Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: 4t e 2t  (Letto 8112 volte)
Andmarc
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 135



« inserita:: Aprile 24, 2007, 04:20:38 pm »


Ragazzi che differenze ci sn tra i motori 2t e 4t?
Registrato

apripista
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 694



WWW
« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2007, 04:24:17 pm »

i 2 tempi non hanno le valvole ma le luci, costano di meno, consumano e inquinano di più, i 4 tempi sono l'opposto
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2007, 04:59:30 pm »

il mio typhoon 125 2 T con i suoi 13 cv dell' epoca, nn lascerebbe scampo al mio 400 o 500, T.max, etc . in accelerazione da 0 a 80..... ovviamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
apripista
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 694



WWW
« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2007, 05:03:23 pm »

Citazione di: "fuoco"
il mio typhoon 125 2 T con i suoi 13 cv dell' epoca, nn lascerebbe scampo al mio 400 o 500, T.max, etc . in accelerazione da 0 a 80..... ovviamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi :wink:

QUOTO, ma fino ai 60...
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2007, 05:47:57 pm »

I motori 4 tempi inoltre hanno bisogno di una manutenzione + accurata..
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2007, 05:48:15 pm »

Pongo una domanda alla quale non so rispondermi...
l'olio motore come fa ad evitare il grippaggio del pistone?? entra nella camera di combustione?? se sì allora dovrebbe venire combusto..
Registrato
AloriS
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Catania/Milano
Provincia: ND
Messaggi: 568


« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2007, 06:53:43 pm »

Citazione di: "DonJo"
Pongo una domanda alla quale non so rispondermi...
l'olio motore come fa ad evitare il grippaggio del pistone?? entra nella camera di combustione?? se sì allora dovrebbe venire combusto..


l'ultima fascia dovrebbe essere "rascaolio" e fa si che si lubrifichi il pistone lasciando comunque l'olio fuori dalla camera di combustione
Registrato

sbreight
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: bergamo ex catania
Provincia: ND
Messaggi: 519



WWW
« Risposta #7 inserita:: Aprile 24, 2007, 06:56:04 pm »

mi ricordo di una suzuki 500 2t...un missile
Registrato
teran
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Aprile 24, 2007, 06:59:06 pm »

Citazione di: "AloriS"
Citazione di: "DonJo"
Pongo una domanda alla quale non so rispondermi...
l'olio motore come fa ad evitare il grippaggio del pistone?? entra nella camera di combustione?? se sì allora dovrebbe venire combusto..


l'ultima fascia dovrebbe essere "rascaolio" e fa si che si lubrifichi il pistone lasciando comunque l'olio fuori dalla camera di combustione


ESATTO
Registrato
teran
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Aprile 24, 2007, 07:16:46 pm »

cmq i 2t a parità di cilindrata sono più potenti rispetto ai 4
Registrato
newbv
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Aprile 24, 2007, 08:34:24 pm »

si sono piu potenti ma anche molto piu scorbutici e cattivelli....ci vuole un po di esperienza per domarli per bene (ovviamente parlo dei motori potenti nn dei 50ini !)
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #11 inserita:: Aprile 24, 2007, 09:42:08 pm »

Citazione di: "newbv"
si sono piu potenti ma anche molto piu scorbutici e cattivelli....ci vuole un po di esperienza per domarli per bene (ovviamente parlo dei motori potenti nn dei 50ini !)

Esatto!!scorbutici e nervosi. Ricordo che mi ha disarcionato il primo giorno dall' acquisto(typhoon 125) :oops:  :oops:  :oops:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #12 inserita:: Novembre 08, 2007, 08:48:38 pm »

ragazzi sono 2 filosofie di motori diverse, molto diverse.
x prima cosa il 2T ha uno scoppio in camera ad ogni giro completo dell'albero motore, quindi tutti i giri sono utili x produrre energia meccanica. Cio è possibile xkè il 2T ha un sistema di alimentazione formato da luci, ke sn giostrate direttamente dal pistone, ke col suo movimento le apre e kiude e va a "governare" qll ke è l'immissione di benzina e l'evacuazione dei gas di scarico. Invece il 4T ha la distribuzione formata da valvole, camme, pulegge ke decidono l'immissione della benza e l'evacuazione dei gas di scarico, e x qst compie 1 scoppio ogni 2 giri completi dell'albero motore. (ecco da dove diriva il surplus del 2t in accelerazione). X qnt riguarda la lubrificazione i 2 motori sono mlt diversi. Il 4 tempi ha la coppa dell'olio ke appunto contiene l'olio, il quale da una pompa a catena viene pompato verso la distribuzione e la testa dv lubrifica l'albero a camme e le valvole (ma nn entra nella camera tramite dei gommini). L'olio lubrifica anke l'organo principale del movimento, cioè l'albero motore, le bronzine ke sn a bagno d'olio, la biella, il gruppo spinotto del pistone, ecc...e l'olio nn entra in camera xkè prima trattenuto al di sotto del pistone, dalle fasce e infine dal raskiaolio (2+1). Invece la lubrificazione del 2T è mlt + "rozza", il carburante (miscela di benzina+% d'olio a seconda del motore) dopo essere stato nebulizzato dal carburatore ed immesso nel collettore di aspirazione passa prima x il manovellismo dell'albero e della biella e con l'olio in esso contenuto lo lubrifica, poi va in camera di scoppio tramite le luci e brucia. Logicamente anke l'olio contenuto nella miscela brucia insieme alla benzina, e il discorso ke ho letto delle fasce raskiaolio nn c'entra nulla, il 2T nemmeno le ha. Le fasce del 2T servono solo x la compressione.
Logicamente poi ogni motore ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma qst ultimi sn mlt + numerosi in un 2T, anke se la vivacità nella guida da nn poke soddisfazioni. Sxo di essere stato kiaro  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2007, 03:38:02 am »

mi ricordo di una suzuki 500 2t...un missile
E ricordi bene, ne ho ben due, una Suzuki Rg 500 Gamma e una RGB 500 quella che ha vinto il MotoMondiale classe 500 nel 1981 e '82 con Lucchinelli ed Uncini Wink

Suzuki RG 500 Gamma


Suzuki RGB 500


Byez Smiley
« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 03:41:14 am da eddolix » Registrato

fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2007, 08:56:40 am »

mammamia  Shocked queste foto sembrano appartenere alla preistoria..ahah  Grin
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!