera tramite dei gommini). L'olio lubrifica anke l'organo principale del movimento, cioè l'albero motore, le bronzine ke sn a bagno d'olio, la biella, il gruppo spinotto del pistone, ecc...e l'olio nn entra in camera xkè prima trattenuto al di sotto del pistone, dalle fasce e infine dal raskiaolio (2+1). Invece la lubrificazione del 2T è mlt + "rozza", il carburante (miscela di benzina+% d'olio a seconda del motore) dopo essere stato nebulizzato dal carburatore ed immesso nel collettore di aspirazione passa prima x il manovellismo dell'albero e della biella e con l'olio in esso contenuto lo lubrifica, poi va in camera di scoppio tramite le luci e brucia. Logicamente anke l'olio contenuto nella miscela brucia insieme alla benzina, e il discorso ke ho letto delle fasce raskiaolio nn c'entra nulla, il 2T nemmeno le ha. Le fasce del 2T servono solo x la compressione. Logicamente poi ogni motore ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma qst ultimi sn mlt + numerosi in un 2T, anke se la vivacità nella guida da nn poke soddisfazioni. Sxo di essere stato kiaro
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eddolix
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2007, 03:38:02 am » |
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mi ricordo di una suzuki 500 2t...un missile
E ricordi bene, ne ho ben due, una Suzuki Rg 500 Gamma e una RGB 500 quella che ha vinto il MotoMondiale classe 500 nel 1981 e '82 con Lucchinelli ed Uncini Suzuki RG 500 GammaSuzuki RGB 500Byez
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« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 03:41:14 am da eddolix »
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fabiop986
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2007, 08:56:40 am » |
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mammamia queste foto sembrano appartenere alla preistoria..ahah
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