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Autore Discussione: Pneumatici Beverly Tourer 400ie  (Letto 12968 volte)
Niko72
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« inserita:: Novembre 12, 2013, 11:45:45 am »


Ciao a tutti, ho un Beverly Tourer 400ie e devo cambiare le gomme.
Qualcuno può consigliarmi qualche buona marca visto che non ho intenzione di rimontare quelli della Pirelli.
Grazie in anticipo.
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2013, 12:21:35 pm »

Ciao,
Pirelli Diablo oppure Michelin CityGrip.
Fai una ricerca e troverai i perche' ed altre marche/modelli.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Niko72
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2013, 12:31:56 pm »

Ciao grazie per la risposta.
Facendo un giro su internet ho trovato Metzeler Feelfree sai qualcosa.
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2013, 01:24:28 pm »

Metzeller Feelfree?
purtroppo è tanto che non le metto, da quando oltre 4-5 anni fa avevo il 250, sul 400 non le ho mai messe ma mi sa che saranno le prossime che metterò, ho avuto tre treni di City Grip sul 400 adesso sono al quarto di City Grip appena iniziato, siccome ho un treno in dotazione di Heidenau, in settimana levo le Michelin e metto le Heidenau per finirle visto che sono ancora nuove e le uso per l'inverno visto che scaldano meglio, comunque le City Grip sono buone per l'inverno le Heidenau se usi il mezzo col freddo ancora meglio, soprattutto sul bagnato anche se le Heidenau si difendono bene. Tornando alle Metzeler ricordo che avevano un'ottima aderenza anche su fondo bagnato o freddo, unica pecca se ricordo bene duravano un po' meno delle City Grip, quest'ultime ci ho fatto quasi 20000km con l'anteriore e 15000km scarsi con la posteriore, altra pecca delle Metzeler che non fanno la misura posteriore Wintec solo l'anteriore, cioè quella prettamente invernale se no le userei per l'inverno, comunque dovrebbero essere molto buone anche le normali. Amici con la moto usano molto le Metzeler e si trovano davvero bene
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Niko72
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2013, 02:50:01 pm »

ho fatto la mia scelta sulle michelin city grip, grazie.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2014, 06:09:11 am da AdrenalinaBlu » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 12, 2013, 11:03:01 pm »

hai scelto le michelin city grip . ed hai fatto secondo me benissimo , io le ho montate questa estate e secondo me sono FENOMENALI .. !!!

le diablo " osannate da quasi tutti " sono superiori alle city grip solo su fondo perfettamente asciutto e con temperature medio/alte  ( cioe' d'estate quando non piove )
poi prendono le " botte " ( ovviamente e' la mia opinione )
« Ultima modifica: Novembre 22, 2014, 06:10:20 am da AdrenalinaBlu » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 18, 2013, 11:27:47 am »

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Due giorni fa ho montato il secondo treno di gomme Metzeler Feel Free.
Il primo treno ha percorso senza problemi 15.000km (l'anteriore potrebbe farne ancora qualche migliaio), sotto il sole cocente o la pioggia battente senza incertezze con prestazioni sempre costanti. Sono proprio soddisfatto e da quì lascelta di rinnovare la fiducia a queste gomme.

Saluti
Stefano

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« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2014, 09:34:20 pm »

A riguardo di gomme per il Tourer 400
riapro questa discussione visto che ho messo su una Metzeler Feelfree Wintek,
direte perchè una?
per due motivi,
la Heidenau anteriore che uso per l'inverno non teneva più, era diventata pericolosa,
secondo perchè per il nostro Beverly la Feelfree Wintek la fanno solo nella misura anteriore e con codice di velocità inferiore, P invece di S. Preciso che si tratta di gomma termica M+S, ha una resa fantastica su fondi viscidi e bagnati e fa davvero la differenza, certo non c'è da fare i funamboli ma il limite di sicurezza è davvero alto e da confidenza nella guida. La Heidenau K66 che avevo su quando mi trovavo su fondi viscidi sembrava partisse ad ogni curva e non potevo rischiare di cadere ogni volta. Al posteriore ho ancora la vecchia Heidenau ancora in buono stato di battistrada ma con un aderenza non eccelsa. Peccato che nella misura 150/70 14 non facciano la Feelfree Wintek altrimenti l'avrei messa anche li. A riguardo del codice di velocità inferiore il Codice della Strada non fa precisazioni a riguardo dei mezzi a due ruote perciò faccio riferimento alla norma generica sulle gomme termiche che dice che è possibile montare gomme termiche M+S con codice di velocità inferiore dal 15 di Novembre al 15 Maggio, quindi vuol dire che dovrei essere in regola
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 24, 2014, 07:46:39 pm »

Mamma mia city grip che spazzatura, te le sconsiglio su tutti i fronti....dicono fatte per la pioggia e danno il peggio proprio sul bagnato.
montate a febbraio 2014 smontate per difetto della posteriore a giugno:il battistrada si è alzato in tutti i punti a spigolo del disegno, l'anteriore sembrava una gomma di 7-8 anni, nuova nuova dura e piena di crepe nel disegno.le avevo sotto l'sh150 e stessa fine in nemmeno un anno....

le pirelli sono super come sempre ma la post se fai autostrada o molta strada dritta si appiattisce subito è molto morbida.
ti consiglio metzeler feelfre ottime davvero oppure sava mc38 se non sbaglio,davvero sicure in inverno e sul bagnato.

cmq le city grip te le tirano dietro la testa come prezzo perchè fanno davvero cagare....non vi è altra spiegazione per prezzi molto concorrenziali.
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 24, 2014, 09:23:55 pm »

Ora proprio cagare le City Grip no,
magari le tue avevano un DOT non proprio fresco,
è vero su bagnato non sono un gran che ma su asciutto non sono male. A me quella anteriore in tre treni che ho avuto è durata quasi sempre intorno 18000km, quella posteriore quasi 15000km e prestazioni ovviamente su asciutto buone, su bagnato col passare dei km degradano. Diciamo che un pregio che hanno le City Grip è la durata e un'aderenza onesta
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 24, 2014, 10:02:57 pm »

lele si vede che non sei motociclista,non offendo, ma dico che non hai mai avuto una moto e provate le michelin....ti renderesti conto che su le ho trattate bene....cmq il dot in tutte e due i casi era dell'anno in corso, 2012 sh e 2013 per il beverly...
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 24, 2014, 10:45:32 pm »

si infatti dimme te che c'entra il Beverly con una moto?  Grin
eccome se ne ho avute moto e so cosa vuole dire,
tre ne ho avute e mi sono sempre adattato al tipo di gomma che ogni volta ho provato
cercando di adattare la guida al tipo di gomma che stava su,

come mai altri utenti proprio qua sul forum  in questo post affemano totalmente il contrario di cosa dici?
Eppure anche loro hanno avuto moto tipo R1 come me e allora
cerchiamo di riportare le proprie esperienze senza fare affermazioni prive di fondamento
« Ultima modifica: Novembre 24, 2014, 10:47:39 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #12 inserita:: Novembre 25, 2014, 02:35:07 pm »

guarda lele non voglio remare contro ma non sta in piedi ciò che dici, moto o scooter se la gomma ha un comportamento per il suo profilo per la mescola ce l'ha sia su una moto da viaggio sia una moto da pista che su uno scooter.
Ora su un forum tutto è il contrario di tutto, ma io vado in moto da 15 anni e ne ho cambiati di treni gomme e non le lascio mai su moto o scooter piu di due anni....quindi per esperienze personali anche in pista dico e sottoscrivo che michelin non sa cosa sia una buona gomma....poi sarà lo stile sarà la moto o lo scooter questo è da vedere.....
tornando a noi se le city grip te le tirano dietro e sono le uniche che si trovano in offerta a meno di 100€ per il beverly 400-500 un motivo ci sarà....poi sfido chiunque a mettere le michelin e dopo 1000km le pirelli e non avvertire differenza....e non parlo di diablo ma anche gts.
se si sente su uno scooter come il beverly che ciclistica non ne ha affatto immagina su una moto sportiva..
cmq qui si chiedeva un parere e lo abbiamo espresso...mi sento di consigliare l'utente a non scegliere per il prezzo invitante ma per qualità, e di non sottovalutare altre marche tipo dunlop continental sava.....su mezzi meno performanti l'importante è prendere una gomma con mescola non troppo morbida e con profilo non troppo arrotondato....in città si ha bisogno di una buona impronta a terra....
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 25, 2014, 07:29:26 pm »

Anch'io sono quindici anni che vado su moto, per me una gomma non dura più di una stagione, non un anno, ho preso pure l'abitudine di mettere gomma invernale sul mio Beverly, le City Grip le tengo in estate, in autunno appena il tempo peggiora adotto le gomme invernali o termiche, due anni fa ho adottato le Heidenau ma non mi hanno soddisfatto e adesso dopo neanche un mese l'anteriore l'ho cambiata mettendo l'ottima Metzeler Feelfree Wintek. Quando una gomma non è più fresca la cambio subito, appena la sento un pochino partire la cambio. La City Grip non è pessima, basta saperla usare, ha una carcassa non affatto male magari l'aderenza non sarà eccelsa ma si difende. Pensa una Michelin per equilibrarla ci volevan 15gr in un punto, la Heidenau non bastavno 40gr e neanche in un solo punto, qualche pregio la Michelin ce l'ha. Per chi usa il mezzo su tratti scorrevoli e asciutti si difende, se pretendi di fare le pieghe son daccordo ci vuole altro e le Diablo sono un'altenativa, però non durano 10000km.
Un solo appunto, le gts per carità no, le ho cambiate per disperazione per mettere le City Grip, le GTS son gomme di quindici anni fa quando uscì il Beverly
« Ultima modifica: Novembre 25, 2014, 08:14:59 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #14 inserita:: Novembre 25, 2014, 11:08:54 pm »

Perfetto come vedi hai espresso la tua opinione.
per curiosità come mai le termiche?come sono? non ne ho mai adottate.....
ho mensionato la GTS perchè credo che, aldilà dell'età, sia l'unica che abbia una carcassa molto dura e poco tonda da sostenere il peso del porcello, ho da circa 1200km la diablo, edevo dirti ahimè che si sta gia scalinando....il peso è eccessivo per una gomma morbida e molto tonda.poi usandolo esclusivamente in tangenziale/autostrada/SS capirai che la gomma soffre.
ottimo il nuovo disegno all'anteriore sul bagnato.
sono curioso delle metzeler,le uso ormai da 3 anni sul ducati e sono spettacolari pista e strada.
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