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Autore Discussione: Regolatore o statore?  (Letto 16806 volte)
nglpql
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« Risposta #15 inserita:: Ottobre 27, 2013, 02:31:16 pm »

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« Risposta #16 inserita:: Ottobre 27, 2013, 04:55:50 pm »

Ho pensato prima di spendere 50 euro per lo statore vorrei provare a fare un ponte inserendo anche degli spinotti facendo una lavoro xbn e provare a vedere se va... Altrimenti cambio lo statore che ne dite? Ma i fili bruciati allo statore possono esser causati dal regolatore? O è lo statore stesso che li ha causati? Grazie a tutti
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« Risposta #17 inserita:: Ottobre 29, 2013, 03:12:41 pm »

Allora notato infili cotti dello statore ho fatto un ponte ricollegati i fili xbn senza aprire il carter messo in moto lo scooter va! Lo statore carica la batteria finalm! Ora il mio dubbio resta i fili si sonocotti xkè erano un po vicini alla marmitta.... O a causa del regolat di tensione? Spero la seconda altrim l ho cambiato inutilmenteeeee
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 01, 2013, 08:37:11 am »

Aggiorno la mia situazione: Collegati i fili cotti con nastro isolante, moto partita batteria finalmente viene ricaricata e vado a lavoro per 2 giorni alla grande. Ieri sera mentre tornavo improvvisamente iniziano a spegnersi le luci e si scarica di nuovo la batteria e resto di nuovo in panne!!! Che devo fare? Ho cambiato batteria,generatore di tensione,...che dite cambio anche lo statore? Grazie a tutti per i consigli.
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 01, 2013, 09:33:27 am »

Ciao,
a questo punto devi cambiarlo quasi per forza lo statore: e' rimasto solo lui!
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 01, 2013, 10:40:59 am »

ok come sospettavo...ti ringrazio per l informazione! ora compro lo statore, il liquido refrigerante , lo olio e anche la guarnizione del carter...va bene cosi o devo compra altro? In settimana faccio tutto e vi faccio sapere...speriamo bene stavolta!!
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 01, 2013, 01:09:46 pm »

Il fatto che tu abbia isolato i fili con nastro fin dove potevi fin all'ingresso nel carter non esclude che non fossero cotti anche dentro il carter, anzi, ma come facevi a controllarlo? Comunque cambia lo statore e fai poi le verifiche che ti ho segnalato nel post in pag.1 di questa discussione. E' importante verificare la funzionalità dell'intero impianto appena hai cambiato lo statore in modo che escludi problematiche varie all'impianto tipo dispersioni anomale a massa dell'impianto di ricarica, può essere pure che hai un filo a massa da qualche parte o che va in parziale dispersione, inoltre verifica che sui tre fili gialli che stanno in uscita dallo statore e che vanno sul connettore sulla fiancata di avere la corretta tensione che ti ho segnalato nel post.
buon lavoro
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 01, 2013, 05:03:47 pm »

Aggiorno la mia situazione: Collegati i fili cotti con nastro isolante, moto partita batteria finalmente viene ricaricata e vado a lavoro per 2 giorni alla grande. Ieri sera mentre tornavo improvvisamente iniziano a spegnersi le luci e si scarica di nuovo la batteria e resto di nuovo in panne!!! Che devo fare? Ho cambiato batteria,generatore di tensione,...che dite cambio anche lo statore? Grazie a tutti per i consigli.

Se riesci  a "spellare" per bene i fili ed hai lo spazio sufficiente pulisci i fili per bene con carta vetrata e fagli una bella saldatura a stagno (solo col nastro concludi poco) dopodiché isolali con guaina termo-restringente e vedi che avrai uno statore MIGLIORE dell'originale  Wink
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 01, 2013, 07:00:35 pm »

Ok provo cosi allora! Prima di compra lo statore! Ma isolarmi da soli dici? Io ho collegato i fili con dei poccoli spinotti dopodochè l ho nastrati uno per uno e poi li ho presi tutt e tre e nastrati tutti  insieme... Te dici di non nastrarli insieme nemmeno dopo averli nastrati uno alla volta?
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 01, 2013, 07:15:08 pm »

Ok provo cosi allora! Prima di compra lo statore! Ma isolarmi da soli dici? Io ho collegato i fili con dei poccoli spinotti dopodochè l ho nastrati uno per uno e poi li ho presi tutt e tre e nastrati tutti  insieme... Te dici di non nastrarli insieme nemmeno dopo averli nastrati uno alla volta?

Allora devi saldarli con lo stagno uno ad uno e isolarli sempre uno ad uno con la termorestringente non NON unirli dopo averli isolati.... considerato che lo statore eroga molti Volt e il posto dove si trovano, i fili diventano molto caldi e quindi col passar del tempo tendono a "sciogliersi" ed andare in corto... quindi meglio tenerli "liberi" tra di loro
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« Risposta #25 inserita:: Novembre 02, 2013, 10:11:39 am »

Allora marrocco stamattina ho tismontaro ip tutto e i fili erano ancora collegati bene... La cosa ke ho notato e che i fili alle estremita sono gialli ma man mano che mi avvicino al arter diventano prima marroni per poi essere completamente neri all uscita del carter! Presumo sia bruciato dentro... Ora spero non mi abbia rovinato il tegolatore dintensione appena messo... Ora smonto tutto e in settimana cambio lo statore e poi misuro i paramentri col tester e vediamo... Grz a tutti!
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 02, 2013, 11:18:38 am »

Allora marrocco stamattina ho tismontaro ip tutto e i fili erano ancora collegati bene... La cosa ke ho notato e che i fili alle estremita sono gialli ma man mano che mi avvicino al arter diventano prima marroni per poi essere completamente neri all uscita del carter! Presumo sia bruciato dentro... Ora spero non mi abbia rovinato il tegolatore dintensione appena messo... Ora smonto tutto e in settimana cambio lo statore e poi misuro i paramentri col tester e vediamo... Grz a tutti!

Tranquillo lo statore bruciato non inficia sul regolatore...
Prima di sostituirlo fai questa prova... metti in moto lo scooter sul cavalletto centrale e fai toccare i 3 fili in uscita dello statore dal carter motore tra loto.....uno ad uno...primo col secondo- secondo col terzo e primo col terzo se SCINTILLANO tutti e tre allora lo statore è BUONO devi solo pulire i fili per bene come ti ho detto e saldarli...se invece NON scintillano ovvero anche 1 solo "canale" non scintilla allora devi cambiarlo...
Ti consiglio di fare questa prova prima di spendere soldi inutili  Wink
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« Risposta #27 inserita:: Novembre 02, 2013, 01:37:51 pm »

Grazie marrocco oggi pom provo.
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« Risposta #28 inserita:: Novembre 02, 2013, 03:58:55 pm »

Ciao,
se leggi piu' sopra, ti avevo suggerito di smontare tutto, e sostituire i fili saldandoli direttamente allo statore, e di usare fili a doppio isolamento.
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« Risposta #29 inserita:: Novembre 03, 2013, 12:40:04 pm »

Smontato lo statore fili cotti anke li... Provato a fare la prova di marrocco ma due fili scintillavano un no! Ho comprato lo statore e maercoledi mi arriva e lo monto. Fue domande smontando il carter è uscita una molla lunga.... Vdove va? In un buco piu o meno della sua linghezza vero? Un altra cosa la guarnizione x la maggior parte è rimasta attaccata al arter io avevo pensato la tolgo ci metto la nuova attacco la pasta rossa su e la monto va bene cosi? Dopo montata devo aspettare che si secchi per mettere l olio? O posso metterlo subito? Grazie a tutti
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