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Autore Discussione: Pneumatici Beverly Tourer 400ie  (Letto 12952 volte)
lele73
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« Risposta #15 inserita:: Novembre 25, 2014, 11:40:57 pm »

Beh con le termiche è tutto un altro andare soprattutto sul bagnato viscido quando non piove che quando piove a dirotto. Quando piove direttamente la strada "si lava" da se da tutte le sporcizie che ci sono, quando invece è bagnata e non piove è peggio, trovi sempre unto o gasolio perso da altri mezzi soprattutto mezzi pesanti. Ecco in questo frangente la Metzeler Feelfree Wintek da il meglio di se, ha sempre un'aderenza sicura. Pensa che dopo che ci giri 10 minuti da freddo l'anteriore termica che ho su è già più calda al tatto di quella dietro. Dietro ho ancora la vecchia Heidenau che essendo normale scalda il giusto e anche meno della termica anteriore della Metzeler. Ci giro lo stesso ma con quella dietro ci devo fare attenzione altrimenti mi scoda e posso cadere. Quella dietro termica non l'ho messa perchè Mtetzeler nella misura del Beverly purtroppo non la fa. Parlando delle Heidenau erano più che discrete il primo anno poi son peggiorate indurendosi, avrei dovuto prendere la termica vera e propria per provarle, però purtroppo anche loro fanno solo l'anteriore termica nelle misure del Beverly400-500. Ultima precisazione la Metzeler Wintek ho su è in un codice di velocità inferiore P invece di S perchè nella misura S non la fanno. Comunque sia il Codice  della Strada dice che si può usare anche in codice inferiore nella tipologia termica e non fa distinzione in ciò fra auto e moto, perciò non dovrebbe essere affatto illegale
« Ultima modifica: Novembre 26, 2014, 08:44:27 am da lele73 » Registrato


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« Risposta #16 inserita:: Maggio 06, 2017, 02:49:24 pm »

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da un bel Po.. .come da presentazione ho un beverly 400 tourer dal dicembre 2008 e con ahimè 7000 km..ho letto di tutti sugli pneumatici...vengo da michelin GS sostituite perché diventate  come il marmo e city trip montate 4 anni fa e l'ultimo ricordo che ho dell'anno scorso e un bel dritto in rotonda con pioggia improvvisa.. fortuna senza conseguenze.. A breve mi accingo a riprenderlo sperando che in questa landa dimenticata da Dio arrivi il bel tempo e nel dubbio ho optato per il cambio gomme scegliendo le metzler 140€ montate e tutto...spero solo di aver fatto la scelta giusta... voi che dite?
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 07, 2017, 12:19:02 am »

Le gomme che hai preso le uso anch'io ed uso intensamente il mezzo tutti i giorni anche d'Inverno, sono gomme da buone prestazioni anche su bagnato e da buona durata però visto che mi sembra che usi il mezzo non troppo intensamente come faccio io forse era meglio se prendevi una gomma ancora più tenera, non è che la Metzeler non lo sia ma probabilmnte le Pirelle Diablo forse lo sono ancor di più e secondo me facevano di più al caso tuo
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 07, 2017, 07:06:06 am »

ciao Lele buongiorno grazie per avermi risposto...cmq i pareri degli esperti sono contrastanti tant'è nella giornata di ieri ne ho girato un paio di gommisti uno mi diceva che era più morbida la pirelli e l'altro la metzler...ad ogni modo ho scelto questa gomma perché prevedo di fare molti più chilometri quest'anno...volevo chiederti ma non esiste una guida per sostituire il cavo della sella??grazie e buona a domenica a tutti
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 07, 2017, 01:56:31 pm »

una guida non esiste, io per fortuna non ho mai avuto tale problema però posso dierti che per cambiarlo va smembrato il mezzo, innanzitutto la copertura laterale che per essere tolta va smontato il faro e il portapacchi poi per accedere al retroscudo che ne impedisce lo smontaggio va tolto anche lo scudo anateriore, insomma un bel casino  Embarrassed
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 08, 2017, 07:52:24 am »

Grazie molto confortante Sad
Vuol dire che lo farò fare a qualcuno del mestiere...magari sarò più attento perché quello elettrico funziona... appena farò fare qualche manutenzione importante lo inserisco ...grazie cmq
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 14, 2017, 09:35:49 pm »

Buonasera a tutti, mi aggancio a questo post per non aprirne un'altro uguale.
Come dai post precedenti ho acquistato un beverly 400 tourer immatricolato nell'agosto 2008 che monta le Pirelli Diablo, hanno ancora circa il 60% abbondante di battistrada ma anche un dot dell'agosto 2011 quindi quasi 6 anni. Io sarei dell'idea di cambiarle, anche se al momento per i pochi km che ho percorso, non hanno evidenziato alcun problema, per due motivi:
- non so come il precedente proprietario abbia utilizzato il mezzo e quindi le gomme (se hanno avuto colpi da buche, o altri problemi nel periodo di fermo invernale)
- rischio di indurimento della gomma.
Avrei optato per rimontare le stesse gomme anche perchè per quest'anno non prevedo lunghe percorrenze e sopratutto, tolti gli acquazzoni improvvisi, l'utilizzo sarebbe su asfalto asciutto.
Voi cosa ne pensate?
Grazie come sempre
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 15, 2017, 12:09:35 am »

Le gomme vecchie le cambierei, visto che non sono troppo consumate potresti anche usarle ma pensa che la differenza tra una gomma fresca e una vecchia sta proprio nella risposta della gomma nelle condizioni di panic stop. Potrebbe succederti una frenata improvvisa e con una gomma vecchia potresti andare a sbattere, con una fresca potresti salvarti, la differenza sta tutta qui. Per me meglio se le cambi, lesinare su 140€ di gomma non so se può meritarti. Le Diablo non le ho mai provate ma so che sono ottime gomme, forse durano un po' meno delle altre ma è ovvio che una gomma più tenera possa durare un po' meno
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 15, 2017, 12:14:24 pm »

Grazie Lele, stamani ho fatto un giro dal mio gommista le diablo me le da a 140€ montate, credo che si un buon prezzo, certo in internet risparmierei circa 40€ ma poi devo farle montare e alla fine il risparmio non è chissà cosa senza togliere che da lui vado per qualsiasi cosa senza problemi.
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 15, 2017, 09:21:19 pm »

Infatti a comprarle su internet risparmi si e no 10€ in definitiva
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 25, 2017, 08:23:59 am »

Buongiorno signori.. ieri ho cambiato le gomme al porcello...avevo le city grip.. A detta del gommista erano ancora buone perché aveva ancora battistrada e non era dura nonostante il dot 2012 e montate nel 2013... ma non mi sentivo sicuro.. alla fine ieri ho montato le metzler  e devo dire che a primo approccio anche se con la dovuta cautela mi hanno dato una ottima impressione..ho fatto stamane già una  50ina di km e confermo che sono precise..grazie a tutti per i consigli preziosi
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 25, 2017, 01:04:31 pm »

Fai attenzione all'inizio sono parecchio a punta e stondate, lo sterzo gira molto con facilità proprio per il profilo della gomma, poi una volta spianate ne apprezzerai la tenuta
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 05, 2017, 10:32:59 pm »

Salve forum, ho un 400 ie del 2008 con la media di cambio gomme ogni 5000 / 6000 km, l'ho acquistato usato nell'Agosto  2013.
Al momento dell'acquisto aveva Pirelli Diablo, ma dopo qualche incertezza in piega (perso 2 volte l'anteriore) tenute per 1 mese e chiuso a ottobre per letargo.
Al tagliando pre estivo (2014) ho montato Dunlop Scoot Smart, dopo 4000 erano ancora guardabili, poi, letargo per freddo.
A giugno 2015 dopo 1000 km, TOT 5000 con il primo treno e buttate per consumo eccessivo, montato ancora Dunlop Scoot Smart, molle Malossi all'anteriore, e olio di serie Piaggio (quello Malossi rendeva l'anteriore troppo rigido) ma per lavoro ho abbandonato la bestia al letargo (luglio a ottobre) con 1000 km (praticamente gomme nuove).
Apertura nel 2016, 3000 km in una estate.
Apertura nel 2017 1000 km a Giugno, TOT 5000 con il secondo treno, probabilmente le poche uscite mi daranno altri 1000 km poi saranno da buttare.
Penso che le gomme siano una cosa molto personale, e ognuno ha il suo stile di guida, ma con le molle malossi ho risolto poco, la cisclistica di questo scooter è prevalentemente da passeggio, si.... ci si diverte ..... ma non è corsaiolo, inoltre con Leo Vince for road e variatore malossi, è soddisfacente, ma di sicuro il telaio a culla non lo aiuta.
Qualcuno potrebbe dire = compra una moto = ... ma che dire .... il Beverly è il Beverly e a me piace così, ...... retrò, comodo sellone per 2, qualche tragitto (senza passeggiero) 200/250 km per un pomeriggio in passi di montagna con gli amici, e buono per centro città e il mare, ...... poi non si può avere la perfezione in tutto .... ma per il mio giusto equilibrio, le Scoot Smart non le cambio con nulla.
Salutoni ! Wink
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 05, 2017, 11:44:04 pm »

Non ti resta che provare le Metzeler Feelfree, comunque strano che non ti sei trovato bene con le Diablo, probabilmente era un treno vecchio con degli anni alle spalle, io non le ho avute ma sentendo chi le ha avute la resa è più che buona, dipende cosa si cerca da una gomma
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