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Autore Discussione: Regolatore o statore?  (Letto 16783 volte)
vingiul
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« Risposta #30 inserita:: Novembre 03, 2013, 04:43:22 pm »

Ciao,
se riesci a togliere bene tutta la vecchia guarnizione, la pasta rossa non e' necessaria, basta bagnare la guarnizione nuova di olio; se invece non ce la fai a togliere tutta la vecchia, metti la pasta rossa e puoi anche mettere l'olio ed avviare subito.
La molla fa parte, insieme ad una specie di boccola metallica, dell'impianto di lubrificazione: metti la molla al suo posto, poi la boccola.
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nglpql
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« Risposta #31 inserita:: Novembre 06, 2013, 12:15:07 pm »

Allora montato tutto statore nuovo sembra che va... Ora lo provero qualche giorno! Ho messo il tester sulla batteria a motore spento mi dava 20 poi quando era in moto 25 e man mano che accellero sale fino a 30... Che ne dite?
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lele73
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« Risposta #32 inserita:: Novembre 06, 2013, 01:35:08 pm »

Ciao nglpql
20 che  Huh?
cos'hai misurato col tester? Volt, Ampere cosa? se non scrivi l'unità di misura di cosa hai misurato come facciamo a darti una mano,
se son 20 Volt non va assolutamente bene non vorrei tu abbia il regolatore guasto, ma non avevi detto di averlo cambiato?
Tanto per capirci se misuri sui tre fili gialli sul connettore in uscita dallo statore dovresti misurare una tensione in AC dell'ordine dei 12-20V tra minimo e massimo circa, tale tensione in AC viene raddrizzata in DC e livellata dal regolatore che provvede a tosare la tensione in eccesso rendendola il più possibile intorno i 13-14V, se così non è hai il regolatore guasto o di nuovo guasto se lo avevi già cambiato. Controllati tali livelli di tensione puoi pure controllare la ricarica della batteria se hai un tester che arriva di fondoscala a 20A, A MOTORE SPENTO togli il fusibile da 30A, interponi sui due pin al posto del fusibile da 30A i puntali del tester con portata e connessione per misurazione in corrente di 20A in DC, con motore spento non hai assorbimenti significativi, mantieni i puntali in connessione, metti in moto e vedrai così la corrente di ricarica della batteria, sotto i 10A al minimo, 15-20A circa su di giri
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« Risposta #33 inserita:: Novembre 06, 2013, 04:40:42 pm »

Scusate avevo sbagliato a misurare! Allora a motore spento metto ul tester sulla batteria e segna 12 a motore acceso anche accellerando sale un po ma non supera i 13.... L ho provato lo scooter per ina 20 di km e sembra andar bn... Mi ha caricato la batteria.
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« Risposta #34 inserita:: Novembre 06, 2013, 06:20:27 pm »

Scusate avevo sbagliato a misurare! Allora a motore spento metto ul tester sulla batteria e segna 12 a motore acceso anche accellerando sale un po ma non supera i 13.... L ho provato lo scooter per ina 20 di km e sembra andar bn... Mi ha caricato la batteria.
Se non supera i 13V accelerando allora hai ancora qualche problema di ricarica. Che batteria hai (marca) e quanti anni ha?
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« Risposta #35 inserita:: Novembre 06, 2013, 06:41:42 pm »

Non lo so forse sbaglio ip con il tester... Nom so usarlo! Una magneti marelli 1 anno ma scusate se nn era buona la batteria mica si caricava e ci camminavo tutto il pom? Dici che si carica percje ora va in moto da solo! A qua ti v dovrebb anda?
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« Risposta #36 inserita:: Novembre 06, 2013, 07:13:51 pm »

Ciao,
dovrebbe caricare da 13.5V fino a 14.5V mentre acceleri, soltanto 13V sono pochi: forse carichi la batteria a fari spenti, ma cosa succede se cammini col faro acceso?
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« Risposta #37 inserita:: Novembre 06, 2013, 08:04:49 pm »

Domani lo cammino col faro acceso... E ti dico poi... Speriamo bene ho cambiato tutto statore regolatore e batteria...
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« Risposta #38 inserita:: Novembre 07, 2013, 01:53:39 pm »

Allora appena misurato a motorr spento 12.10 la batteria poi a motore acceso 14,20se accellero scende un po fino a 13 per poi risalire piano piano a 14 e 14,50.Poi se avcendo i fari a motore acceso 12,20 se accellero con motore acceso e fari accesi 13,88. Che dite?
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« Risposta #39 inserita:: Novembre 07, 2013, 02:41:30 pm »

Allora con moto accesa al minimo e abbaglianti accesi il tester mi misura 12.10v se accellero arriva fino a 13.88 se invece accellero a luci spente supera tranq i 14...
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« Risposta #40 inserita:: Novembre 07, 2013, 02:43:23 pm »

Ciao,
allora sei a posto, solo al minimo con fari accesi e' un po' basso, ma bene cosi', visti i problemi che hai avuto.
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« Risposta #41 inserita:: Novembre 07, 2013, 02:53:12 pm »

Ok mi fa piacere ke i valori vadano bene! Ho un po paura a testarlo di rimanere di nuovo in panne... Ma ci provo lo stesso! Grazie a tutti voi ed a questo forum fantastico! Senza di voi non sarei mai riuscito a far nulla! Grazie!
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