Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita olio freni  (Letto 2159 volte)
tovarishmarco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Settembre 18, 2013, 12:07:16 pm »

Salve,
ieri, dopo meno di una settimana di uso del mio beverly 250ie ho fatto una scivolata sulle amatissime rotaie (tralaltro dismesse) ben bagnate e circondate di tante belle buche... insomma una storia tutta napoletana...
ho graffiato leggermente la pedana e il faro che per fortuna ho visto costare poco i ricambi...
quello che mi preoccupa è che nei pochi secondi in cui è stato per terra il beverly ha perso molto olio.... pensavo fosse olio del motore ma la sera, provando il livello mi è sembrato tutto in regola e un amico che se ne intende pensa si tratti di olio dei freni...
c'è da dire che da quando l'ho preso i freni non hanno funzionato un granchè (frenate molto molto lunghe oppure sgommate).
Il mezzo è in garanzia dal meccanico dove l'ho acquistato usato e mi aveva detto fosse normale queste frenate così lunghe essendo stato fermo per quasi 4 anni però la perdita così massiccia di olii mi ha preoccupato. come posso controllare il livello dell'olio e nel caso verificare perdite?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 18, 2013, 12:56:18 pm »

Ciao,
per verificare, basta che smonti il coperchio del manubrio; poi, vedi se riesci a controllare il livello dalla finestrella della pompa, se non riesci, togli le viti del coperchio e la guarnizione in gomma. Per la eventuale perdita, devi ispezionare l'impianto e vedere da dove esce olio.
Comunque, il circuito olio e' sigillato, se perde NON frena assolutamente (la leva va a vuoto), quindi non penso sia olio freni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #2 inserita:: Settembre 18, 2013, 02:02:06 pm »

daccordo con vingiul, aggiungo che secondo me' e' olio motore sul pave' una piccola quantita' d' olio puo' sembrare di piu' perche' il pavimento non assorbe quindi una semplice gocciolina (per esempio') puo' sembrare tuttaltra quantita' specie se il fondo e' bagnato, controlla che l' airbox non sia pieno d' olio perche e' da li' che esce di solito durante una caduta, saluti a tutti
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Settembre 18, 2013, 03:05:40 pm »

è probabile che sia come dice Balisarda, il circuito dei freni non ha spurghi o perdite è sigillato quindi non versa semmai se ti è caduto controlla di non aver battuto sulla vaschetta e di aver rotto o incrinato qualcosa e magari è da li che perde ma mi sembra piuttosto strano

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
tovarishmarco
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 20, 2013, 01:57:04 pm »

è uscito davvero tanto olio... in proporzione credo un litro...
un amico mi diceva forse poteva essere liquido radiatore ma lo vedevo uscire sopra il "fattapposta" per controllare il livello dell'olio motore...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #5 inserita:: Settembre 20, 2013, 08:38:48 pm »

fattapposta???
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: