davide62
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« inserita:: Novembre 01, 2013, 12:53:41 pm » |
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Tedde
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2013, 02:37:17 pm » |
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Io quando sarà il momento metterò le Metzeler Feelfree, possibilmente nella variante wintec, con maggior numero di intagli sul battistrada, sono considerate "invernali"... Sul vecchio mezzo mi sono trovato molto bene, mentre con le City Grip di serie non mi trovo affatto.
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bobeverly350
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 02, 2013, 12:06:47 am » |
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Io stasera una decisione l'ho presa (gomme Michelin un po' carenti dopo circa 10.000 km): ho ordinato in internet le pirelli diablo (124 euro+20 di montaggio). L'alternativa era proprio le Metzler feelfree (non invernali perchè d'inverno lo uso poco), però ho preferito le Pirelli che sicuramente durano di meno, quando ho realizzato che avendo una pasta più tenera vanno meglio anche d'inverno e sul bagnato. In termini di spesa se ci faccio 2-3000 km in meno sono circa 30 euro l'anno che in termini di sicurezza si possono spendere. Non so' se ho preso la decisione migliore per il mio caso, ma è un fatto che non cerco + grip per strisciare le pedane, ma per non battere i denti... Ho avuto le metzler sulla kawa er6f e mi sono trovato molto meglio rispetto alle dunlop, soprattutto in termini di mantenimento delle prestazioni nel tempo che è già una gran cosa, spero che anche le Pirelli non perdano grip e si deformino dopo 1000-2000 km.
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Zak
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 02, 2013, 06:21:21 pm » |
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Sono sicuramente d'accordo sia con Tedde che bobeverly350.....io monterei o le Diablo oppure le Metz. feelfree ; per queste ultime la versione wintec purtroppo esiste solo per la misura anteriore....
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davide62
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 03, 2013, 12:38:59 am » |
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mi avete convinto prenderò le Metzeler Feelfree e ho visto che su un sito (allego link), http://www.gommamoto.it/ita/cart/?qta=0&I=650&mod=650&action=Aggiorna due gomme mi costano 107.14 euro.........poi dovrò montarle...........parlerò col mio mecc........vi farò sapere ciaoooo
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bobeverly350
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2013, 11:34:50 pm » |
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credo che sia un ottimo prezzo e una buona scelta; io ho optato per gomma diretto (leggermente più caro, credo) perchè me le manda direttamente da un gommista a 1 km da casa (non sono cliente, ma ha una bella officina) ed evito quindi il ricevimento e il trasporto delle gomme da casa al gommista. Dicono che questo sito tedesco mandi gomme fresche, ma è tutto da verificare; un' officina più lontana e scomoda, ma di effecienza nota mi aveva chiesto 180 euro, un po' troppi per non farmi tentare da internet.
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bobeverly350
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2013, 01:30:24 am » |
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Ho ritirato il beverly dal gommista (a proposito attenzione ai costi di montaggio: da 10+10 euro per due gomme ho pagato 25+ 25 euro e mi era stata preparata una fattura da 60 euro): sto facendo le prime uscite con le Pirelli Diablo e fino adesso sono piuttosto soddisfatto: con buon asfalto asciutto tenuta in curva infinita, morbide e sensibili alle brusche correzioni sul dritto: sul bagnato (poco bagnato) mi sembrano più che discrete; leggermente in crisi sulle rotonde vetrificate, ma li' ogni gomma è scarsa, bisogna solo andare con cautela. Comunque il controllo (feeling) è ben gestibile; ho sentito la temperatura dopo 25 km di superstrada ( a 15 gradi di t.): sono tiepide e si ammorbidiscono q.basta. Vedro' meglio in seguito, voglio osservare se mantengono le caratteristiche nel tempo, la regolarità di consumo centro-bordi, la durata in generale: spero di farci 7-8.000 km pari ad un anno e mezzo: le city grip in realtà non sono durate molto di più (le ho cambiate a 9.500, ma a 7000 erano già abbastanza indurite, piallate e con battistrada abbastanza ridotto.
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 14, 2013, 08:17:23 am » |
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Ciao, se vai piano, sul bagnato le Diablo vanno piu' che bene: incontrano il limite prima di altre, ma sta a te non arrivarci. Il problema dell'acquistare le gomme (ed i ricambi in genere) per corrispondenza e' proprio quello: il gommista non ci guadagna nulla (o forse credi che lui le paghi al prezzo che te le vende?), quindi si rifa' con manodopera, valvole, equilibratura e smaltimento. Qui, le Diablo per il 400 stanno tra 100 e 120 euro, montate ed equilibrate: non credo che tu ci abbia riaparmiato prendendole su internet.... vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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bobeverly350
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 27, 2013, 12:22:59 am » |
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Qui purtroppo il gommista più grande che c'è me le aveva preventivate a ben 180 euro alla coppia, tutto compreso, quindi comunque con l'ordine on line ho risparmiato 10 euro in valuta e sulla distanza ho risparmiato circa 8 km di strada; comprando dagli stessi che l'hanno montata avrei pagato un 20 % in piu'.
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mign
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 27, 2013, 10:07:07 am » |
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le city grip in realtà non sono durate molto di più (le ho cambiate a 9.500, ma a 7000 erano già abbastanza indurite, piallate e con battistrada abbastanza ridotto.
Ma come fai ad avere percorrenze cosi? io con le city grip ho fatto 21.000 km in due anni e sono incerto se cambiarle o meno per la prossima stagione.
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lele73
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 27, 2013, 10:53:01 am » |
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Dopo due anni e anche 20000km le gomme diventano dure e non si consumano più, non garantiscono più l'aderenza che serve nei momenti d'emergenza, magari ti capita che hai da fare una frenata brusca e improvvisa, la gomma ti scivola e cadi, quello che hai rsiparmiato di gomma a tenerla lo riperdi se fai dei danni, credimi dopo quella percorrenza cambiale le gomme anche se non sono arrivate alla tacca del consumo massimo
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mign
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 27, 2013, 01:07:40 pm » |
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Si questo lo so, è una vita che viaggio in moto ed in scooter, intendevo dire che sui forum andiamo da un eccesso all'altro....con facilità.
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lele73
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 27, 2013, 01:43:02 pm » |
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Concordo con quello che dici si passa da un estremo a un altro, è vero quello che dici, infatti anche a me sembra eccessivo fare meno di 10000km con le City Grip, io non cambio insieme l'anteriore con la posteriore in genere, quando la sento non andare la cambio, ovviamente con una del medesimo tipo, a meno che non cambi marchio, con l'ultima anteriore City Grip ci ho fatto quasi 20000km poi l'ho sentita andar dritta e l'ho subito cambiata con una uguale, se non l'avevo cambiata con le prime piogge ero già caduto, la posteriore in genere delle City Grip mi fanno un po' meno di 15000km, adesso ho su le Heidenau per l'inverno e scaldano subito soprattutto la dietro, quella davanti non tanto, forse se per l'anteriore avevo preso la termica Heidenau era meglio, non l'ho presa per non avere termica davanti e normale dietro ma forse non sarebbe stato male, peccato che per le misure del Beverly fanno l'anteriore termica la misura posteriore termica non c'è
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Tedde
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« Risposta #13 inserita:: Febbraio 10, 2014, 06:19:26 pm » |
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Io comunque non so come fate ad avere le City Grip da 10/20 mila km... Vado in scooter da quasi 20 anni e gomme tanto schifose non le ricordo! Sul bagnato (ed è almeno un mese che la tuta antipioggia è la mia seconda pelle) sono a dir poco penose! In partenza sgomma come se accelerassi a stecca, mentre invece modulo il gas più che posso e la percorrenza in curva è qualcosa di impossibile. Io capisco che lo scooter è parecchio rigido di sospensioni, capisco anche che le pressioni di gonfiaggio indicate da Piaggio siano esagerate (addirittura 2,6 bar al posteriore) e infatti sono sceso di pressione, ma queste Michelin fanno veramente pena! ...parere personale ovviamente!
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nano75
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 10, 2014, 06:32:01 pm » |
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...mi aggrego volentieri al tuo parere personale! ...il bello è che vengono pubblicizzate da michelin come pneumatici da pioggia!!! Per me sono a dir poco imbarazzanti, mi stupisco delle riviste motociclistiche che li hanno testati ed hanno espresso pareri positivi...sicuramente hanno rientri economici dalla casa di pneumatici!
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