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Autore Discussione: Regolatore o statore?  (Letto 16815 volte)
nglpql
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« inserita:: Ottobre 26, 2013, 02:31:28 pm »


Salve a tutti amici! Sn qui a chiedere un vostro consiglio sono rimasto im panne 3 volte! L altra sera tornavo a casa all inprovviso si accese la luce gialla credo centralina e si spense lo scooter .. Non partiva r non girava il motorino d avviamente. Anhe se i fari si accenedrvano!Venne mio fratello e con i cavi parti...  Mettemmo in moto e andai a casa. Cambio batteria lo scooter va dopo 2 gg resto di nuovo in panne!! Puó essere il regolatore di tensione? O anche altro??
Allora cambiato oggi il regolatore di tensione, provo a maettere in moto ma non va la batteria è a terra....anche se nuove di 2 giorni, collego i cavi all'auto meti in moto parte, dopo un po si spegne comunque!!! Puo darsi che il regolatore mi abbia fottuto la batteria anche se nuova? o semplicemente non è il regolatore ma lo statore? speriamo di noooo...grazie a tutti come sempre
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 26, 2013, 03:54:47 pm »

Ciao nplgql
vedo che hai problemi al tuo Beverly,
perchè apri discussioni doppie per il tuo stesso medesimo problema a distanza di 10 minuti l'una dall'altra?
perchè non usi il post precedente a questo per segnalare le tue opinioni in modo da avere un unico post aperto? Inoltre hai fatto buon uso del forum usando il tasto Ricerca sulla barra blu in alto sul sito cercando discussioni che riguardassero il problema di cui parli?
Se così facevi arrivavi da solo alla soluzione del problema.
Ciao
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 26, 2013, 04:03:04 pm »

Mi scuso ma pensavo l altro post era stato chiuso! Certo che ho cercato con la funzione cera ma non sono riuscito a capire perquesto scievo qui..
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 26, 2013, 07:07:03 pm »

Ho battuto su Ricerca "statore"
ho trovato varie discussioni tra le quali una recente questa
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=17862.15
 in fondo alla discussione c'è un mio post nel quale descrivo come fare a verificare lo statore
prova a dare un occhio
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 27, 2013, 10:45:40 am »

Allora finalmente penso di aver xapito ho visto c è un filo cotto che fuoriesce dalla coppa olio composta dentro da filamenti rosa verde ecc cerco di allega anke la foto ira visto che penso si difficile fare un ponte con tutti quei fili mi chiedevo si vende solo quel filo e soprattutto mica devo apripre la coppa olio x cambiarlo? Grz
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 27, 2013, 11:14:12 am »

Che mezzo è il tuo?
comunque sia se si tratta di statore è dentro al carter e per aprirlo devi comunque togliere olio e liquido raffreddamento, lo statore si dovrebbe trovare avvitato dietro al carter e lo danno completo di avvolgimento e cablaggi che arrivano al connettore esterno
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 27, 2013, 11:19:57 am »

È un beverly 500 del 2003 insomma per canbiare il filo devo smontare tutto il carter? Fuoriesce con un gommino nero e sono tre fili neri volevi chiedere se si puo cambaire solo il filo invece che tutto lo statore e soprattutto se posso evitare di aprire il charter
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 27, 2013, 11:48:15 am »

Ciao,
puoi anche provare a cambiare soltanto il/i fili, ma devi per forza smontare il carter, rimuovere lo statore, saldare i fili sullo statore al posto di quelli danneggiati, e rimontare il tutto.
Come fili, procurane del tipo "corazzato" (doppio rivestimento), capace di reggere sia alle alte temperature che all'azione dell'olio.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 27, 2013, 11:51:07 am »

A questo punto cambio lo statore direttam... Prima di smontare il carter devo togliere acuq ed olio giusto? Da dove tolgo l acqua? Una volta tolto il charter trovo subito lo statore e lo cambio facilmente o c è altro da fare?
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 27, 2013, 11:52:43 am »

Tre fili neri? Strano dovrebbero essere tre fili gialli quelli che vengono dal carter, non è che son diventati neri perchè cotti? Oppure quello a cui fai riferimento non è lo statore, fai qualche foto dettagliata e poi semmai ce la posti e vediamo se possiamo darti aiuto
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 27, 2013, 12:01:46 pm »

Per aprire il carter devi sganciare i tre tubi dalla chiocciola della pompa acqua e da li svuoti l'impianto, sganciate le fascette e sganciati i tubi e svuotato l'impianto olio apri il carter svitando tutte le viti, fai attenzione che le viti sono di diverse misure, segnati la posizione per rimetterle quando richiudi, fai attenzione a sfilare il carter pari-pari altrimenti danneggi i magneti del volano, una volta tolto il carter lo statore è li dietro, sviti e riavviti il nuovo completo di cablaggio
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 27, 2013, 12:25:53 pm »

Non me la fa allegare dice troppo grande! La posso inviare a qualchuno in pvt? Comunque i fiki sono tre e neri sicuro fuoriescono dal carter sopra l adticelladell olio sopra a destraa da un piccolo foro e poi sono cablati fino a raggiungere i fusibili....ti rigrazio per la mini guida.. Ascokta quindi quella scotilina nera con tre viti sopra il carter è da smontare vero... Ultima cosa ma mica mi ci vogliono le guarnizioni? Il carter porta guarnizioni? Non è che dopo c è il rischio per perdi?
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 27, 2013, 01:47:57 pm »

Le foto per allegarle come scritto quando le alleghi devono avere dimensione massima di 250kB, quale scatolina nera forse ti riferisci alla chiocciola di plastica della pompa acqua, devi staccargli i tubi dell'impianto di raffreddamento tagliando le fascette e poi sfilare i tubi svuotando l'impianto di raffreddamento, svuotare l'impianto olio, a questo punto devi svitare le 14 viti di misure differenti che tengono il carter, il carter ha una sua gurnizione di tenuta, quando hai rimontato il tutto e caricato gli impianti dei liquidi ricordati di fare la procedura di spurgo dell'aria dall'impianto di raffreddamento, segui la procedura descritta su vari post sul forum che non sto ora a riscrivere
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 27, 2013, 01:52:04 pm »

Ok ti ringraZio ora compro lo statore ed in settimana faccio tutto. Quindi non devo sostituire o preoccuparmi che la guarnizione possa perdere poi dopo giusto? Era l unica mia paura!
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 27, 2013, 02:27:05 pm »

A scusate ma è da smontare anche la marmitta?
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