Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore Originale modificato by Marrocco  (Letto 62200 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #15 inserita:: Luglio 12, 2014, 11:24:41 pm »

Ciao,
Citazione
Che è il Vergillus?
Citazione
che è un nuovo tutor?
esatto, e' un nuovo tipo di tutor, quello che hanno messo anche sull'Aurelia.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
maxutil
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: N/D
Provincia: Livorno
Messaggi: 20



« Risposta #16 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:01:03 am »

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/07/24/news/autovelox_vergilius-39590392/
spero possa interessare, bella combinazione tra tutor e autovelox...
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #17 inserita:: Luglio 13, 2014, 09:20:14 am »

Aggiornamento taratura   Grin
rulli da 11.8
rasamento 1.3
molla contrasto bianca
mollettine frizione gialle

sento ancora la cinghia ch sbatacchia un pelo sul carter, cmq adesso capisco quanto diceva Michele ... È davvero impressionante la progressione, parte da fermo sui 5.500 giri poi si fissa a 7000 e tira come un mulo ... Non l'ho provato bene, ma già sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che toglierò è la molla bianca che secondo me pur avendo 7000 km all'attivo mi toglie velocità e l fa stare su di giri anche quando non serve.
Altra domanda da un milione di dollari, può essere che debba ancora togliere qualche altra cosa di rasamento, visto che con  1.3 di rasamento mi parte ancora benissimo, in modo da guadagnare un Po piú di turisticita??
« Ultima modifica: Luglio 13, 2014, 09:32:17 am da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #18 inserita:: Luglio 13, 2014, 09:41:21 am »

Vincé (vingiul) sta volta la vedo dura  Grin Cheesy
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #19 inserita:: Luglio 13, 2014, 12:42:17 pm »

Ciao Michele,
Citazione
Vincé (vingiul) sta volta la vedo dura
io no: l'unico a cui interessa andare forte e' Gerry, a me interessa non consumare, mantenendo prestazioni accettabili  (entro i limiti del possibile) visto il mio percorso quotidiano: quindi buona ripresa (per "eventuali" sorpassi di "piloti da rettifilo"), e motore "rilassato" in autostrada. Chiaro, so che tutto questo puo' essere ottenuto in parte con l'fr4, ma con il variatore modificato da te si risparmiano piu' di 200 euro....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #20 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:29:06 pm »

Vingiul non credere che con l'fr4 ottieni una guida poi poi rilassata, se lo metti in configurazione di 17g per il 400 è anche troppo sprint, io l'ho subito messo con la configurazione del 460cc e ce lo continuo a tenere, metterlo coi rulli del 492cc da 20g forse sarebbe eccessivo, il plus ultra potrebbe essere il cvt-fr4 tornito da Marrocco coi rulli di 20g  Cool,
comunque già così coi rulli di 18g, che sono poi di 18,25 appena li metti, va già bene, a parte il rodaggio iniziale quando cambi cinghia, dopo quando si è assestata la cinghia ha una notevole progressione dai 70-80 fino a 140 in un baleno che con l'originale di scordi, sarei curioso di constatare come va quello tornito da Marrocco, comunque il cvt-fr4 ha dalla sua che non consuma affatto i cursori perchè scorrono in maniera obliqua e il suo consumo è molto inferiore agli originali, pensa che i primi li ho cambiati dopo oltre 30000km, solo per precauzione perchè uno dei cursori mi sembrava aver una capellino più gioco e il piattello mi sembrava muoversi o avere gioco su quel cursore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #21 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:49:34 pm »

Aggiornamento taratura   Grin
rulli da 11.8
rasamento 1.3
molla contrasto bianca
mollettine frizione gialle

sento ancora la cinghia ch sbatacchia un pelo sul carter, cmq adesso capisco quanto diceva Michele ... È davvero impressionante la progressione, parte da fermo sui 5.500 giri poi si fissa a 7000 e tira come un mulo ... Non l'ho provato bene, ma già sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che toglierò è la molla bianca che secondo me pur avendo 7000 km all'attivo mi toglie velocità e l fa stare su di giri anche quando non serve.
Altra domanda da un milione di dollari, può essere che debba ancora togliere qualche altra cosa di rasamento, visto che con  1.3 di rasamento mi parte ancora benissimo, in modo da guadagnare un Po piú di turisticita??
Guarda io la molla bianca l' ho tirata via e ho lasciato solo lo spring con la molla originale per lo stesso problema, quando monterò il vario di Marocco controllo lo spessore del rasamento che mi ha messo il meccanico quando ho rifatto il motore ma forse siamo sul 1,5 ma io al momento ho il vario polini con i rulli da 13
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #22 inserita:: Luglio 13, 2014, 01:50:35 pm »

Le molle della frizione però ho le rosse rispetto alle tue gialle
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #23 inserita:: Luglio 13, 2014, 02:03:01 pm »

cmq sia a parte provarlo un'altro po così devo toglieere quanto prima la molla bianca Smiley
Ps @Vincè ero convinto della molla contrasto originale e adesso sarei stato curioso di vedere il confronto in pari condizione  Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #24 inserita:: Luglio 14, 2014, 09:59:33 pm »

io sabato lo monto insieme ai rasamenti che mi ha dato marocco e i rulli da 13 che ho già giusto per fare un raffronto con lo step attuale e poi vi saprò dire
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #25 inserita:: Luglio 14, 2014, 10:17:34 pm »

Cmq non avevdo ancora avuto il tempo di tirare via la molla bianca dal correttore, devo dire che nelle prove che sto facendo è davvero un mostriciattolo, un'altro mezzo in pratica ... il motore è superpronto spara a 7000 giri e sale che è una bellezza ed in pochissimo passo i 110  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked sono sempre curioso se ne avrò possibilità, visto sto tempo di merda, di provare in tratti dove prima prendevo i 110 ora quanto raggiunge  Grin Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #26 inserita:: Luglio 15, 2014, 08:26:06 am »

Ciao Gerry,
provalo dopo quella rotonda tra S. Angelo e SMCV partendo dai 40-50, e vedi a quanto arrivi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #27 inserita:: Luglio 15, 2014, 10:57:28 am »

 Grin Grin Grin ok almeno abbiamo un riferimento  Grin Grin Grin
Tu a quanto arrivasti ??  Shocked Shocked
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #28 inserita:: Luglio 18, 2014, 02:21:30 pm »

fatto  Grin Grin Grin
allora aggiornata la taratura con
rulli da 11.8
rasamento da 1.3
mollettine frizione gialle
molla contrasto originale
cinghia originale
frizione by Marrocco
variatore by Marrocco

Adesso mi sembra proprio il top  Cool Cool Cool
Certo in partenza sembra parta leggermente in seconda, ma è solo un'impressione che penso svanirà anche perchè ho ripulito il correttore di coppia lavando le semipuleggie con del diluente, quindi deve di nuovo gommarsi  Cool Cool Cool

Cmq sia Vingiul su quel tratto che misura 600 mt, partendo da fermo a 450 mt ero a 140 km/h (dieci in più rispetto i tuoi 130, raggiunti forse in qualche decina di metri prima) poi ovviamente ho mollato per fare una curvetta tranquillamente Grin Grin Grin ho visto che con una formuletta matematica ci avrei messo 11 secondi  Shocked Shocked Shocked adesso avendo fatto il pieno vedrò quanto sia diventato più o meno assetato  Grin Grin Grin ma come ti ho gia detto in pvt , con la molla originale se mi metto sui 4500 gg rispetto a prima sto circa sugli 80 km/h con motore riposato e se ho bisogno di gas devo solo dare una manopolata Grin Grin Grin e appena possibile vedremo a quanto si ferma la veglia come richiedeva Marrocco  Grin Grin Grin  police police police
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #29 inserita:: Luglio 18, 2014, 09:34:26 pm »

io lo monto domani, finalmente l'unico sbattimento sarà fresare il carter, però lo faccio volentieri, marocco mi ha mandato tutte le foto su dove fresare e quanto, quindi ho già dei riferimenti, mi diceva di mettere 2 dei rasamenti che mi ha dato, il + spesso e l'intermedio vediamo
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!