Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Alcuni consigli.......  (Letto 1978 volte)
wutendmazzini
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: bologna
Provincia: Bologna
Messaggi: 4



« inserita:: Ottobre 24, 2013, 02:54:45 pm »


Buongiorno,mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita,vi "sfrutto" subito per avere alcune delucidazioni sulla risoluzione di eventuali problemi.
Mi piacerebbe sapere anche da voi se avete avuto le mie stesse anomalie e come le avete risolte.
Come dicevo nella presentazione sono "abbastanza" soddisfatto del mio scooter,tranne per alcune cosucce.
1) il comando del gas ha un gioco esagerato,spesso mi capita di arrivare al semaforo con il motore che scoppietta xchè, lasciando la mano appoggiata sulla manopola, rimane un filo accelerato e non va in cut off.Ho tolto il coperchio del sottosella dove si vedono i due cavi che vanno al comando della farfalla,ma NON HO CAPITO COME SI PUO' REGOLARE IL GIOCO,mi potete aiutare?Ho guardato anche gli altri vostri post ,ma il registro nero di cui parlate non l'ho proprio visto,avete magari un paio di foto da mandarmi?
2) a velocità costante,fra i 40\45 km\h ,si genera una risonanza molto forte,sembra lato cinghia,come qualcosa che sbatte,un rumore metallico,come supero quelle velocità smette.Ho provato a guardare sotto lo scooter e picchiare un pò ovunque con un martello di gomma x capire la provenienza ma nulla,può essere qualcosa nella trasmissione?La cinghia a quanti km va fatta?Io ne ho 12.000 e ho fatto il tagliando dei 10.000 da pochi mesi ma il meccanico non mi sembrava particolarmente smart
Questi attualmente sono i due problemi più grossi,vi chiedo un consiglio a riguardo.
Grazie mille e buona giornata a tutti!!!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 24, 2013, 08:32:49 pm »

per il primo problema che segnali di scoppiettio in rilascio non è per un eccesso di gas che si verifica il fenomeno anzi ne è totalmente il contrario, lo scoppiettio è causato da un eccesso di ossigenazione della miscela aria-benzina e che causa lo scoppiettio in rilascio, il tuo mezzo a iniezione deve regolare da solo la miscela tramite il controllo dello scarico attuato tramite la lambda e poi regolare di conseguenza il livello del minimo se però lo scoppiettio si verifica anche su di giri potresti aver problemi di entrata eccessiva di aria in aspirazione, controlla semmai di non avere il condotto di aspirazione che viene dal filtro aria e che va verso il corpo farfallato che non ha aspirazioni anomale, tipo trafilamenti d'aria dovuti a un non corretto serraggio dei condotti, fossi in te non interverrei sul comando del gas, non è un carburatore, ci sono tarature dell'iniezione che è meglio se non tocchi, al limite puoi azzerare o quasi il gioco sul comando del gas ma non metterlo in tensione nella posizione di battuta minima, andresti a creare più problemi di quelli che hai.
Per il secondo problema che segnali non saprei di preciso cosa consigliarti, forse qualcun altro ha avuto problemi analoghi e potrà aiutarti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
wutendmazzini
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: bologna
Provincia: Bologna
Messaggi: 4



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 25, 2013, 08:07:51 am »

Ciao Lele e grazie x la delucidazione sul primo problema,vorrei però chiarire un pò di più.
Se arrivo in rilascio manetenendo completamente la manopola del gas a battuta,il motore non dà alcun problema,rimanendo fermo al semaforo con la mano appoggiata sul gas e quindi annullando quel gioco eccessivo che ha, si sente il motore salire, anche se di pochissimo,di giri,questo secondo me che significa,essendo come dici giustamente tu gestito da centralina,arrivare in rilascio con il gas non totalmente chiuso non permette alla stessa di attuare il cut off,o ancora peggio,farle riconoscere una situazione di stabilizzato o accelerato,questo chiaramente attiva delle strategie differenti dal cut off o dal minimo.
E' chiaro che non vorrei azzerare completamente il gioco perchè mi troverei in altre situazioni spiacevoli ma a mio parere va almeno ridotto.Essendo un bauden e non un drive by wire,se riduco il gioco sulla manopola del gas la centralina non legge nulla di diverso.
Per quanto riguarda il fatto di aspirare più aria del dovuto sono assolutamente d'accordo con te,devo fare una verifica del giro aria per capire se c'è qualcosa di mal serrato.
Un'altra domanda,che voi sappiate,nella zona di unione fra il silenziatore e il collettore di scarico c'è una guarnizione?la fascetta si allenta di continuo e mi viene da pensare che ci manchi qualcosa che faccia spessore,anche perchè serrando la suddetta fascetta il dado va completamente a battuta.

Ancora grazie e buona giornata!!!!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!