Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Patente A2 - beverly 500  (Letto 8906 volte)
oxysept
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese

« inserita:: Settembre 19, 2013, 08:09:28 pm »

Buongiorno, vorrei poter utilizzare per svolgere l'esame della patente A2 un piaggio beverly 500 del 2004. Sul libretto di circolazione sono indicati i kw e la cilindrata per poter sostenere l'esame ma non il rapporto peso/potenza. Qualcuno sa se tale rapporto è inferiore allo 0,2? Grazie
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #1 inserita:: Settembre 19, 2013, 10:02:09 pm »

Questo no te lo so dire, comunque vedi che utilizzando il beverly avrai la limitazione della guida solamente a mezzi con cambio automatico..... questo te lo dico perchè ci sono anche io impantanato con questa stupida legge che hanno fatto, in quanto è d' Aprile che aspetto per fare l'esame, perchè non riusciamo a trovare una moto adatta per sostenere l'esame A2  Angry Angry
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2013, 09:40:24 pm »

Salve a tutti.
Oggi finalmente dopo 6 mesi di attesa ho conseguito la famigerata Patente A2, dovendo fare aimè l'esame con un beverly 500 e quindi con la conseguente limitazione al cambio automatico.
E' stato solamente un grosso spreco di sodi grazie alle leggi che "aiutano" tanto i cittadini Angry Angry
bobeverly350
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 03, 2013, 10:14:54 pm »

Pensa che ho sostituito il vecchio cinquantino di mia figlia (21 anni) con un Kymco
Agility 200 (cilindrata 160 cc, peso 130 kg, 10-11 CV), poco più di un motorino,
scelto per via della superstrada vicino a casa al posto del 125 cc.
Ha il foglio rosa, ma prendere la patente A2 sarà un' impresa praticamente impossibile,
perchè dovrebbe fare l'esame con un Beverly 500 o con uno Yamaha T-max che sono
praticamente al massimo della categoria.
Non vi sembra che questa legge assurda sia discriminante nei confronti di ragazze che
non siano delle Walkirie o di uomini di bassa statura che ovviamnte faticano non poco
con mezzi intorno ai 200 kg, se non piu', e che non guideranno mai...
Ovviamente bisognerà rivolgersi ad una autoscuola spendendo non meno di 500 euro,
che pero' non ha alcun scooter (almeno qui da noi), ma obbligatoriamente ti insegna
su una moto da non meno di 170 kg con le marce e la frizione che non userai mai.
Ma non era più semplice se il privatista si presentava col proprio mezzo e ti davano
la patente con la limitazione di quella cilindrata... se poi ne vuoi guidare una più grossa
rifai l'esame con quella (è cosi' lo stato ci guadagna due volte), mentre qui il guadagno
va alle autoscuole e le spese e inc***ture al cittadino.
Sono allibito, non so se consigliarle di aspettare che cambino questa legge assurda,
ma con i governi ballerini e la lobbie delle autoscuole la vedo dura...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 03, 2013, 10:24:54 pm »

Il problema è che risulta difficile persino alle auto scuole reperire le moto con le marce per questa categoria come nel mio caso che dopo 6 mesi di attesa e l'imminente scadenza del foglio rosa ho dovuto fare obbligato l'esame con il Beverly e guarda caso lauto scuola ha reperito una vecchia moto con le caratteristiche richieste soltanto ieri ...
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: