Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: 17km/L consumo beverly 300 del 2012 con 5300km  (Letto 17023 volte)
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« inserita:: Dicembre 11, 2013, 07:35:09 pm »


Salve sono al secondo pieno, o meglio faccio il pieno appena si accende la spia della riserva x non intaccare la riserva, è il terzo pieno ed è sempre di 8,68-8,8 Litri esclusa riserva, facendo un calcolo dal pieno fino all'accensione della riserva non riesco a percorrere più di 140-160km considerando che per il momento l'ho utilizzato solo in città senza superare mai i 90km/h e senza andare in tangenziale. Sono rimasto molto deluso e spero miglio con il tempo avendo adesso 5300km circa, anche perchè il mio vecchio beverly 200 consumava molto meno nonostante era a carburatore.
Secondo voi c'è qualche problema?
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #1 inserita:: Dicembre 11, 2013, 10:50:20 pm »

temo di si... io ho il 350 ma prima avevo lo sportcity 300i che monta lo stesso motore, i consumi erano sui 30km/l
ciao
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 11, 2013, 11:30:07 pm »

Il mezzo è nuovo? quanti km ha?
se lo hai appena preso ed è in rodaggio è normale che nei primi km consumi di più, poi considera che siamo in inverno e che fisiologicamente la stagione fredda fa consumar di più il mezzo,
la lancetta della temperatura riesce ad arrivare almeno a circa 1/3 della scala dello strumento, se così non avviene è indice di mancato riscaldamento del mezzo e da li consumi alti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 15, 2013, 12:19:39 pm »

il beverly ha 5000km, ho appena fatto il tagliando, ha il paravento isotta, la temperatura raggiunge sempre i 90° facilmente ed è stabile. Inoltre di solito la mattina o la sera quando lo prendo, aspetto sempre 2-3 minuti prima di partire, sono sufficienti? cosa dovrei fare prima di preoccuparmi? e sopratutto a questo punto cosa dovrei controllare?
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2013, 07:35:37 pm da liberty85 » Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 15, 2013, 12:26:01 pm »

con questa bassa percorrenza probabile che vi siano problemi,
innanzitutto facci sapere  e controlla se consuma olio e se consuma il liquido di raffreddamento
poi semmai passiamo ad altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 15, 2013, 07:36:08 pm »

ok controllerò il livello dell'olio e liquido raffreddamento nel prossimo mese.
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 15, 2013, 07:41:03 pm »

nel prossimo mese?
se ci sono problemi seri ti consiglio di controllarli al più presto prima che vi possano essere peggioramenti,
può essere una banalità come può essere un problema serio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #7 inserita:: Dicembre 15, 2013, 11:23:03 pm »

Intendevo lo valuterò per un mese, in quanto già attualmente sto controllando i livelli dell'olio e sono stabili.
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 15, 2013, 11:58:38 pm »

beh a questo punto se dici non consuma ne olio ne liquido non mi preoccuperi più di tanto, però è abbastanza anomalo un consumo così del 300, si fanno tranquillamente ben oltre i 25km/l, azzardo un'ipotesi, non è che banalmente hai problemi al contakm che non funziona bene e ti indica un chilometraggio ben più basso per problemi o al cavo o alla ruota fonica? Certo è vero che 5000km per un contakm son davvero pochi ma non si può mai sapere, magari dai un occhio a cosa indica lo strumento comparandolo con un mezzo analogo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 16, 2013, 09:55:14 am »

non è che banalmente hai problemi al contakm che non funziona bene e ti indica un chilometraggio ben più basso per problemi o al cavo o alla ruota fonica?

Il 300 ha contachilometri elettronico, niente cavo.

liberty85, quanti km fai per volta? il consumo elevato si ha quando si fa una alta percentuale di percorrenza a motore freddo.
Registrato

Beverly 300/2010
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #10 inserita:: Dicembre 16, 2013, 08:17:18 pm »

beh a questo punto se dici non consuma ne olio ne liquido non mi preoccuperi più di tanto, però è abbastanza anomalo un consumo così del 300, si fanno tranquillamente ben oltre i 25km/l, azzardo un'ipotesi, non è che banalmente hai problemi al contakm che non funziona bene e ti indica un chilometraggio ben più basso per problemi o al cavo o alla ruota fonica? Certo è vero che 5000km per un contakm son davvero pochi ma non si può mai sapere, magari dai un occhio a cosa indica lo strumento comparandolo con un mezzo analogo
Eventualmente per testare se può essere un errore del conta km, fai un bel giro e misuri la distanza con il gps, così quando finisci lo confronti con il conta km del tuo scooter e vedi se riscontri delle anomalie......
Registrato

liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #11 inserita:: Dicembre 16, 2013, 09:29:19 pm »

In media la mattina il tratto casa-lavoro (9-10km) , il pomeriggio faccio molti più km e mi sposto spesso da un posto all'altro facendo 2-3 fermate al massimo.
Proverò a verificare i reali km al gps o cmq calcolando la distanza casa-lavoro.
Stamane prima di partire  ho controllato l'olio e livello liquidi e domani mattina a motore freddo ricontrollerò.
Potrebbe essere un problema di benzina, magari annacquata o con diluenti?
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #12 inserita:: Dicembre 17, 2013, 08:19:02 am »

Se la benzina fosse annacquata io penso che il motore inizierebbe a "borbottare" più che altro ....
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2013, 08:20:50 am da beverlone250 » Registrato

mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #13 inserita:: Dicembre 17, 2013, 09:29:26 am »

Con il 300 i.e. si fanno facilmente i 30km/litro. ovvio che con il parabrezza alto ed le numerose soste che fai questi risultati sono irraggiungibili.
per avere un riscontro valido dovresti fare il calcolo da pieno a pieno....e magari alcune volte.
Registrato

Beverly 300/2010
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #14 inserita:: Dicembre 17, 2013, 10:14:15 pm »

I risultati ottenuti sono stati calcolati facendo sempre pieno-pieno.
Oggi incuriosito da questo problema, ho incontrato un ragazzo con un beverly 300 i.e. e chiedendogli quanti km fa da pieno a pieno mi ha risposto che fa circa 200-220km , esponendogli il mio problema mi ha detto di aver avuto anche lui questo problema all'inizio, poi si accorse che quando faceva il pieno colava tutta la benzina a terra e sul carter , lo portò in assistenza, non ricorda cosa fecero ma di sicuro gli disse il meccanico che era un problema frequente dei beverly e nonostante l'avesse risolto non doveva mai fare il pieno fino all'orlo altrimenti avrebbe continuato a perdere benzina.
A voi risulta?
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!