Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: 17km/L consumo beverly 300 del 2012 con 5300km  (Letto 17018 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #30 inserita:: Gennaio 07, 2014, 08:47:04 pm »

La pompa potrebbe essere, fatti controllare non rientri nei mezzi con pompa difettosa da sostituire ma non credo possa essere lei, più probabile altro,
tipo iniettore non funzionante o motore stepper del minimo non funzionante o come dice Vingiul bulbo temperatura difettoso e che indica alla centralina il motore sempre freddo e fa si che la centralina ingrassa sempre la carburazione, certo se fossero questi i problemi e si mantenessero persistenti la centralina a cose normali dovrebbe intervenire segnalando l'errore con l'accensione della spia arancio di avaria motore, insomma una cosa un po' strana ma che dovrebbe in qualche maniera rimanere evidente a chi dovrà controllare, pretendi la soluzione del problema daltronde sei in garanzia
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #31 inserita:: Gennaio 08, 2014, 10:56:43 am »

Purtroppo non vi è alcuna segnalazione di anomalie sulla strumentazione.
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #32 inserita:: Gennaio 08, 2014, 11:06:08 am »

Purtroppo non vi è alcuna segnalazione di anomalie sulla strumentazione.
strumentazione cosa intendi Huh? Ti hanno fatto la diagnosi Huh?
Registrato

beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #33 inserita:: Gennaio 08, 2014, 11:08:06 am »

Scusa mi correggo intende i per la spia arancione di avaria al motore  Embarrassed
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #34 inserita:: Gennaio 08, 2014, 01:15:39 pm »

Allora dovranno studiare bene il problema, un consumo così alto per un 300 è abbastanza anomalo, o carburazione troppo grassa per problema all'iniettore motorino stepper oppure sonda temperatura sballata, cosa fondamentale è verificare lo stato della candela e la colorazione che assume da li si capisce se effettivamente la carburazione è eccessivamente grassa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #35 inserita:: Gennaio 08, 2014, 01:44:37 pm »

Allora dovranno studiare bene il problema, un consumo così alto per un 300 è abbastanza anomalo, o carburazione troppo grassa per problema all'iniettore motorino stepper oppure sonda temperatura sballata, cosa fondamentale è verificare lo stato della candela e la colorazione che assume da li si capisce se effettivamente la carburazione è eccessivamente grassa
Appunto un'altra semplice prova che puoi fare è quella della candela. Fai un bel giro fino a scaldare per bene il motore anche con una leggera tiratina poi fermati senza rimanere troppo al minimo, e dopo di che togli il coperchietto a destra del mezzo e con l'apposita chiave che c'è in dotazione smonta la candela (occhio a non bruciarti !!!!) e verifica il colore dell'elettrodo della candela. Il colore ottimale dev'essere di un marroncino nocciola, se bianco hai una carburazione "magra", se scura hai una carburazione "grassa", la quale se fosse potrebbe essere la causa del tuo problema .....
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #36 inserita:: Gennaio 08, 2014, 05:38:21 pm »

più che la causa dovrebbe essere l'effetto della carburazione grassa
bisogna capire da cosa è originata, da ciò che abbiamo parlato sopra o da altro
la candela dovrebbe essere la cartina tornasole della carburazione a meno che il problema non lo sia lei che non funziona
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #37 inserita:: Gennaio 09, 2014, 09:53:08 pm »

Sinceramente è un pò complicato mettermi a fare la prova della candela, dovrei farla nel weekend quando ho un pò più di tempo. Lunedì lo lascio in assistenza e vedremo cosa succederà, nel frattempo si è assicurato che sullo scooter inserendo il telaio non appare nessuna campagna di richiamo per cui deve solo fare una diagnosi.
Spero trovi subito il problema perchè oggi mi ha fatto due volte il problema in partenza sia stamane che all'uscita da lavoro ed ho anche fatto due video del problema.
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #38 inserita:: Gennaio 10, 2014, 08:50:17 am »

Sinceramente è un pò complicato mettermi a fare la prova della candela, dovrei farla nel weekend quando ho un pò più di tempo. Lunedì lo lascio in assistenza e vedremo cosa succederà, nel frattempo si è assicurato che sullo scooter inserendo il telaio non appare nessuna campagna di richiamo per cui deve solo fare una diagnosi.
Spero trovi subito il problema perchè oggi mi ha fatto due volte il problema in partenza sia stamane che all'uscita da lavoro ed ho anche fatto due video del problema.

Se magari riesci a caricare i video possiamo cercare di darti una mano ....  Smiley
Registrato

liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #39 inserita:: Gennaio 10, 2014, 05:41:18 pm »

Questo è il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=cD52p8jbNd0&feature=em-upload_owner
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #40 inserita:: Gennaio 10, 2014, 08:36:46 pm »

Secondo me (non sono comunque un meccanico  Wink) al 99% hai qualche difetto alla carburazione dovuto o a qualche errore della centralina o qualche sensore starato...... ma tu quando accendi il quadro senti il classico rumorino della pompa che si aziona ?? perché il problema dell'avviamento potrebbe essere anche lei    Undecided
Registrato

liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #41 inserita:: Gennaio 12, 2014, 09:05:20 pm »

Si ho verificato ed il rumore della pompa lo fa.
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #42 inserita:: Gennaio 13, 2014, 01:47:53 pm »

Si ho verificato ed il rumore della pompa lo fa.
beh allora hai quasi sicuramente la carburazione starata  per i problemi che dicevamo prima Undecided vai in un'officina autorizzata e ti fai fare una bella diagnosi alla centralina e vedi se da errori e spiegagli anche il difetto che hai nella messa in moto e poi facci sapere
Registrato

liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #43 inserita:: Gennaio 15, 2014, 11:05:51 am »

Dopo 24h in assistenza mi hanno comunicato oggi che il problema è la centralina che dev'essere sostituita e forse anche gli iniettori (però questo sarà stabilito dal capoofficina nei prossimi giorni, perché è probabile che il problema degli iniettori sia dovuto dalla centralina che li comanda). Il problema è che ci vorranno circa 10 giorni per l'arrivo della nuova centralina e loro mi sconsigliano di continuare a camminarci su in quanto ciò potrebbe portare a problemi al motorino d'avviamento ed altri componenti.
Ora sono a piedi :-(
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 04:43:08 pm da liberty85 » Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #44 inserita:: Gennaio 15, 2014, 11:10:44 am »

Dopo 24h in assistenza mi hanno comunicato oggi che il problema è la centralina che dev'essere sostituita. Il problema è che ci vorranno circa 10 giorni per l'arrivo della nuova centralina e loro mi sconsigliano di continuare a camminarci su in quanto ciò potrebbe portare a problemi al motorino d'avviamento ed altri componenti.
Ora sono a piedi :-(

Dai su l'importante è che abbiano trovato il problema e che te lo risolvono in garanzia  Cheesy per 10 giorni pazienza tanto siamo in inverno, così magari eviti di beccarti qualche bel raffreddore  Grin Informaci come finisce
Registrato

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!