street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« inserita:: Dicembre 01, 2013, 04:18:56 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2013, 05:13:30 pm » |
|
Ciao Gerry, ricorda che hai un 400, non piu' un 250... inutile spremerlo tanto, lascia che gli altri vadano via, poi li riprendi, bevi un caffe' e lo fai pagare a loro.... Io i 16g li ho tolti perche' scaldava troppo in costiera, figuriamoci i 12g.... vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2013, 05:33:30 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 03, 2013, 03:26:36 pm » |
|
Vedo che i vari marrocco e keanu nei vari anni si sono dati da fare!!! Ricordo ancora il doppio variatore che suscitò molta curiosità. Per quanto riguarda la modifica in questione, marrocco ha lavorato alleggerendo il variatore, cosa che ai tempi dei miei smanettamenti vari sulla trasmissione del 250, nel profondo della mia piccola esperienza da smanettone, avevo notato essere l'unico elemento che dava un incremento sostanziale di prestazioni. Ovvero il peso influiva molto più delle varie inclinazioni di pista, o di altre modifiche. Non so se ricordate una discussione aperta da me riguardo i rivelamenti dei vari variatori... era emerso che gli aftermarket avevano un peso nettamente inferiore all'originale pur rispettando caratteristiche simili di piste e mozzi. Il concetto è semplice, se si pensa alle auto o alle moto, l'allegerimento del volano da parecchi benefici in termini di prestazioni, ma alleggerirlo troppo si rischia di intaccare l'affidabilità. Tornando al variatore, esso ha un peso sull'albero motore, riducendolo si aumenta l'efficenza. La modifica fatta è interessante, il variatore è stato ridotto all'osso, ma non credo da intaccarne l'affidabilità del motore, più che altro avrei qualche dubbio sulla sua resistenza... è stato asportato tanto materiale, non si rischia la rottura? è stato testato per molti km? Superato quest aspetto direi modifica sensata!
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 03, 2013, 05:04:15 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 03, 2013, 06:28:35 pm » |
|
Bhe il linea di massima è così.... ti dirò io mi divertivo più con il 250, poi con il 493 ho piazzato un malossi e non l'ho più toccato... mi derapava delle volte e non mi andava di uscirci pazzo con i vari settaggi! Se l'avessi tenuto avrei messo su il polini, perchè il malossi quando riscaldava tendeva ad attaccarsi alla boccola non ingrassato. Ora forse fanno anche il multivar ingrassato... sinceramente non sono più aggiornato come un tempo. In ogni caso quando penso ai due scooter avuti, il 250 lo ricordo con più rimpianti... Poi che te lo dico a fare, la moto è un altro pianeta!
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 03, 2013, 07:36:42 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
diabolik155
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Como
|
|
« Risposta #7 inserita:: Luglio 08, 2014, 08:05:22 pm » |
|
A breve avrò anch'io il vario modificato da Marocco con le stesse specifiche , vorrei sapere come e' andato a distanza di tempo giusto per farmi un idea di cosa mi attende e se per il montaggio mi dovrò cesare molto il carter graaie
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Luglio 08, 2014, 11:43:25 pm » |
|
Ciao, ho quel variatore da 8mila km, rulli 14 e 1.5 di rasamento. Ad occhio manca "qualcosina" in partenza, provero' a breve con uno spring-slider (NON mi piacciono le mollette, mi danno l'impressione di stressare la frizione). Fino a 40 e' un po' moscio, ma dai 60 circa (appena va in coppia) il motore cambia musica (e voce), e va come una scheggia (non dico fino a quanto arriva, ma ai 130 continua ancora a salire); i consumi sono invariati rispetto a prima (velocita' a norma codice), quindi -se non ti interessano i consumi- puoi ancora alleggerire i rulli. Unico difetto e' il riscaldamento del motore, camminando la lancetta e' sempre al centro (anche in autostrada), ed appena si rallenta la temperatura schizza in alto ed attacca la ventola, in continuo, e ci mette una vita a scendere. Ho fresato il carter lasciando un paio di millimetri di alluminio in corrispondenza delle boccole di centraggio, ma forse ne devo togliere ancora, verifichero' al cambio cinghia. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
diabolik155
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Luglio 09, 2014, 03:41:38 pm » |
|
quindi hai fresato il carter solo in zona secondarie? io partirò con i rulli da 13 che ho già su , li hjo messi da circa 800 km, e sono nuovi, al prox tagliando magari metto i 12 come consigliato da marocco, speravo di migliorare prorpio lo spunto, magari metto un rasamento + spesso . ho già le mollette rosse della malossi, non attacca molto in alto cmq la ruota comincia a girare dopo i 3000, ho anche lo spring della pinasco, ma con la molla originale, te Vingiul hai una miolla + rigida montata? perchè ho una molla della polini blu che però sembrava dare maggior consistenza ai medi reggimi ma faceva calare la velocità max di circa 10 km orari
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Luglio 09, 2014, 05:43:28 pm » |
|
Ciao, ho solo quello che ho detto (variatore, rulli e rasamento), nulla altro. Provero' lo spring-slider, ma il mio dubbio e' proprio sulla velocita': tu hai perso con la molla blu perche' essendo piu' dura (e forse anche piu' lunga), con i rulli leggeri il variatore non arriva ad aprirsi al massimo; non vorrei che con lo spring-slider potessi avere un problema analogo, anche se il vero problema non e' la velocita' massima, quanto i consumi. vingiul
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Luglio 09, 2014, 08:01:33 pm » |
|
Vincè non perdi in allungo con lo spring perché il cuscinetto facilita l'apertura del correttore e quindi la "discesa" della cinghia. Su questo variatore sarebbe meglio montare gli 11 - 11,5gr.
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2014, 08:30:18 pm » |
|
Ciao Michele, il vero problema non e' la velocita' massima, quanto i consumi dato che faccio 100km al giorno -minimo-, ed aggiungerei il riscaldamento. Per la velocita', ora da Salerno a Padula metteranno il Vergilius, quindi a che mi serve andare ad oltre 140? vingiul
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #13 inserita:: Luglio 09, 2014, 08:50:30 pm » |
|
Che è il Vergillus? un rompiscatole per quelli troppo veloci?
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
diabolik155
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Luglio 12, 2014, 10:24:44 pm » |
|
che è un nuovo tutor?comunque marocco mi ha spedito il vario spero che arrivi in settimana così sabato lo monto
|
|
|
|
|
|
|