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Autore Discussione: Cinghia Malossi tritata distrutta  (Letto 2581 volte)
jigen
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« inserita:: Novembre 13, 2013, 10:38:32 pm »


Ciao Ragazzi,

domenica sono rimasto a piedi, dopo circa 12000 km la cinghia Malossi si è letteralmente distrutta sfilacciata

così ho tirato giù il tutto compleso il variatore della Malossi Multivar 2000

ho il dubbio di averlo montato male

Mi dareste una mano con la fase di montaggio?

ho il dubbio sui rasamenti , dietro al variatore nn va messo nulla , giusto?
quello piu fine va messo dopo alla boccola prima del piattello e i due piu spessi vanno messi dopo al piattello con il davo di fissaggio , giusto?

domani vi posto due foto di come si è conciata la cinghia .... da nn credere oggi ho preso una originale ....

Grazie mille a tutti

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« Risposta #1 inserita:: Novembre 13, 2013, 10:54:56 pm »

beh in genere la cinghia + di 10000 km non ne dovrebbe fare ... ma cmq 2000 in più non dovrebbero far succedere nulla di quello che ti è capitato ... ma tutto dipende anche da come guidi ... se ogni volta che dai gas parti come le motogp allora potrebbe anche essere normale una cosa del genere.
Ma non hai mai verificato in che condizioni fosse nell'arco dei 12000 km??

Per il montaggio è tutto corretto e vedi che delle due rondelle + grosse che vanno dietro al dado di fissaggio vedi che una è più schiacciata e quella più bombata sopra di essa e poi il dado.

in ogni caso guarda quì

http://www.easyparts.it/showdrawing/2178/78162/806A/0-968-1-m420-m882-m2321-m2178-s6553-d78162/Driving_pulley.html


e se il tuo non è 250 riparti da quel link e trova il tuo modello  Cool Cool
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jigen
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 13, 2013, 11:04:17 pm »

errore mio nn ho mai controllato , davo per scontato che se la cinghia piaggio aveva fatto abbondantemente quel kilometraggio a maggior ragione quelle Malossi rinforzata potesse farli tranquillamente

solo che nn mi è chiaro il discorso di dove vada messo il rasamento piu fine

dal tuo link sono messi tutti e tre dopo la semi puleggia

mentre io la montavo prima della semipuleggia

mi sbaglio?
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 13, 2013, 11:12:35 pm »

quello fine che dici è di 1 mm di spessore e va montato prima della semipuleggia non come indicato sullo spaccato  Wink Wink non ci avevo fatto caso  Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 14, 2013, 08:11:08 am »

Ciao,
guarda che da mie passate esperienze (Leonardo 250), la cinghia Malossi ha una durata MOLTO inferiore alle altre: tende ad indurire molto presto, e cio' la porta a fessurarsi; inoltre e' piu' corta, e quindi si stressa di piu' andando ad alta velocita'.
Comunque, nel montaggio sei certo fosse stata messa dal verso giusto?
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2013, 01:16:06 pm »

questo è quello che mi sono ritrovato nel carter



oggi l'ho provato e sembra girare bene con massette nuove e cinghia originale 
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2013, 01:34:46 pm »

alla faccia che sfilacciamento  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
mi sa che Malossi non ne rimetti
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