Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: E' normale?  (Letto 2027 volte)
Cengio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 9


« inserita:: Settembre 19, 2013, 11:25:22 am »


Da poco mi hanno cambiato la cinghia di trasmissione. Ho constatato un calo di potenza nella partenza e mi sembra come se fosse "legato". E' normale? Forse è causato dalla cinghia nuova che deve farsi?
Saluti a tutti.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Settembre 19, 2013, 12:27:04 pm »

Ciao,
devi apettare qualche centinaio di chilometri che la trasmissione si assesti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Settembre 19, 2013, 01:20:48 pm »

per il completo assestamento possono volerci anche un migliaio di km,
fondamentalmente è che l'inclinazione della cinghia deve adeguarsi a quella del piattello variatore e quando lo scorrimento sarà perfetto sentirai miglioramenti in progressione, quindi magari vacci dolcemente col gas in modo che "l'adeguamento" e il consumo della cinghia sia omogeneo, un problemino però che in questo lasso di km si verifica è che facendo consumare un pochettino la cinghia la fanno sporcare il vano trasmissione e i detriti di consumo della cinghia vanno a sporcare il vario e la boccola di scorrimento del vario, ragion per cui se uno vuole andrebbe riaperto il vano trasmissione e ripulito il tutto dai detriti, allora sentirai davvero gli effetti di una cinghia perfettamente adattata al vario
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Cengio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 9


« Risposta #3 inserita:: Settembre 20, 2013, 09:55:45 am »

Grazie Lele77 provvederò a smontare il carter per pulire i detriti della cinghia causati dal consumo come mi hai detto.  Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Settembre 20, 2013, 11:01:23 am »

Fai consumare almeno un migliaio di km prima di intervenire per essere certo che la cinghia si sia assestata
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!