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Autore Discussione: Variatore Originale modificato by Marrocco  (Letto 62577 volte)
vingiul
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 12, 2014, 11:24:41 pm »

Ciao,
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Che è il Vergillus?
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che è un nuovo tutor?
esatto, e' un nuovo tipo di tutor, quello che hanno messo anche sull'Aurelia.
vingiul
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:01:03 am »

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/07/24/news/autovelox_vergilius-39590392/
spero possa interessare, bella combinazione tra tutor e autovelox...
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 13, 2014, 09:20:14 am »

Aggiornamento taratura   Grin
rulli da 11.8
rasamento 1.3
molla contrasto bianca
mollettine frizione gialle

sento ancora la cinghia ch sbatacchia un pelo sul carter, cmq adesso capisco quanto diceva Michele ... È davvero impressionante la progressione, parte da fermo sui 5.500 giri poi si fissa a 7000 e tira come un mulo ... Non l'ho provato bene, ma già sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che toglierò è la molla bianca che secondo me pur avendo 7000 km all'attivo mi toglie velocità e l fa stare su di giri anche quando non serve.
Altra domanda da un milione di dollari, può essere che debba ancora togliere qualche altra cosa di rasamento, visto che con  1.3 di rasamento mi parte ancora benissimo, in modo da guadagnare un Po piú di turisticita??
« Ultima modifica: Luglio 13, 2014, 09:32:17 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #18 inserita:: Luglio 13, 2014, 09:41:21 am »

Vincé (vingiul) sta volta la vedo dura  Grin Cheesy
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 13, 2014, 12:42:17 pm »

Ciao Michele,
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Vincé (vingiul) sta volta la vedo dura
io no: l'unico a cui interessa andare forte e' Gerry, a me interessa non consumare, mantenendo prestazioni accettabili  (entro i limiti del possibile) visto il mio percorso quotidiano: quindi buona ripresa (per "eventuali" sorpassi di "piloti da rettifilo"), e motore "rilassato" in autostrada. Chiaro, so che tutto questo puo' essere ottenuto in parte con l'fr4, ma con il variatore modificato da te si risparmiano piu' di 200 euro....
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:29:06 pm »

Vingiul non credere che con l'fr4 ottieni una guida poi poi rilassata, se lo metti in configurazione di 17g per il 400 è anche troppo sprint, io l'ho subito messo con la configurazione del 460cc e ce lo continuo a tenere, metterlo coi rulli del 492cc da 20g forse sarebbe eccessivo, il plus ultra potrebbe essere il cvt-fr4 tornito da Marrocco coi rulli di 20g  Cool,
comunque già così coi rulli di 18g, che sono poi di 18,25 appena li metti, va già bene, a parte il rodaggio iniziale quando cambi cinghia, dopo quando si è assestata la cinghia ha una notevole progressione dai 70-80 fino a 140 in un baleno che con l'originale di scordi, sarei curioso di constatare come va quello tornito da Marrocco, comunque il cvt-fr4 ha dalla sua che non consuma affatto i cursori perchè scorrono in maniera obliqua e il suo consumo è molto inferiore agli originali, pensa che i primi li ho cambiati dopo oltre 30000km, solo per precauzione perchè uno dei cursori mi sembrava aver una capellino più gioco e il piattello mi sembrava muoversi o avere gioco su quel cursore
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:49:34 pm »

Aggiornamento taratura   Grin
rulli da 11.8
rasamento 1.3
molla contrasto bianca
mollettine frizione gialle

sento ancora la cinghia ch sbatacchia un pelo sul carter, cmq adesso capisco quanto diceva Michele ... È davvero impressionante la progressione, parte da fermo sui 5.500 giri poi si fissa a 7000 e tira come un mulo ... Non l'ho provato bene, ma già sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che toglierò è la molla bianca che secondo me pur avendo 7000 km all'attivo mi toglie velocità e l fa stare su di giri anche quando non serve.
Altra domanda da un milione di dollari, può essere che debba ancora togliere qualche altra cosa di rasamento, visto che con  1.3 di rasamento mi parte ancora benissimo, in modo da guadagnare un Po piú di turisticita??
Guarda io la molla bianca l' ho tirata via e ho lasciato solo lo spring con la molla originale per lo stesso problema, quando monterò il vario di Marocco controllo lo spessore del rasamento che mi ha messo il meccanico quando ho rifatto il motore ma forse siamo sul 1,5 ma io al momento ho il vario polini con i rulli da 13
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:50:35 pm »

Le molle della frizione però ho le rosse rispetto alle tue gialle
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 13, 2014, 02:03:01 pm »

cmq sia a parte provarlo un'altro po così devo toglieere quanto prima la molla bianca Smiley
Ps @Vincè ero convinto della molla contrasto originale e adesso sarei stato curioso di vedere il confronto in pari condizione  Grin Grin Grin
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 14, 2014, 09:59:33 pm »

io sabato lo monto insieme ai rasamenti che mi ha dato marocco e i rulli da 13 che ho già giusto per fare un raffronto con lo step attuale e poi vi saprò dire
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 14, 2014, 10:17:34 pm »

Cmq non avevdo ancora avuto il tempo di tirare via la molla bianca dal correttore, devo dire che nelle prove che sto facendo è davvero un mostriciattolo, un'altro mezzo in pratica ... il motore è superpronto spara a 7000 giri e sale che è una bellezza ed in pochissimo passo i 110  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked sono sempre curioso se ne avrò possibilità, visto sto tempo di merda, di provare in tratti dove prima prendevo i 110 ora quanto raggiunge  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 15, 2014, 08:26:06 am »

Ciao Gerry,
provalo dopo quella rotonda tra S. Angelo e SMCV partendo dai 40-50, e vedi a quanto arrivi.
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 15, 2014, 10:57:28 am »

 Grin Grin Grin ok almeno abbiamo un riferimento  Grin Grin Grin
Tu a quanto arrivasti ??  Shocked Shocked
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 18, 2014, 02:21:30 pm »

fatto  Grin Grin Grin
allora aggiornata la taratura con
rulli da 11.8
rasamento da 1.3
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molla contrasto originale
cinghia originale
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variatore by Marrocco

Adesso mi sembra proprio il top  Cool Cool Cool
Certo in partenza sembra parta leggermente in seconda, ma è solo un'impressione che penso svanirà anche perchè ho ripulito il correttore di coppia lavando le semipuleggie con del diluente, quindi deve di nuovo gommarsi  Cool Cool Cool

Cmq sia Vingiul su quel tratto che misura 600 mt, partendo da fermo a 450 mt ero a 140 km/h (dieci in più rispetto i tuoi 130, raggiunti forse in qualche decina di metri prima) poi ovviamente ho mollato per fare una curvetta tranquillamente Grin Grin Grin ho visto che con una formuletta matematica ci avrei messo 11 secondi  Shocked Shocked Shocked adesso avendo fatto il pieno vedrò quanto sia diventato più o meno assetato  Grin Grin Grin ma come ti ho gia detto in pvt , con la molla originale se mi metto sui 4500 gg rispetto a prima sto circa sugli 80 km/h con motore riposato e se ho bisogno di gas devo solo dare una manopolata Grin Grin Grin e appena possibile vedremo a quanto si ferma la veglia come richiedeva Marrocco  Grin Grin Grin  police police police
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 18, 2014, 09:34:26 pm »

io lo monto domani, finalmente l'unico sbattimento sarà fresare il carter, però lo faccio volentieri, marocco mi ha mandato tutte le foto su dove fresare e quanto, quindi ho già dei riferimenti, mi diceva di mettere 2 dei rasamenti che mi ha dato, il + spesso e l'intermedio vediamo
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