vingiul
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 18, 2014, 09:58:14 pm » |
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Ciao, 2 dei rasamenti che mi ha dato, il + spesso e l'intermedio e dovrebbero essere 1+0.5 mm, quindi quello che ho io. vingiul
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diabolik155
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 19, 2014, 02:13:02 pm » |
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si e menomandoli tutti e 3 si arriva a 2mm, io l'ho messo in questa configurazione, per paragonarlo al vario di prima che aveva un rasento da 2, mantenendo uguale configurazione. caspita a velocità costante lo scooter è un altro non vibra quasi niente e vibra meno anche a 120/130 ottimo affare, però è un bel casino fresare il carter anche davanti, però Marocco mi ha dato tutte le foto di dove fresare
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 19, 2014, 02:48:43 pm » |
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vingiul
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 19, 2014, 03:10:16 pm » |
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Ciao, Vincè i rasamenti dovrebbero essere da 1 + 0.3 per un totale da 1.3 mm questa dovrebbe essere la taratura top come ti ho gia' detto, non e' per niente garantito che gli alberi abbiano le stesse misure. Questo non esclude che tu abbia ragione, ma 2 decimi non e' che cambino la vita: in ogni caso, sarebbero +/- 1mm di differente escursione cinghia, e tenuto conto della rapportatura finale e' meno di niente; diverso se la cinghia slittasse con la configurazione a 1.5mm ed invece fosse ferma con 1.3mm, ma e' una condizione da verificare volta per volta; ed ancora non ho sentito slittare la cinghia, a circa 10mila km, solo un po' di scampanellio dei rulli in partenza da un migliaio di km a questa parte, ancora troppo poco per intervenire. Ed in ogni caso, a giorni potrebbe arrivare lo SpringSlider, e dovro' aprire la trasmissione, senza considerare che tra una ventina di giorni tocchera' a cinghia, e cursori essere sostituiti (15mila km per la cinghia ed i cursori) oltre alla verifica rulli. Unico cruccio: ancora una volta in Abruzzo con la trasmissione alla frutta.... vingiul
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« Risposta #34 inserita:: Luglio 19, 2014, 04:08:35 pm » |
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I rasamenti sono 1+0,5+ 0,3 Marocco mi ha confermato che sono in totale 1.8 mi. Confermava anche che dovrei mettere le molle frizione originali o gialle . Al momento lo provo per circa 500/600 km visto che lui mi ha detto che e' il chilometraggio per l assestamento della cinghia poi vedrò come modificare la taratura (rasamenti+molle)
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 21, 2014, 09:39:21 pm » |
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Oggi ho tirato un po' premetto che il mio fuoco pesa molto + del beverly ma oggi a 155 saliva ancora forse di tachimetro arriverà a 170 cosa che prima a parità di configurazione faceva fatica ad arrivare a 160! Forse nel week and passerò al rasamento da 1.5/1.3
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 21, 2014, 10:04:47 pm » |
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io ieri lho potuto provare in autostrada e con la configurazione rulli da 11.8 rasamento da 1.3 mollettine frizione gialle molla contrasto originale cinghia originale frizione by Marrocco variatore by Marrocco
sono arrivato immediatamente a 160 km/h a 7200 giri ma il beverly ha murato e non ha superato i 160 come invece mi aspettavo facesse Marrocco mi ha consigliato di verificare innanzitutto se la cinghia ha toccato davanti e poi un'altra prova alleggerendo ancora fino a circa 11 grammi e vedere se guadagnando qualche altro giro motore fino almeno a 7500 di massimo in modo da far aprire il rapporto finale. Domani se riesco apro e controllo
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 21, 2014, 10:42:04 pm » |
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guarda il mio come motore è abbastanza modificato, ma il l'imitatore del fuoco arriva a 8200, che è il reggine massimo, con il pollini e le stesse specifiche arrivavo a 8000, adesso prende tutti i giri, and non so se mettere i rulli + leggeri da 12 ma pensavo di ridurre il rasento e poi vedere ma penso che al momento sono quasi al top!
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 22, 2014, 08:03:17 am » |
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io ieri lho potuto provare in autostrada e con la configurazione rulli da 11.8 rasamento da 1.3 mollettine frizione gialle molla contrasto originale cinghia originale frizione by Marrocco variatore by Marrocco
sono arrivato immediatamente a 160 km/h a 7200 giri ma il beverly ha murato e non ha superato i 160 come invece mi aspettavo facesse Marrocco mi ha consigliato di verificare innanzitutto se la cinghia ha toccato davanti e poi un'altra prova alleggerendo ancora fino a circa 11 grammi e vedere se guadagnando qualche altro giro motore fino almeno a 7500 di massimo in modo da far aprire il rapporto finale. Domani se riesco apro e controllo Gerry allungaci pure un po' di rasamento...passa a 1,5mm e prova.
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 23, 2014, 06:16:57 pm » |
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Ciao! Mi infilo nella conversazione :-).
Io mi sono rivolto a Mik (Marrocco) perchè cercavo uno spunto fotonico, perchè se c'è un motivo per odiare il Beverly 500 (x il mio canto), quello sarebbe l'unico!!
Non mi interessano i consumi, (chiaramente con il pieno, non ho mai percorso meno di 190 km anche viaggiando in 2 sia in città' che misto) e nemmeno mi interessano i 180 all'ora. Con questa configurazione , "dopo qualche provetta ;-)" ho raggiunto quasi il Karma:
molla contrasto (rimessa)originale con frizione rifatta Mik mollette frizione (rimesse) originali campana frizione rettificata variatore e semipuleggia fissa tornite rulli alleggeriti ad 11 gr. rasamenti 1+0,3 Carter interno ed esterno un po lavorati.. Aggiornamento centralina
Lo scooter respira i primi 1,5 secondi e raggiunge velocemente i 125-128 km, calando un pochino fino ai 140 e un pocchettino piu' piano raggiunge poi i 165 di contachilometri all'ora. Io monto un parabrezza sportivo(quello coni 2 corni di acciaio) ed un bauletto di 52 lt. Sul manubrio pesi maggiorati.
Volevo potenza e scatto ed abbiamo lavorato li'. Ed ora, qui' a Bolzano, schizzo nelle salite di montagna che è un a meraviglia!! in 2 c'è un leggero calo, ma normalissimo considerando le pendenze. In città è una freccia.
Mik, ci sentiamo nei prossimi giorni...che ti aggiorno !!
Ciaoooo :-D ....e grazie ;-)
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« Ultima modifica: Luglio 25, 2014, 04:39:56 pm da beverly77 »
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« Risposta #40 inserita:: Luglio 24, 2014, 07:51:57 am » |
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Ciao, ... ed ecco un altro utente soddisfatto.... vingiul
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 24, 2014, 01:51:24 pm » |
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mi sa che la prova del rasamento 1.3 devo farla, vedo che tutti scelgono qst configurazione, spero di trovare le mollette originali della frizione, marocco mi consigliava di rimettere quelle al posto delle rosse che ho ora , sabato dovrei fare tutto il lavoro poi vi aggiornerò, cmq adesso sale di giri che è una meraviglia , forse mi da l'impressione che non abbia tantissima trazione salendo di giri e marocco mi consigliava di mettere il rasamento + fine, ora ho un 2mm, l'originale
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« Risposta #42 inserita:: Luglio 24, 2014, 02:21:51 pm » |
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mi sa che la prova del rasamento 1.3 devo farla, vedo che tutti scelgono qst configurazione, spero di trovare le mollette originali della frizione, marocco mi consigliava di rimettere quelle al posto delle rosse che ho ora , sabato dovrei fare tutto il lavoro poi vi aggiornerò, cmq adesso sale di giri che è una meraviglia , forse mi da l'impressione che non abbia tantissima trazione salendo di giri e marocco mi consigliava di mettere il rasamento + fine, ora ho un 2mm, l'originale
Metti 1.5di rasamento e prova le mollette orig.
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« Risposta #43 inserita:: Luglio 25, 2014, 11:40:20 am » |
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Io non sono "solo soddisfatto"
DI + +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++++++++++
Manco i meccanici autorizzati e non, sono riusciti a rispondere alle mie problematiche ed esigenze, Mik SEMPRE!!
GRAZIEEE
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« Ultima modifica: Luglio 25, 2014, 04:41:28 pm da beverly77 »
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« Risposta #44 inserita:: Luglio 25, 2014, 06:19:53 pm » |
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io sono contento e pensare che ancora non c'è la messa a punto ottimale, ma il passaggio dal pollini al tornito si sente e come!+++++++++
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