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Autore Discussione: Imminente acquisto di un Beverly 350  (Letto 1890 volte)
Rosarioc
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« inserita:: Novembre 01, 2013, 07:27:42 am »


Buon giorno a tutti.
Volevo un vostro parere sul mio acquisto.
Prima dell'estate stavo per comprare un Beverly 350 rosso, piaceva a tutti in famiglia.
Per una sere di motivi personali ho ritardato l'acquisto e sono arrivato ad oggi piú deciso che mai.
Ma con mia sorpresa più di un concessionario mi dice che rosso non lo fanno più (nulla dice in sito).
Per me nulla di preoccupante, alla fin fine un colore vale un'altro. Ciò che mi ha preoccupato è al di lá del colore oggi (novembre 2013) devi scegliere quei pochi che hanno...perchè da qui a 4 mesi neanche ne ordinano, devi scegliere tra i residui che hanno, cosa positiva per strappare uno sconto ma sensazione di totale immobilità del sistema Piaggio tanto da farmi pensare qualsiasi cosa anche che da qui a breve Piaggio rinnovi il modello. Ok che c'è la crisi ma così continuiamo a sprofondare. A mio parere un concessionario deve assicurare il listino della casa che rappresenta al prezzo indicato, poi lo sconto è un accordo commerciale e contrattuale tra le parti. Tutto ciò mi ha creato incertezza, tento che da iperdeciso sono uscito a mani vuote almeno per ora. Che ne pensate?

Altra domanda, volevo aggiungere per l'inverno un parabrezza alto e ripristinare l'originale piccolo all'avvicinarsi per l'estate (da mie precedenti esperienze ho registrato che questo cambio a volte è molto laborioso), quale parabrezza alto (originale e non) mi consigliate che mi agevoli la sostituzione?

Spero nei prossimi gg di parlare del mezzo che ho acquistato.
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2013, 09:30:21 am »

Ciao,
che il mercato sia fermo e' normale per via della crisi e del meteo, i concessionari cercheranno di darti quello che hanno in giacenza nei magazzini, per evitare di doverne procurare altri, a causa della politica di vendita di molte Case (Piaggio inclusa): "vendi X e ti diamo Y", e dunque... personalmente, aspetterei questi 2 mesi, e ne riparlerei a Gennaio, dopo essermi accertato che NON siano in vista altri restyling del mezzo: la svalutazione in caso di vendita la sentiresti, eccome!
Per favore, completa il tuo profilo.
vingiul
« Ultima modifica: Novembre 01, 2013, 09:32:01 am da vingiul » Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2013, 12:27:17 pm »

Comprare un mezzo a fine anno ha i suoi pro e i suoi contro a te valutare a seconda dei casi, non penso che Piaggio stia pensando a un restyling del mezzo mi pare troppo presto, semmai verifica se ne hai la possibilità che non sia una giacenza in magazzino piuttosto vecchia, tipo un 2012, i primi usciti di quell'anno avevano problemi a bobina accensione e poi mi sembra anche a pompa benzina, insomma meglio se si tratta di un mezzo secondo semestre 2013 così che i pezzi "difettati" siano poi stati aggiornati in produzione.
Per ciò che riguarda il parabrezza anch'io all'inizio col mio Tourer ho adottato per l'inverno parabrezza medio alto Isotta che mi copriva anche la visuale, copertura perfetta per l'acqua corredata dal Termoscudo per le gambe Tucano, i problemi però sorgevano con l'oscurità della notte, il parabrezza con la pioggia di notte non è affatto utile, può risultare pericoloso perchè i riflessi creati dal velo d'acqua creano seri problemi di visibilità; così dall'anno scorso ho abolito il parabrezza alto e uso solo quello medio che non copre la visibilità ma che comunque crea una barriera protettiva sufficiente per l'acqua e il freddo ma al tempo stesso ti permette di vedere benissimo la strada perchè la visiera del casco ne rimane sopra il livello più alto del parabrezza, ovviamente in configurazione invernale ho mantenuto l'uso del Termoscudo e poi utilizzo un giaccone lungo Tucano impermeabile che mi permette di girare anche quando piove senza costringermi all'uso dell'impermeabile. Poi se uno vuole girare anche quando fa molto freddo ci sarebbero anche le manopole riscaldate ma se si vuole se ne può fare a meno con ottimi guanti, io comunque le ho messe lo stesso e mai problemi con temperature sotto zero
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2013, 09:46:03 pm »

Credo che i beverly 350 in questione siano del primo semestre 2013 (non credo più tardi), che dite può andare?.

Per quanto riguarda il parabrezza mi consigliate uno alto facilmente intercambiabile con quello di serie basso?
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 01, 2013, 11:49:04 pm »

Togliere il parabrezza basso è facile (3 viti a brucola) se lasci i piccoli montanti inseriti
(come ho fatto io); altrimenti penso vadano smontati gli specchietti ; il supporto
sopra il fanale, una volta tolto, rimane un buco che non saprei come richiudere,
ma alla Piaggio avranno il tappo da inserire.
Montare il parabrezza alto Givi è un gioco da ragazzi una volta capito che si ferma
con i due stop metallici sotto il manubrio (bisogna rompere la lamella che chiude il foro)
Per me, come ho scritto altrove, non vi sono controindicazioni a montare il tipo
"alto" della Givi: in quanto stabilità, con bauletto fino a 120-130 è un binario, e
l'aspetto di assoluta goduria è che puoi stare col casco a visiera aperta senza ricevere
aria o fastidiosi turbinii.
Non l'ho provato pero' con vento forte o pioggia+notturno perchè prima di partire
guardo sempre il meteo !
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