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Autore Discussione: problema variatore malossi  (Letto 2873 volte)
lox
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« inserita:: Settembre 24, 2013, 09:47:54 am »


ciao a tutti, avrei bisogno di un a vostra consulenza.
ho un beverly, comprato usato, a cui il vecchio proprietario aveva montato un variatore malossi multivar.
nel giro di poche migliaia di km. è già la seconda volta che mi capita lo stesso problema.
durante tragitti autostradali, e quindi a variatore "tutto chiuso", il variatore rimane bloccato a causa di uno o più rulli che si poizionano di traverso rispetto al verso delle rampe.
in entrambi i casi l'inconveniente s'è presentato con cinghia e rulli nuovi (max 5000 km).
quale potrebbe essere la causa?
grazie.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 24, 2013, 10:01:54 am »

Ciao,
fai aprire e controllare il variatore. Probabilmente il problema si e' verificato a causa dei cursori consumati: purtroppo, quando i cursori si consumano, le piste del variatore si possono danneggiare, nel qual caso si verifica il problema da te lamentato di intraversamento dei rulli. Nel caso le piste siano danneggiate, il variatore e' da sostituire.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lox
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 24, 2013, 06:28:58 pm »

innanzitutto grazie per la risposta.
purtroppo prima di settimana prossima non ho la possibilità di smontare nulla ma, a questo punto, penso proprio che monterò il variatore originale che il vecchio proprietario ha avuto l'accortezza di consegnarmi.
visto che mi trovo ne approfitto.
c'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche delucidazione riguardo il rasamento presente tra boccola e semipuleggia fissa? e soprattutto, tra il cuscinetto dell'albero motore ed il variatore è presente qualche spesspre/rondella?
nel mio non vi è nulla di tutto ciò e, in tutta sincerità, non ho trovato alcun esploso dettagliato della trasmissione.
ciao ciao.
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mr Vintage
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I MIEI GIOIELLI


« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2013, 08:11:01 pm »

Qualcuno mi ha proposto di fare qualche modifica,gli ho risposto che va già forte così e non lo tocco perchè so che si va incontro a  molti fastidi,per non parlare poi dei terminali di scarico:fanno un rumore da motozappa,molto meglio il sound originale,poi il variatore Malossi o altre marche che fa?Credo incrementi solo spunto e accellerazione e....consumi,la velocità rimarrà invariata,questa mentalità da elaborazione per me vale solo per i motorini,perciò farai bene a rimontare l'originale così non ti "scervelli" più Wink
« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 08:14:44 pm da mr Vintage » Registrato
kavraptor
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 07, 2014, 03:34:57 pm »

anche io ho un vario malossi e da poco a freddo inizio a sentire come se i rulli vibrassero nel variatore........
è una cosa normale??? o son da cambiare?
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