Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dopo ripide discese o lunghi tragitti ad accelerazione costante si spegne  (Letto 2743 volte)
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 03, 2013, 07:51:50 pm »

Salve sul mio beverly 200 del 2004 con 25000km  alcuni mesi fa mi capitava che dopo ripide discese o lunghi tragitti ad accelerazione costante lo scooter si spegnesse non rispondendo più all'acceleratore ed è come se si fosse ingolfato ed in alcuni casi faceva degli scoppiettii dalla marmitta, dopodiché se spengo il quadro e lo riaccendo parte normalmente. Il meccanico Piaggio mi cambio la puntina del carburatore sembrando che il gusto non si presentasse più.
Ora dopo un mese è ricomparso il problema, molto più frequentemente di prima, ma sopratutto spegnendosi sulla tangenziale, gallerie e strade a scorrimento veloce mettendomi davvero in pericolo.
Il meccanico mi dice che secondo lui si deve cambiare il carburatore e non è possibile rettificarlo o pulirlo. Voi cosa mi consigliate? anche perchè la spesa credo che sia eccessiva rispetto al valore dello scooter.
grazie
Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #1 inserita:: Novembre 06, 2013, 07:44:14 am »

prima di cambiare il carburatore dovresti controllare per bene i manicotti in gomma che non siano fessurati (a volte sembrano ok ma se schiacciati presentano delle fessure che fanno aspirare al motore aria parassita la quale smagrisce la carburazione
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Novembre 06, 2013, 10:10:53 am »

....che fanno aspirare al motore aria parassita la quale smagrisce la carburazione
facendolo scoppiettare in rilascio, in parole povero lo scoppiettio deve essere leggero

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2013, 11:25:19 am »

Cosa è la "puntina" del carburatore?
Beverly 300/2010
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 06, 2013, 12:24:04 pm »

dovrebbe tecnicamente chiamarsi ago
Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #5 inserita:: Novembre 07, 2013, 08:53:54 am »

e' lo spillo conico, in realta' e' una valvolina che essendo fissata al galleggiante regola il livello di carburante nella vaschetta del carburatore, negli I.E. non ce'
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 07, 2013, 09:56:02 am »

Se il tuo è del 2004 a carburatore, spegnere ed accendere non serve a niente, non c'è elettronica che possa essere resettata. probabilmente più che il carburatore è il collettore fessurato, succede spesso. 
Beverly 300/2010
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: