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Autore Discussione: Variatore Originale modificato by Marrocco  (Letto 62631 volte)
diabolik155
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« Risposta #45 inserita:: Luglio 26, 2014, 06:37:18 pm »

oggi ho montato il rasamenti tot 1.3 e rimesso le mollette della frizione originale, adesso lo devo collaudare un po' ma sembra che abbia acquistato un po' di trazione
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« Risposta #46 inserita:: Luglio 30, 2014, 01:56:25 pm »

ho notato che il passaggio dal 2mm al 1.3 è molto avvertibile, forse ho preso un pò troppo quella possibilità di salire di giri che aveva prima, è vero che non monto + l'akrapovic ed ho la marmitta originale ma non penso che faccia molta differenza in termi di prestazioni il finale , adesso lo testo ancora un pò , questa settimana sono andato abbastanza tranquillo, perchè ha piovuto spesso volentieri, ma mi sa che passerò o alla configurazione 1.5 come mi consigliava marocco oppure al 1.8
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« Risposta #47 inserita:: Agosto 06, 2014, 07:44:37 am »

ho provato la taratura rulli da 15 con rasamento 2mm, forse per il mio Fuoco che è + pesante del Beverly sembra essere il miglior compromesso
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« Risposta #48 inserita:: Agosto 06, 2014, 03:42:28 pm »

io invece assieme a Michele abbiamo scalato un'altro po il peso dei rulli e li abbiamo portati a 11.8 da 11.4 che erano, perchè in una prova abbiamo visto che più il peso raggiungeva gli 11 grammi è meglio rispondeva il beverly, ovviamente con rasamento pari a 1.5.
In un breve lancio ero a 170 km/h  Grin Grin Grin
Quindi in definitiva siccome con 1.5 in partenza avevo la cinghia che sbatteva troppo ho richiuso con:
8 rulli da 11.4
molle frizione originali
molla contrasto originale
cinghia originale
rasamento da 1.3

Adesso sposta da fermo davvero bene ... muove a 3500 giri, se spalanco si mette a 5000 giri poi dopo qualche secondo spara a 7000 giri e dopo i 100 km/h scende fino a 7600 giri massimo, con una progressione stupefacente, fino a prendere i 140 km/h in un tratto di 600 mt con partenza da fermo dove prima arrivavo a stento a 130 km/h  Grin Grin Grin
Mi manca una prova in autostrda ma penso che adesso ho raggiunto un buon compromesso tra accellerazione e velocità finale  Cheesy Cheesy Cheesy
@Vingiul ... vedremo che consumi farò ad Opi  Grin Grin Grin spero di restare sui 20 km/l  Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #49 inserita:: Agosto 06, 2014, 06:47:58 pm »

Ciao Gerry,
io sono "in crisi" (chiedi a Michele...): in pratica, ho sostituito la cinghia a circa 12mila, ma MAI prima di ieri la avevo trovata cosi' consumata. Attualmente -a scanso di problemi- ho tolto uno dei rasamenti, quindi sono a soli 1.0mm (turistico); quando arrivera' lo Spring Slider (di cui non si hanno notizie) vedro' di tarare meglio, per ora (e per il 10) andra' bene cosi'.
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« Risposta #50 inserita:: Agosto 06, 2014, 08:38:18 pm »

In un breve lancio ero a 170 km/h  Grin Grin Grin

Adesso sposta da fermo davvero bene ... muove a 3500 giri, se spalanco si mette a 5000 giri poi dopo qualche secondo spara a 7000 giri e dopo i 100 km/h scende fino a 7600 giri massimo, con una progressione stupefacente, fino a prendere i 140 km/h in un tratto di 600 mt con partenza da fermo dove prima arrivavo a stento a 130 km/h  Grin Grin Grin

caspiterina che prestazioni
davvero complimenti per la taratura del vario, prestazioni notevoli Street
merito di Marrocco, giusto?
col mio cvt-fr4 non ho mai provato a che livelli arrivo ma molto probabilmente con la taratura che ho non arrivo sicuramente a tanto, nei prossimi giorni voglio provare tanto per capire dove arrivo col mio così com'è. Comunque ho il cvt-fr4 con rasamento di 2mm originale rulli da 18g e frizione e molla di contrasto in condizione originale. Il mio così com'è è sicuramente meglio in spunto rispetto all'originale ed ha una risposta immediata alle sollecitazioni del gas in ripresa. Di punta sono arrivato in passato a sfiorare i 180 di contakm, anche troppo, recentemente mi ha passato i 170. La cinghia la cambio ogni 15000km anche oltre ma potrei arrivare quasi a 20000km ma non voglio rischiare rotture
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« Risposta #51 inserita:: Agosto 06, 2014, 09:11:46 pm »

beh Marocco mi aveva garantito che 10000km li tiene tranquillamente, io con il fuoco ho come scadenza questo chilometraggio, quando la cambierò tra 3000km vi farò sapere
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« Risposta #52 inserita:: Agosto 06, 2014, 09:45:16 pm »

beh io adesso mi godo questa taratura e vediamo come va Cheesy
Cmq sia io preferisco specie con la cinghia non sforare mai coi km troppo oltre i 10000 se è in buono stato e non ho viaggetti alle porte magari tiro fino a 11000 ma altrimenti non di più!!
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« Risposta #53 inserita:: Agosto 07, 2014, 11:31:48 am »

A quanto ho capito sono l'unico che ancora non mette questo variatore tornito... Devo provvedere ja Wink
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« Risposta #54 inserita:: Agosto 07, 2014, 01:45:03 pm »

Direi che rimarrai soddisfatto! Poi come vedi dai vari post e' molto personalizzabile a seconda delle tue esigenze, ovvio che se ogni volta fai aprire la trasmissione al meccanico spendi un capitale, devi avere un minimo di manualità e tanta voglia di fresare
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« Risposta #55 inserita:: Agosto 28, 2014, 11:21:20 pm »

scusami Street hawk volevo farti 2 domande...
vorrei passare al beverly 400 (faro a v) ma molti m hanno detto che alle alte velocità non è stabile ed inoltre la frenata non è granchè...tu che arrivi a queste velocità come hai risolto questi problemi?
i consumi con questa taratura come sono?
grazie
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« Risposta #56 inserita:: Agosto 29, 2014, 10:32:09 am »

Faccio i 20 km/lt conoscevo già i vari problemi che poteva aver questo 400 e cmq li ho risolti prima del tempo grazie al forum, e per frenata o stabilità se ci giro piano è solo per risparmiare qualche soldo di benzina  Grin a me mi soddisfa alla grande anche perché la frenata integrale del modello faro alto non mi è mai piaciuta   Grin
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« Risposta #57 inserita:: Settembre 06, 2014, 07:32:51 am »

ho provato la taratura con i 15gr e il rasamento da 2mm, tanto avevo tutto già a casa,partenza buona, sono riuscito a stare affianco a un t max 2" serie, fino ai 120, ma mi mancano circa 400 giri finali , ora lo lascio così poi al prossimo cambio di cinghia tra 2 mesi vedo se tornare a un rasamento ridotto con rulli da 13 oppure 12o anche meno, visto che questo vario migliora molto con l'abbasere del peso dei rulli, ma questo marocco me lo aveva già detto, i consumi ora sono sui 23 km/ltr mai consumato così poco!e il fuoco pesa 260kgr
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« Risposta #58 inserita:: Settembre 06, 2014, 08:35:11 am »

Ciao,
15g sono un po' tanti, anche se il motore e' 500: vanno bene solo se badi al consumo e non alle prestazioni "spinte". Quanto hai dovuto limare il carter ed il coperchio per evitare che la cinghia toccasse con 2mm di rasamento?
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« Risposta #59 inserita:: Settembre 06, 2014, 04:17:08 pm »

nella parte posteriore ho limato circa 1mm in + di quello che mi aveva fatto vedere marocco nelle sue foto penso che però scendendo con i rulli abbasserò anche lo spessore del rasamento
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